MADAGASCAR

L'Africa degli Animali

Dagli Tsingy al Mare


Il Nord del Madagascar è generalmente conosciuto per le spiagge di Nosy Be e delle isolette che la circondano come Nosy Iranja, Nosy Saba o Nosy Sakatia. In realtà c’è molto di più: gli spettacolari Tsingy Rouges, il parco nazionale della Montagne d’Ambre - un massiccio vulcanico formato i cui crateri sono ricoperti dalla foresta pluviale abitata da lemuri, uccelli e anfibi - e la riserva dell’Ankarana con cunicoli, grotte e cattedrali scavate nel calcare dagli agenti atmosferici. Qui proponiamo un minitour individuale con guida-autista locale parlante italiano seguito da un soggiorno mare all’insegna del relax a Nosy Be o nelle isole vicine. Collegamento diretto con l’Italia assicurato da Meridiana con partenze settimanali, da Aprile a Ottobre, da Roma e Milano.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Guida/ accompagnatore di lingua italiana garantita durante il tour

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Tutti i lunedì con MeridianaFly fino al 15 Dicembre 2017

Sistemazione

In hotel e lodge di categoria turistica

Trattamento

Pensione completa nel corso del tour
Trattamento come da programma durante il soggiorno mare

Voli

Di linea in classe economica

Collegamento diretto con l’Italia assicurato da Meridiana con partenze settimanali da Milano e Roma dal 1 maggio al 23 ottobre.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Imbarco sul volo diretto a Nosy Be con arrivo previsto per la mattina successiva. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Nosy Be - Ankify - Joffreville (1H Traghetto - 290 Km 6 ore circa)

Arrivo a Nosy Be, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza in aeroporto e trasferimento al porto di Hell-Ville. Traversata in traghetto verso la terraferma (1 ora circa). Arrivo ad Ankify, incontro con la guida e prosecuzione in veicolo 4x4 per Joffre Ville (290 km 6 ore circa) attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang.
Arrivo ad Ambilobe per raggiungere poi nel pomeriggio la destinazione finale.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento al Nature Lodge.

3° GIORNO: Joffreville - Montagne d'Ambre - Tsingy Rouges - Ankarana

Di buon mattino, prima colazione e partenza per l’escursione dell’intera giornata al Parco Nazionale della Montagne d’Ambre, un massiccio vulcanico ricoperto da una rigogliosa foresta pluviale situato a un’altitudine tra gli 850 e i 1475 metri. Visitabile tutto l’anno di preferenza entro Settembre e Novembre.
Dopo il pranzo in un lodge si prosegue per un’ora circa fino al villaggio di Sahafari per poi proseguire verso la costa. Qui in un avvallamento della pianura alluvionale di Irodo, gli agenti atmosferici hanno creato un particolarissimo fenomeno geologico…i famosi Tsingy Rouges, pinnacoli calcarei intagliati dalla pioggia e dal vento dalle sommità dalle svariate sfumature di rosso.
Terminata la visita prosecuzione per Anakarana. Cena e pernottamento all’Ankarana Lodge.

4° GIORNO: Parco Nazionale Ankarana

Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Parco Nazionale dell’Ankarana, un dedalo di grotte, fiumi sotterranei, fitta foresta e di tsingy, guglie e picchi di calcare che svettano verso il cielo creando delle vere e proprie cattedrali naturali.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Ankarana - Ankify - Nose Be (150 Km - 3 ore circa +1h traghetto)

Partenza per Ankify (150 km 4 ore circa) da cui si prosegue in traghetto per Hell-Ville (1 ora circa) e da qui trasferimento nella struttura prescelta per un soggiorno di 4 notti. Abbiamo selezionato alcuni intimi boutique hotel e piccoli resort, di stile e carattere, dove poter gustare un soggiorno a Nosy Be in assoluto relax, lontani dal turismo di massa.

6 - 7° - 8° GIORNO: Nosy Be

Soggiorno balneare all’insegna del relax. Possibilità di escursioni e/o attività facoltative e da prenotarsi direttamente in loco.

9° GIORNO: Nosy Be - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e partenza per l’Italia con arrivo previsto in serata.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Madagascar|7
Madagascar
Aggiornamento: 05/12/17 17:04