NAMIBIA

SudAfrica e Namibia

Namibia in Libertà & Fish River Canyon


…per chi desidera visitare la Namibia in autonomia con auto e sistemazioni di categoria turistica prenotati dall’Italia. L’ottima rete stradale e l’assistenza del nostro ufficio a Windhoek garantiscono la sicurezza necessaria per poter gustare il viaggio in assoluta tranquillità. In arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese che oltre a spiegarvi nel dettaglio il vostro itinerario, rispondendo a tutte le vostre domande, Vi consegnerà una serie di documenti tra cui un telefono cellulare con un credito di N$ 50.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

18 giorni - 15 notti

IMPORTANTE

Patente internazionale richiesta per il noleggio auto in Namibia

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2017

Trattamento

Prima colazione ovunque, 11 cene

Trasporti

Proponiamo tre diverse tipologie di trasporto:
auto utilitaria gruppo C – tipo VW Polo Vivo Sedan o similare (4 posti - cambio manuale – a/c - Radio/Tape – Power/sterring – Airbags - ABS - chiusura centralizzata - 4 porte – capacità bagagliaio per 2 valigie medie e 2 piccole – capacità serbatoio 45 litri)
SUV gruppo P – tipo Renault Duster o similare (5 posti - cambio manuale – a/c - Radio/CD – Power/sterring – Airbags - ABS - chiusura centralizzata - 5 porte – capacità bagagliaio per 2 valigie grandi, 1 media e 1 piccola – capacità serbatoio 60 litri)
Ford Ranger Double Cab gruppo W o similare - (4 posti – cambio manuale – a/c – Radio/Tape - Power-sterring – 4 porte – capacità bagagliaio 2 valigie grandi, 2 medie e 2 piccole – capacità serbatoio 80 litri). E’ possibile richiedere la seconda ruota di scorta.

Il noleggio è con EUROPCAR e l’assicurazione è la CLASSIC PLUS with Navigation

Voli

Di linea

Note

Patente internazionale richiesta per il noleggio auto in Namibia

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Johannesburg/ Windhoek

Partenza dall’Italia, via scalo europeo, con il volo di linea notturno per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg - Windhoek

Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento per Windhoek, capitale della Namibia. Per il ritiro della vettura a noleggio presso Europcar, all’arrivo assistenza in lingua inglese da parte di un rappresentate del nostro ufficio locale per la consegna dei documenti di viaggio e il ritiro della vettura in aeroporto (per il noleggio, da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di N$ 3000).
Il nostro servizio di assistenza all’arrivo comprende una “shopper bagr” contenente:
- 2 bottiglie di acqua da ½ litro
- 1 adattatore
- un telefono cellulare con un credito di N$ 50
- carta stradale della Namibia (mappa della città di Windhoek inclusa) con proposte di itinerari in base al tipo di veicolo noleggiato e di stagione (stagione secca o piovosa)
- informazioni sui Lodge/hotel prenotati,aree di servizio per il rifornimento del carburante, banche e luoghi di interesse segnalati sulla mappa
- Itinerario dettagliato
- Mappe A4 di Etosha, Sossusvlei / Sesriem e il Parco del Namib che mostra le strade del parco non dettagliate sulla tabella di marcia
- Briefing/informazioni generali, condizioni locali, si risponderà alle domande del cliente
- Consigli e suggerimenti sulla guida, sicurezza e salute in Namibia
- Tutte le informazioni locali utili per la visita (ad esempio: Kaokoland - Himba)
Proseguimento con la propria auto per il centro città che dista dall’aeroporto circa 50 km. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione al The Elegant Guesthouse (cat. 4*) o similare.

3° GIORNO: Windhoek - Deserto del Kalahari (320 Km)

Partenza da Windhoek verso sud in direzione Rehoboth e Mariental. Da qui si prosegue verso ovest per raggiungere il Deserto del Kalahari caratterizzato dalle sue dune di colore arancione. All’arrivo al Lodge sistemazione nelle camere riservate. Possibilità di un’escursione al tramonto per la visita al Gondwana Kalahari Park – pagamento e prenotazione direttamente al lodge. Cena, pernottamento e prima colazione al Kalahari Anib Lodge ( cat. 3*) o similare.

