NAMIBIA

SudAfrica e Namibia

Easy Namibia


Scoprite l’incanto della Namibia con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue emozionanti attrattive, dove deserti, oceani maestosi, savane ed infinite specie animali, vi lasceranno assolutamente stupefatti in più di un’occasione! Vivete il deserto del Kalahari – la più grande distesa di sabbia esistente al mondo – con le dune più alte del mondo a Sossuvlei. Godetevi la sensazione della brezza marina che accarezza la vostra pelle, mentre foche e delfini vi conducono in una spettacolare mini crociera; scoprite il più grande museo all’aria aperta a Twyfelfontein dove, più di 6.000 anni fa, i Boscimani lasciarono importanti testimonianze della loro vita. Osservate infine le notevoli capacità di adattamento della popolazione Ovahimba, per poi ritornare tra le braccia di Madre Natura nella splendida cornice dell’Etosha National Park

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da una guida o autista/guida di lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 25 partecipanti

Partenze

2018:15 Gennaio - 5 Febbraio - 19 Marzo - 16 Aprile - 14 Maggio - 11 Giugno - 9 e 23 Luglio - 6, 13, 20 e 27 Agosto - 10 Settembre - 8 Ottobre

Trattamento

Mezza pensione ovunque (prima colazione e cena) eccetto a Windhoek dove la cena è libera.

Trasporti

Saranno utilizzati i seguenti veicoli con aria condizionata:
2 Passeggeri - Tour con autovettura di tipologia Sedan
3 – 7 Passeggeri - Tour con minibus Volkswagen a 7 posti
8 – 25 Passeggeri – Tour con Pullman a 15, 22 o 31 posti
I diversi veicoli saranno abbinati al Tour sulla base degli effettivi partecipanti a discrezione del corrispondente locale.
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide.

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Windhoek

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Windhoek Aeroporto - Città (±KM 50)

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek, capitale della Namibia, e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la nostra guida. Partenza per la capitale.
Di sera potrete provare la cucina tipica namibiana in uno dei numerosi ristoranti della città. Resto della serata a disposizione per sperimentare la vita notturna della capitale. Pernottamento e prima colazione al Safari Hotel (3***) o similare.

3° GIORNO: Windhoek - Soussusveli (±KM 300)

Dopo colazione lasciamo Windhoek e viaggiamo in direzione sud verso il deserto del Namib, uno dei più antichi deserti del nostro pianeta, dove soggiorneremo per due notti. Il lodge è situato nelle immediate vicinanze di Sesriem, cancello d’ingresso al Parco Nazionale che conduce alla famosa area di Sossusvlei. Resto della giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio partecipazione ad un breve safari naturalistico per ammirare il tramonto sulla proprietà del Sossusvlei Lodge (4****) o similare.

4° GIORNO: Soussusvlei (±280KM)

Quest’oggi preparatevi per un pronto risveglio … non vogliamo certo perdere l’opportunità di ammirare l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo! Visiteremo anche l’area del “Dead Vlei” una depressione circondata da dune monumentali. Visiteremo l’importante Sesriem Canyon. Sossusvlei Lodge o similare

5° GIORNO: Soussusvlei - Swakopmund (±280KM)

Quest’oggi partiamo in direzione dell’Oceano Atlantico, attraverso il Parco Namib Naukluft.
Proseguendo lungo il percorso, raggiungiamo la Valle della Luna. Proseguimento per Swakopmund, incastonata fra le dune e le acque dell’Oceano Atlantico.
Swakopmund Plaza / Beach Hotel (4****) o similare

6° GIORNO: Swakopmund (±KM 100)

La giornata inizia presto e dopo la prima colazione, partenza per Walvisbay, principale porto della Namibia. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point, potremo avvistare grandi branchi di delfini e una grande colonia di foche che spesso nuotano accanto alle imbarcazioni. Resto del pomeriggio a disposizione.
Swakopmund Plaza / Beach Hotel o similare

7° GIORNO: Swakopmund - Damaraland (±KM 360)

Lungo il tragitto per la regione del Damaraland si snodano molte delle attrattive naturali che visiteremo quest’oggi. Più a nord raggiungeremo anche Hentiesbay. Lungo il tragitto supereremo la montagna più alta del paese (2.579 mt) – Brandberg – per poi raggiungere, nel tardo pomeriggio, la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”. Visiteremo anche il più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein. Una straordinaria combinazione di oltre 2.500 pitture rupestri ed incisioni sono sparse su tutta la superficie dell’area. Proseguimento per il nostro lodge e resto della giornata a disposizione. Twyfelfontein Lodge o similare

8° GIORNO: Damaraland - Kaokoland ((±KM 470)

Questa mattina viaggeremo nell’incontaminato Kaokoveld, un territorio caratterizzato da colline ondulate e pianure aperte, abitate dagli Ovahimba. Il nostro lodge è situato su un’altura e offre una vista spettacolare a 360 gradi sul Kaokoveld. Opuwo Country Lodge o similare.

9° GIORNO: Kaokoveld (±KM 150)

Visita ad uno dei villaggi Ovahimba. Questa gente orgogliosa e statuaria ha saputo mantenere inalterati i propri valori tradizionali e la propria cultura. Opuwo Country Lodge o similare.

10° GIORNO: Kaokoland - Etosha National Park (±KM 475)

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso i confini del Parco Nazionale Etosha, via Kamanjab e Outjo. Il nostro lodge è situato in prossimità del famoso e rinomato Parco. Etosha Gateway-Toshari Lodge o similare.

11° GIORNO: Etosha National Park (±KM 300)

Poiché i cancelli di ingresso al Parco aprono al sorgere dei primi raggi del sole, apprezziamo meglio la vista degli animali.
Al calare della sera avremo ancora modo di ascoltare i suoni della natura, quando gli ultimi raggi del sole segneranno la fine di un’altra giornata in Africa.
Etosha Gateway-Toshari Lodge o similare.

12° GIORNO: Etosha National Park - Windhoek (±KM 380)

Questa mattina effettueremo un altro safari nell’Etosha National Park per 2-3 ore prima di partire per Windhoek. Sulla strada del nostro ritorno a Windhoek superiamo le montagne Omatoko. Arrivati a Windhoek, capitale della Namibia, la nostra guida vi accompagnerà nella visita della nostra capitale! Check-in in albergo e resto della giornata a disposizione. Safari Hotel o similare.

13° GIORNO: Windhoek Aeroporto e Partenza (±KM 100)

Dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto di Windhoek. Partenza con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. Singola
15/01/183.100410
05/02/183.100410
19/03/183.100410
16/04/183.100410
14/05/183.100410
11/06/183.100410
09/07/183.350410
23/07/183.350410
06/08/183.590410
13/08/183.590410
20/08/183.350410
27/08/183.350410
10/09/183.350410
08/10/183.350410
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali (Euro 350 - 550)
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dai principali aeroporti italiani.
Eventuali supplementi per partenze da determinati aeroporti sono soggetti a riconferma.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Trasporto durante tutto il viaggio - Saranno utilizzati i seguenti veicoli con aria condizionata:
2 Passeggeri - Tour con autovettura di tipologia Sedan
3 – 7 Passeggeri - Tour con minibus Volkswagen a 7 posti
8 – 25 Passeggeri – Tour con Pullman a 15, 22 o 31 posti
• guida/autista locale di lingua italiana
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta
• Visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi
• Assistenza del nostro ufficio locale

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 15.80 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.10 USD
Namibia|3
Namibia
Aggiornamento: 09/11/17 16:27