Estensione Okavango Delta

Namibia

Tour Namibia Victoria Falls Parco Chobe
Tour Namibia Victoria Falls Parco Chobe
Scegli tra la nostra selezione di fly and drive e tour Namibia a cui aggiungere una bellissima estensione al Delta dell'Okavango è abbinabile a qualsiasi nostro tour di gruppo in Namibia. Parti per questo viaggio in Namibia e Delta dell'Okavango con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Estensione

Durata

3 giorni - 2 notti

IMPORTANTE

I servizi sono effettuati con personale locale di lingua INGLESE

Gruppo

Minimo 1 partecipante

Partenze

Da abbinare con i tour e fly and drive in Namibia (VEDI ITINERARI)

Trattamento

Pensione completa

Voli

Di linea in classe economica

Note

Estensione combinabile con i nostri tour di gruppo e individuali (vedi itinerari)
Su richiesta possiamo valutare altre strutture presenti nel Parco Chobe
FLY AND DRIVE E TOUR NAMIBIA (vedi itinerari)

1° GIORNO: Kasane o Maun - Okavango Delta

Partenza dall’aeroporto di Kasane o Maun, con on un piccolo aereo da turismo che offre una straordinaria vista aerea del Delta. Arrivo al Camp Okavango, situato nella remota Nxaragha Island nel cuore del delta, oppure al Pom Pom Camp che si trova in una concessione privata situata nel cuore del Delta dell'Okavango. Pranzo. Nel pomeriggio relax e subito dopo partenza per il safari fotografico pomeridiano in barca a motore o mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali del delta. Cena e pernottamento.

Camp Okavango (4****), un incantevole e autentico safari camp costruito in stile tradizionale con paglia e canne. Il camp può ospitare un massimo di 24 ospiti. Ogni tenda dispone di servizi privati. Due salotti, una sala da pranzo, biblioteca, bar self-service, curio shop e la piscina sono a disposizione dei clienti.
Esplorare il Delta in motoscafo o in canoa (mokoro), in combinazione con camminate sulle isole circostanti la concessione, offre agli ospiti la possibilità di vivere un esperienza unica ed indimenticabile!
Le attività di fotosafari sono condotte da esperte guide professionali che sapranno sapientemente navigare attraverso i molti canali punteggiati da canneti e corsi d'acqua. Si potranno scoprire queste vaste distese di acqua da un moderno motoscafo o esplorare la complessità del Delta dell'Okavango alla vecchia maniera, in Mokoro (canoa – tipica imbarcazione locale). Per coloro che desiderano conoscere la natura ancora più da vicino, passeggiate guidate nel bush condotte sulle vicine isole e che offrono la possibilità di avvistare alcune delle specie che vivono più a terra e che abitano questo deserto d'acqua. Bird-watching eccezionali e inoltre le strutture offrono ai propri ospiti la pesca di orate e pesci tigre. Il soggiorno è comprensivo di tutti i pasti, le bevande di marca locale, le attività di fotosafari, ingressi al parco e servizio di lavanderia. Gli ospiti in arrivo e partenza a bordo di piccoli voli interni oppure in barca sono limitati a una franchigia bagaglio di 20 kg a persona in sacche morbide. Le due strutture dispongono di un generatore disponibile durante il giorno e la sera.
Le camere sono dotate di una presa da 220 volt che è adatta per asciugacapelli e la ricarica delle batterie della fotocamera e video. Il generatore è spento durante la notte e viene adattato per fornire la sola illuminazione nelle camere. Visa e MasterCard sono accettate.

Pom Pom Camp (4****) si trova sull’omonima isola in una concessione privata situata nel cuore del Delta dell'Okavango e sulle sorgenti del sistema fluviale Xudum. L'area si trova sul confine occidentale del Moremi Game Reserve e offre uno scenario fantastico e una vera esperienza del delta. L'edificio principale, in paglia e tela, è composto da soggiorno, sala da pranzo, bar e area piscina, così come un negozio di souvenir e la zona “boma”. Nove tende in vero stile safari tradizionale, tutte dotate di servizi. Le tende si trovano sotto l'ombra degli alberi circostanti, con vista che domina sulla laguna PomPom. Il campo dispone anche di una tenda “family” che può ospitare quattro persone.
Durante il soggiorno al Pom Pom Camp le attività proposte: safari fotografici a bordo di veicoli 4X4, in mokoro (tipica imbarcazione locale) e in barca a motore (le escursioni in barca dipendono dal livello dell’acqua per cui da Dicembre a Marzo è facile che non si riescano a fare) lungo i canali del delta. Inoltre, in base alla disponibilità delle guide, è possibile effettuare il walking safari. Tutte le attività sono assistite da qualificate ed esperte guide/ranger locali di lingua inglese.

2° GIORNO: Delta dell'Okavango

Pensione completa al camp. Giornata di fotosafari nel Delta dell’Okavango, uno degli ecosistemi più intatti del continente africano.

Descritto come il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu.
La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello. Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona.

3° GIORNO: Maun o Kasane - Partenza

Prima colazione al camp. Trasferimento con un piccolo aereo da turismo all’aeroporto di Maun o Kasane
Fine dei servizi

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Chobe Safari Lodge 3***
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/19 al 31/12/19750245
Muchenje Safari Lodge 4****
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/19 al 31/03/1989060
dal 01/04/19 al 30/06/191.100620
dal 01/07/19 al 31/10/191.440830
dal 01/11/19 al 30/11/191.100620
dal 01/12/19 al 31/12/1989060
Ngoma Safari Lodge
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/19 al 31/03/191.08060
dal 01/04/19 al 30/06/191.370195
dal 01/07/19 al 31/10/191.825500
dal 01/11/19 al 30/11/191.370195
dal 01/12/19 al 31/12/191.08060
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 350
Estensione combinabile con i nostri tour di gruppo vedi itinerari
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• Trasferimento da Victoria Falls (aeroporto o lodge) al lodge prescelto nel Chobe/Kasane.
• Trasferimento dal lodge nel Chobe/Kasane all’aeroporto di Kasane (in caso di rientro da Victoria Falls ci sarà un supplemento per il trasferimento).
• Atività di safari fotografico in veicoli 4X4 e/o barca a motore lungo il fiume Chobe.
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”.

La quota non include:
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Namibia|43
Namibia
Aggiornamento: 24/10/18 14:45