4° GIORNO: Deserto del Kalahari - Fish River Canyon (410 Km)

Proseguimento per il Fish River Canyon. Consigliamo la visita della “Quiver Tree Forest”, di Keetmanshoop, rinomata per i suoi alberi Kokerboom. Proseguimento verso sud per arrivare al Canyon nel tardo pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione al Cañon Roadhouse (cat. 3*) o similare.

5° GIORNO: Fish River Canyon

Cena, pernottamento e prima colazione al Cañon Roadhouse. Giornata a disposizione per la visita del Fish River Canyon, il secondo canyon più grande al mondo. La lunghezza di questo spettacolare canyon è di 160km ed in certi punti raggiunge una larghezza di 27km ed una profondità di 549 metri. Il lodge offre numerose attività (da prenotare e pagare direttamente in loco) quali: passeggiata accompagnata all’alba “sunrise walk”, hiking, sorvoli sul canyon ….

6° GIORNO: Fish River Canyon - Aus/ Luderitz (380 Km)

Proseguimento delle visite, nel cuore del sud della Namibia, in direzione nord verso Aus. Qui si attraversano delle zone aride e montagnose dove la popolazione è meno di 2 abitanti al metro quadro! Arrivo in albergo nel pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione al Desert Horse Inn (cat.3*) o similare.

7° GIORNO: Aus - Deserto del Namib

Proseguimento del viaggio in direzione del Namib Desert. Cena, pernottamento e prima colazione al Namib Desert Lodge (cat. 4*) o similare.

8° GIORNO: Deserto del Namib

Consigliamo la partenza di buon mattino per l’escursione della giornata alle dune di Sossusvlei. Dal lodge si prosegue fino ad arrivare all’entrata di Sossusvlei, da dove si inizia la visita delle splendide dune di color albicocca. Là dove la strada finisce, si potrà usufruire di un servizio 4x4 (non incluso) oppure di una passeggiata a piedi per la visita al deadvlei. Prima del rientro al lodge, consigliamo la visita del Sesriem Canyon.
Cena, pernottamento e prima colazione al Namib Desert Lodge.

9° GIORNO: Deserto del Namib - Swakopmund (340 Km)

Dopo la prima colazione partenza verso la costa atlantica attraversando le vaste distese del deserto della Namibia. Sulla strada attraverso il Namib Naukluft Park è possibile incontrare numerose antilopi e zebre. Consigliamo la visita alla Valle della Luna “Moon Valley” per l’avvistamento della famosa pianta Welwitschia Mirabilis . Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento e prima colazione al Sea Breeze Guesthouse (cat. 4*) o similare.

10° GIORNO: Swakopmund

Si consiglia la visita a Walvis Bay, l’unico porto mercantile della Namibia. E’ possibile effettuare una gita in barca a motore (non inclusa) nella tranquilla baia di Walvis Bay che ospita una grande varietà di uccelli, foche e delfini. Numerose attività (da prenotare e pagare direttamente in loco) sono offerte anche a Swakopmund: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, giri in mongolfiera o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib e Skeleton Coast. Pernottamento e prima colazione al Sea Breeze Guesthouse.

11° GIORNO: Khorixas - Damaraland/ Regione del Kunene River (390 Km)

Dopo la prima colazione, partenza lungo la “Skeleton coast” raggiungendo dapprima Henties Bay e poi Cape Cross. Consigliamo la sosta per la visita alla colonia di otarie. Si prosegue il viaggio per entrare nel Damaraland, regione caratterizzata da terreni vasti ed aspri, le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose. Nell’area di Twyfelfontein si potrà visitare le antiche pitture rupestri e le incisioni dei Bushmen.
Cena, pernottamento e prima colazione al Damara Mopane Lodge (cat. 4*).

