MAROCCO

L'Africa degli Uomini

Riad Infinity Sea


Questo meraviglioso Riad di lusso è situato nella vecchia Medina in posizione accessibile a tutte le principali attrazioni di quest’area storica. Si trova nei pressi del quartiere di Bab Taghzout in zona tranquilla e raggiungibile anche in auto. Vicino si trova la Moschea di Sibi Bel Abbes, uno dei luoghi più tradizionali della città in cui si respira il fascino della cultura marocchina. La piazzetta antistante il Riad è comoda per i trasferimenti che vengono organizzati dalla struttura o per chi arriva con la propria auto. In pochi minuti a piedi si raggiungono la Medrasa ben Youssef, il Museo di Marrakech e la famosa Piazza Jemaa El Fna considerata Patrimonio dell’Umanità. Il Riad è un vero boutique hotel caratterizzato da un arredamento raffinato con attenzione particolare ad ogni dettaglio. Si assapora un’atmosfera familiare ed informale in un ambiente elegante con influenze della cultura araba ed africana armoniosamente fuse a dettagli architettonici moderni e dal tocco italiano. Ogni camera si identifica in un tema diverso frutto delle numerose esperienze di viaggio dei proprietari rappresentate nelle fotografie, splendidi complementi d’arredo. Le aree comuni sono molto accoglienti ed anche queste caratterizzate da arredi e luci soffuse che rendono l’atmosfera molto intima e rilassante.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

4 giorni - 4 notti

Categoria

5 Stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese

Partenze

Giornaliere fino all'8 gennaio 2017

Sistemazione

Superior Suite – Shukuq, Fire, Harmatan, Water
Deluxe Suite – Kamasin, Qibli, Earth, Air

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
LE SISTEMAZIONI:
Il Riad dispone di 8 suite, 4 Superior e 4 Deluxe. Ogni suite è finemente arredata con cura ed attenzione. Gli arredi e le stoffe sono raffinati e 4 di queste rappresentano, nei colori e negli arredamenti, gli elementi aria, acqua, fuoco e terra, da cui poi prendono il nome. Le altre 4 camere invece rappresentano i 4 venti che spirano in queste zone e nel deserto, hanno colori caldi ed arredi marocchini combinati con il design made in Italy in particolare nelle sale da bagno. Le suite hanno metrature diverse e dispongono di letto matrimoniale, sistema di aria condizionata calda e fredda, ampia sala da bagno con bidet e doccia, shampoo e bagno schiuma. Alcune suite hanno la TV.

LA GASTROMIA:
L’esperienza culinaria al Riad è suggestiva. Il ristorante che si trova al centro del Riad è un ambiente molto rilassante, con luci soffuse e musica soft. La prima colazione tradizionale è molto ricca, caratterizzata da prodotti dolci e salati anche cucinati. Vengono proposte anche alcune specialità marocchine che completano questo pasto importante. Le materie prime utilizzate per questi piatti arrivano direttamente dalla tenuta in campagna e sono per la maggior parte biologiche. Con il tempo caldo, la cena viene servita anche in terrazza. La cena è rappresentata da piatti della cucina tradizionale marocchina e mediterranea estremamente curata e genuina, con pesce freschissimo proveniente dall’Oceano Atlantico consegnato giornalmente. Il menù può variare in base alla stagionalità dei prodotti e anche in base alle esigenze dei clienti alle quali sono molto attenti. Il Riad ha inoltre la licenza per vendere alcolici e presenta una buona scelta di vini con servizio di barman/sommelier. Tutti i pomeriggi vengono offerti tè e pasticceria marocchina.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Uno dei fiori all’occhiello del Riad Infinity Sea è il centro benessere caratterizzato da una piscina, area relax e hammam. Molti sono i trattamenti che vengono effettuati nel centro, sia di estetica che di benessere, da parte di terapisti di alto livello. Il centro prevede anche la zona coiffeur. All' Infinity Sea il benessere non è solo un trattamento ma, un'esperienza sensoriale che coinvolge completamente. Un percorso affascinante per riequilibrare fisico e mente, per ritrovare piacevoli sensazioni spesso assopite ma, soprattutto, per dedicare tempo a se stessi. Il Riad organizza anche escursioni di mezza o intera giornata nelle zone e nelle città vicine. Vengono tenuti anche corsi di fotografia e di cucina marocchina. Viene proposto anche il pacchetto golf clinic che comprende trasferimenti privati, prenotazione percorsi e tee times, programmi alternativi per gli accompagnatori. Il Riad può essere affittato ad uso esclusivo per un evento speciale e si possono organizzare matrimoni.


Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Marocco|6
Marocco
Aggiornamento: 31/05/16 12:18