MADAGASCAR

L'Africa degli Animali

Invito al Madagascar & Nosy Be


Tour individuale per un circuito classico nel Sud del Madagascar. Un viaggio in questa isola è senza dubbio un’esperienza indimenticabile: flora e fauna uniche al mondo, paesaggi sorprendenti, bianche spiagge coralline e, non ultimo, l’accoglienza e la spontaneità dei suoi abitanti. Si parte per Antsirabe, la “ville d’eau” per poi proseguire per le escursioni a piedi nel parco di Ranomafana e dell’Isalo, che non sono impegnative ma richiedono un buono stato di forma. Dopo gli splendidi paesaggi offerti dai massicci dell’Isalo s’incontra a Tulear l’Oceano Indiano per rientrare infine ad Antananarivo a bordo di un comodo volo di linea. Guida-autista locale parlante francese e trasferimenti in minibus su strade asfaltate. Soggiorno mare nel paradiso tropicale di Nosy Be o le isole del suo arcipelago.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 12 notti

IMPORTANTE

Guida-autista locale parlante francese (italiano con supplemento) per il tour del Sud

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Ogni Marted'. Giovedì e Sabato fino al 31 Ottobre 2018
(possibile partenza anche la Domenica variando la durata del soggiorno a Nosy Be in funzione dell'operatività dei voli Air France)

Sistemazione

Hotel e lodge di categoria turistica scelti tra i migliori disponibili nel corso del nostro itinerario

Trattamento

Pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla cena del 8°

Voli

Di linea Air France

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Antananarivo

Di buon mattino partenza dall’Italia via Parigi per Antananarivo. Arrivo in serata. Sbrigate le formalità doganali trasferimento in città. Sistemazione all’hotel Du Louvre. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: Antananarivo - Antisirabe (170 km - 4 ore)

Partenza per Antsirabe attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell’etnia Merina, fatti di case in mattoni rossi. Arrivati ad Ambatolampy, è prevista una visita a un laboratorio artigianale di pentole e marmitte a conduzione famigliare. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Antsirabe, «la ville d’eau», importante centro agricolo e industriale. Tour della città con visita a un atelier specializzato nella lavorazione del corno di zebù e visita a una manifattura di giocattoli. Cena e pernottamento al Royal Palace.

3° GIORNO: Antisirabe - Ranomafana (250 km - 6 ore)

Dopo la prima colazione, partenza per Ambositra attraverso paesaggi e altopiani punteggiati da magnifiche risaie terrazzate. Pranzo tradizionale malgascio con intrattenimento di canti e balli. Nel primo pomeriggio partenza per Ranomafana. Cena e pernottamento al Centrest Sejour o Karibotel.

4° GIORNO: Ranomafana - Fianarantsoa (70 km - 2 ore)

Dopo la prima colazione escursione guidata a piedi (4-6 ore in totale) nella foresta pluviale del parco di Ranomafana, Nel pomeriggio partenza per Fianarantsoa, capitale dell’etnia Betsileo e porta d’accesso al meraviglioso Sud. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento al Zomatel.

5° GIORNO: Fianarantsoa - Isalo (285 km - 7 ore)

Dopo la prima colazione, visita della città Fianarantsoa chiamata anche Tanàna Ambony (o città alta). Si prosegue verso sud con sosta alla riserva naturale di Anja che ospita lemuri, camaleonti e rettili. Attraversando l’altopiano dell’Horombe si giunge a Ranohira. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento al Satrana Lodge.

6° GIORNO: Isalo

Intera giornata alla scoperta del meraviglioso parco dell’Isalo. Pranzo al sacco, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Isalo - Tulear (250 km - 4 ore)

Prima colazione e partenza verso Sud attraversando l’Ilakaka, terra di ricercatori di zaffiri, con un tipico paesaggio con vegetazione arida, baobab, e foresta spinosa. Arrivo a Tulear per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio sistemazione in hotel (Moringa) per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO: Tulear - Antananarivo

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Tulear e volo per Antanarivo. Arrivo e trasferimento in città. Cena libera e pernottamento in hotel Du Louvre).

9° GIORNO: Antananarivo - Nosy Be

Trasferimento in aeroporto e volo per Nosy Be. All’arrivo trasferimento nella struttura prescelta.
4 pernottamenti al Jardin Vanille con trattamento inclusivo della mezza pensione

10-12° GIORNO: Nosy Be

Giornate dedicate al relax e attività ed escursioni a piacere.

13° GIORNO: Nosy Be - Antananarivo

Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto per il volo diretto ad Antananarivo.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Madagascar|8
Madagascar
Aggiornamento: 11/12/17 15:07