12° GIORNO: Kaokoland (420 Km)

Si consiglia la partenza di buon mattino, la giornata offre molte cose da fare e vedere. Si viaggia in direzione nord-ovest per raggiungere la Foresta Pietrificata e Twyfelfontein, la più grande collezione di incisioni rupestri in Africa australe. Si prosegue attraverso il Damaraland, una zona di straordinaria bellezza naturale e sede degli sfuggenti elefanti del deserto, nonché una serie di piante strane e meravigliose. Si arriva nel tardo pomeriggio presso la remota cittadina di Opuwo, nel Kaokoland, lontana dalle influenze coloniali tedesche! Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Opuwo. Cena, pernottamento e prima colazione all’Opuwo Country Lodge (cat. 3*).

13° GIORNO: Oshakati, Ovamboland (295 Km)/ Visita Himba Inclusa

Al mattino visita guidata ai villaggi Himba (inclusa nel pacchetto). Pranzo libero. Si prosegue verso nord e si entra nella zona precedentemente denominata Owamboland e ora chiamata le quattro "O" riferendosi ai nomi delle regioni: Ohangwena, Omusati, Oshana e Oshikoto. Il gruppo etnico Owambo domina in quest’area ed è il più grande gruppo etnico presente in Namibia. Il popolo Owambo si dice abbia avuto origine in Africa occidentale, in una zona tra Nigeria e Camerun. Si viaggio attraverso la Namibia settentrionale con le sue caratteristiche pianure sabbiose costellate da ciuffi di Makalani Palms, fattorie tradizionali e negozi di Cuca colorato (birra locale). La parte settentrionale della Namibia è molto diversa dal resto del paese in quanto molto più abitata e quindi più attività. La zona intorno a Oshakati e Ondangwa ha una densità abitativa di 300 abitanti per chilometro quadrato rispetto a due persone per chilometro quadrato nel resto della Namibia!
Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge. Cena, pernottamento e prima colazione all'Ongula Village Homestead Lodge (cat. 3*), una vera e propria esperienza di tipo culturale per arricchire il viaggio in questo meraviglioso paese.

14° GIORNO: Parco Etosha (240 Km)

Questa mattina un breve tragitto in auto vi porta al Parco Nazionale Etosha. Etosha, o "il grande luogo bianco", deve il suo paesaggio unico all’ Etosha pan, una vasta depressione di circa 5000 chilometri quadrati di superficie. Una serie di pozze d'acqua lungo il bordo meridionale del Parco attirano tantissimi animali. La stagione secca (maggio-dicembre) è particolarmente gratificante per avvistare gli animali, l'acqua piovana si è prosciugata e gli animali sono costretti a raggiungere le pozze d'acqua. Lunghe file di zebre, gnu, kudu, orici e Springbok percorrono lontani sentieri per raggiungere le pozze d'acqua. Mandrie di elefanti che bevono enormi quantità di acqua per poi sguazzare e il resto degli altri animali assetati aspettano pazientemente ….. Leoni e leopardi attendono nelle vicinanze delle pozze.
Per questa notte la sistemazione sarà al Mokuti Etosha Lodge (cat. 4*) situato a soli 4 Km dall’ingresso del Parco Etosha, Von Lindequist Gate, e a soli 8 km da Namutoni Fort. Nel pomeriggio consigliamo l’ingresso nel Parco per il primo safari fotografico nella parte orientale dell’Etosha National Park. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.

15° GIORNO: Etosha National Park

Giornata a disposizione da dedicare ai fotosafari nel parco a bordo della propria auto a noleggio. Pernottamento e prima colazione in un Restcamp all’interno del parco in bush chalet: Halali o Okaukeujo (cat. 4*) situati nei pressi di Andersson Gate.
Halali Restcamp, strategicamente ubicato a metà strada fra Namutoni e Okaukuejo è costruito alla base di una collina di dolomite, all’ombra di alberi di Mopane. Il campo si caratterizza per la sua atmosfera semplice ed informale. E’ possibile acquistare safari guidati mattutini e pomeridiani oltre a safari naturalistici all’interno del campo e safari notturni.
Okaukeujo Restcamp, Ubicato a 17 km dall’ingresso di Andersson Gate. E’ possibile acquistare safari guidati mattutini e pomeridiani nell’Etosha oltre a safari notturni. L’attrazione principale del campo è la sua splendida pozza d’acqua permanente ed illuminata di notte sulla quale il campo si affaccia. La sua presenza infatti attira una grande diversità di fauna selvatica e garantisce un’ottimo spettacolo. Il restcamp inoltre dispone di “waterhole chalet” affacciati direttamente sulla pozza d’acqua!!
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Ristorante, chiosco, piscina e stazione di rifornimento benzina sono presenti in ogni Camp.

