BOTSWANA

L'Africa degli Animali

#Overland Botswana in Lingua Italiana


ULTIMA TENDA SINGOLA DISPONIBILE. Sistemazione in tenda igloo alla cui istallazione non è richiesta l’assistenza dei partecipanti al viaggio. Trasporto su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua INGLESE, durante tutto l’itinerario. Su questa partenza sarà presente un TRADUTTORE DI LINGUA ITALIANA. I gruppi sono formati da partecipanti di diverse nazionalità.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

17 giorni - 14 notti

IMPORTANTE

ULTIMA TENDA SINGOLA DISPONIBILE

Gruppo

Massimo 16 partecipanti

Partenze

15 Agosto 2017

Sistemazione

13 notti in tenda igloo, 1 notte in albergo a Johannesburg.
Tutte le tende sono dotate di lettini da campeggio, materassino, sacco a pelo ed un piccolo cuscino

Trattamento

Pensione completa durante il camping (i pasti sono preparati dalla guida e cuoco che accompagneranno il gruppo durante tutto il viaggio).
Sono esclusi i pasti del giorno di arrivo a Johannesburg ed il pranzo e la cena del 2° giorno a Victoria Falls.
Tutte le bevande sono escluse

Trasporti

Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone.
I fotosafari nell’area del Khwai sono a bordo di veicoli 4x4.
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona (più un bagaglio a mano) in borse/sacche morbide

Voli

Di linea in classe economica

15 AGOSTO - 1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea, via scalo, per Johannesburg.

16 AGOSTO - 2° GIORNO: Johannesburg

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in albergo con il servizio di navetta gratuito.
Sistemazione in pernottamento e prima colazione al Peermont Metcourt Hotel.
Pasti liberi. Resto della giornata a disposizione per relax o attività facoltative.

17 AGOSTO - 3° GIORNO: Johannesburg - Palapye (Botswana)

Inizieremo il nostro viaggio con partenza da Johannesburg alle 8 del mattino. Attraverseremo la provincia del Limpopo per arrivare in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo verrà allestito nel villaggio di Palapye. Pasti inclusi e notte al campo.

18 AGOSTO - 4° GIORNO: Boteti River

Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo verrà allestito nel tardo pomeriggio lungo la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata di domani in 4X4 nella zona del Moremi (visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti). Pasti inclusi e notte al campo.

19 e 20 AGOSTO - 5° e 6° GIORNO: Khwai Area (Moremi Wildlife Reserve)

Al mattino presto partenza per Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Qui si cambia veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Khwai.
Effettueremo safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva. L’ area camping, dove verrà allestito il campo, è situata all’interno del parco e verranno utilizzate le docce e le toilette da campo. Pasti inclusi e notte al campo.

21 AGOSTO - 7° GIORNO: Maun

All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa). Pasti inclusi e notte al campo.

22 AGOSTO - 8° GIORNO: Okavango Delta/ Maun

La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’escursione in mokoro, tipica imbarcazione locale, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di circa un’ora (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) per arrivare al punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale potrete effettuare anche una piacevole camminata nel bush.
Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Pasti inclusi e notte al campo.

23 e 24 AGOSTO - 9° e 10° GIORNO: Fiume Chobe/ Kasane

Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, proseguiremo attraverso il Botswana fino a Kasane, dove allestiremo il nostro campo sulle rive del fiume Chobe. L’ area del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Il giorno seguente si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa). Pasti inclusi e notte al campo.

25 e 26 AGOSTO - 11° e 12° GIORNO: Cascate Vittoria

Attraverseremo il confine dello Zimbabwe (al passaggio della frontiera si ottiene il visto d’ingresso, costo da pagare in loco $ 35,00) per visitare le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative che includono “water rafting”, “bungi jumping”, volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti e visita alle cascate (attività non incluse). Campo tendato e pasti inclusi, ad esclusione di un pranzo ed una cena.

27 AGOSTO - 13° GIORNO: Il Bacino di Makgadikgadi

Oggi si ritorna in Botswana e l’allestimento del campo è previsto presso Nata. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Pasti inclusi.

28 e 29 AGOSTO - 14° e 15° GIORNO: Tuli Wilderness Camp

Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Ci accamperemo in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Il secondo giorno al mattino ci sarà un’escursione a piedi con guida e sul tardo pomeriggio un safari in auto. Pensione completa.

30 AGOSTO - 16° GIORNO: Johannesburg - Partenza

Lasceremo il Botswana per tornare in Sud Africa, a Johannesburg. Il viaggio termina verso le 17.00 presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg. Il pranzo è incluso. Partenza con volo di linea notturno, via scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

31 AGOSTO - 17° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Botswana|23
Botswana
Aggiornamento: 24/07/17 17:29