BOTSWANA

L'Africa degli Animali

#Wild Botswana & Victoria in Italiano


Sistemazione in tenda igloo alla cui istallazione non è richiesta l’assistenza dei partecipanti al viaggio. Trasporto su fuoristrada 4x4 scoperte. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua inglese e un TRADUTTORE DI LINGUA ITALIANA in esclusiva durante tutto l’itinerario. I gruppi sono formati da partecipanti di lingua e nazionalità Italiana.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

13 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Traduttore di lingua Italiana in Esclusiva

Gruppo

Massimo 14 partecipanti

Partenze

09 Agosto 2017

Sistemazione

6 notti in tenda igloo, 2 notti in lodge a Maun e Kasane.
Tutte le tende sono dotate di lettini da campeggio, sacco a pelo ed un piccolo cuscino.
Dal 3° all’8° giorno, sono previsti servizi igienici da campo che verranno allestiti dallo staff

Trattamento

Pensione completa durante il camping (i pasti sono preparati dalla guida e cuoco che accompagneranno il gruppo durante tutto il viaggio).
Sono esclusi i pasti del giorno di arrivo a Maun ed il pranzo del 9° giorno a Kasane.
Tutte le bevande sono escluse

Trasporti

Trasporto su fuoristrada 4x4 scoperte.
I fotosafari nell’area del Khwai, di Savuti e nel Parco Chobe sono a bordo di veicoli 4x4.
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona (più un bagaglio a mano) in borse/sacche morbide

Voli

Di linea in classe economica

09 AGOSTO - 2° GIORNO - PARTENZA DALL'ITALIA - JOHANNESBURG

Partenza dall'Italia con voli di linea, via scalo, per Johannesburg.

10 AGOSTO - 2° GIORNO - JOHANNESBURG - CASCATE VITTORIA

Arrivo a Johannesburg e proseguimento in volo per Victoria Falls (in aeroporto si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zambabwe, USD 35). Trasferimento in lingua inglese in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione al Cresta Sprayview Hotel o A’ Zambesi River Lodge.

11 AGOSTO - 3° GIORNO - CASCATE VITTORIA

Pernottamento e prima colazione al Rainbow Hotel o A’ Zambesi River Lodge.
Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative che includono “water rafting”, “bungi jumping”, volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti e visita alle cascate (attività non incluse).
Famose in tutto il mondo per la loro maestosità e bellezza, le cascate Victoria, hanno una lunghezza sul fronte di 1688 mt e sono alte da 90 a 110 mt. La larghezza della gola è di 60 mt, la portata d’acqua varia da 68 a 546 milioni di litri al minuto a seconda della stagione. La nuvola di vapore che sale dalla valle, si innalza fino a 300 mt ed è visibile da 50 km di distanza. Il nome locale “Il fumo che tuona”, è più che giustificato, ma assai più bello è quello è quello dato in origine dai primi abitanti “il luogo dell’arcobaleno”.

12 AGOSTO - 4° GIORNO - VICTORIA FALLS – KASANE (INIZIO DEL TOUR)

Disbrigo delle formalità dogananli e trasferimento al lodge. Incontro con la guida presso la reception del vostro albergo alle ore 18.00 per il briefing informativo relativo al vostro viaggio. Quest’area è famosa per il paesaggio mozzafiato, i suoi spettacolari tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge, o similare, con cena inclusa.

13 AGOSTO - 3° GIORNO - CHOBE NATIONAL PARK

All’alba è prevista una rilassante crociera sul fiume con possibili avvistamenti. Al termine, prima colazione al lodge e partenza con i 4WD per l’esplorazione del Parco Chobe. Il campo mobile verrà allestito all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Fotosafari nel tardo pomeriggio. Pensione completa al campo.

14 E 15 AGOSTO - 4° E 5° GIORNO - SAVUTE

Attraversando il parco, il campo verrà allestito nella famosa aerea del Savute, nella parte occidentale del parco. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Sono previsti fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei veicoli 4x4 aperti alla ricerca degli animali che abitano la zona. I suoni degli animali notturni renderanno ancora più suggestive le cene attorno al fuoco nel nostro campo tendato, dove verranno erette docce e toilette da campo. Pensione completa al campo.

16,17 E 18 AGOSTO - 6° 7° E 8° GIORNO - KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE

Partenza con i veicoli fuoristrada 4X4 scoperti per questa fantastica avventura nei meravigliosi parchi del Botswana. Arrivo nell’area del Khwai all’interno della Moremi Wildlife Reserve. Quest’area di così grande bellezza è incontaminata, qui cresce una ricca vegetazione che ospita numerose specie di uccelli e una vasta popolazione di animali indigeni. Sono previsti fotosafari sia la mattina all’alba sia nel tardo pomeriggio a bordo dei veicoli 4X4 per esplorare la riserva. Il campo tendato sarà allestito in un’area all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Pensione completa al campo.

19 AGOSTO - 9° GIORNO - MAUN

All’alba partenza per l’ultimo fotosafari e uscita dal Parco in direzione di Maun. Arrivo e pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Sistemazione presso il Maun Lodge o similare in pernottamento e prima colazione.

20 AGOSTO - 10° GIORNO - MAUN - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto a Maun per la partenza del volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

21 AGOSTO - 11° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA


Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Botswana|41
Botswana
Aggiornamento: 17/08/17 17:27