16° GIORNO: Parco Etosha - Okahandja

Consigliamo di dedicare ancora qualche ora al fotosafari nel Parco Etosha prima di proseguire verso sud per raggiungere The Elegant Farmstead, situata a circa 3-4 ore dal Parco nei pressi di Okahandja. Consigliamo di arrivare alla Guesthouse verso le 15.00 per effettuare l’uscita al tramonto davvero indimenticabile (da pagare in loco). Sistemazione al The Elegant Farmstead (cat. 4*) in trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione).

17° GIORNO: Windhoek e Partenza

Partenza per Windhoek (circa 2.30 di viaggio). Rilascio della vettura in aeroporto in tempo per la partenza del volo di linea per Johannesburg. Proseguimento per l’Europa. Cena e notte a bordo.

18° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo di buon mattino in uno scalo europeo e proseguimento per l’Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
StagionalitàCon Auto UtilitariaCon SUV 2x4Con Toyota 4x4Suppl. Singola
dal 01/01/17 al 30/06/172.6802.8703.190350
dal 01/07/17 al 24/07/172.7403.0203.390370
dal 25/07/17 al 15/08/172.8203.3903.790390
dal 16/08/17 al 30/11/172.7403.0203.390370
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali: € 550
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano.
• Nessun supplemento per partenze da Roma, Venezia, Bologna (escluso Blq/Muc – Vce /Muc Eur 75).
Supplemento di Eur 75 a tratta da altri aeroporti collegati a Monaco/Francoforte con Lufthansa/Air Dolomiti:TRN/GOA/TRS/PSA/AOI/RMI/NAP/PMO/CAG/CTA/VRN/FLR/BRI/BGY/PEG
- al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
- le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Incontro il giorno d’arrivo in aeroporto a Windhoek con un rappresentante, di lingua inglese, per la consegna della documentazione di viaggio e per qualsiasi informazione necessaria.
• Sistemazione in camera doppia con servizi privati
• Visita agli Himba
• Auto a noleggio EUROPCAR con assicurazione CLASSIC PLUS with navigation che include:
- chilometraggio illimitato
- tassa turistica
- autista supplementare
- imposta sul valore aggiunto del 15%
- spese apertura contratto
- assicurazione contro furto e collisione
- assicurazione contro gli infortuni personali
- danni dovuti alla sabbiatura
- acqua e danni al sottotelaio del veicolo
- danni a pneumatici e cerchioni
- danni al parabrezza
- One way drop off charges
- GPS

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge sono soggetti a riconferma in fase di emissione dei biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
• Depositi cauzionali e spese varie per il noleggio dell’auto, da garantire con carta di credito, quali:
- deposito cauzionale, N$ 3000
- spese apertura pratica in caso di sinistro N$ 799
- multe – per multa R 253
- Tassa di valutazione nel caso in cui il danno è maggiore di N$ 5000 – N$ 666
- spese di consegna e ritiro dell’auto – da quantificare
- passaggio di frontiera dalla Namibia verso un paese confinante – da quantificare
- seconda ruota di scorta (disponibile solo per veicolo gruppo W) – N$ 1198
- spese per il lavaggio dell’auto (qualora la vettura fosse restituita eccessivamente sporca) – N$ 726
- consegna dei pneumatici di ricambio, costo per km N$ 9
- Tanica N$ 275

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14.50 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.07 USD
Namibia|8
Namibia
9|8
Aggiornamento: 01/03/17 12:42