#Safari Classico della Namibia

Namibia

Deserto del Namib
Deserto del Namib
Deserto del Namib
Etosha National Park
Etosha National Park
Himba
Esplorare la Namibia con un viaggio che combina 4 pernottamenti in confortevoli tende Meru e 7 pernottamenti in lodge/hotel. Uno staff esperto e attento precede i clienti a bordo di un veicolo separato per organizzare l’allestimento del campo e dei pasti prima dell’arrivo degli ospiti. I clienti, accompagnati da un esperta guida professionista di lingua inglese, raggiungono il campo nel tardo pomeriggio dopo avere effettuato i safari fotografici e le attività giornaliere come descritte nel programma. Questo Luxury camping safari è una proposta indimenticabile che permette di stare a stretto contatto con la natura per scoprire alcune delle meravigliose bellezze della Namibia.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Il viaggio è accompagnato da una guida locale professionista di lingua inglese, i suoi assistenti da campo, un cuoco

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 8 partecipanti

Partenze

21 Dicembre 2017

Sistemazione

4 pernottamenti in tende mobili “luxury” e 7 notti in hotel/guesthouse/restcamp

Confortevole e spaziosa tenda Meru (L6m x W3.5m x H2.20m) con all’interno tappeto e moquette, quattro grandi finestre per l’aerazione con zanzariere. Dotate di 2 comodi letti con materasso (20cm), cuscino, coperte e biancheria. Servizi privati all’interno di ogni tenda (L2M X W3.5mX H2.20m) attrezzati di asciugamani, lavabo, water, specchio, doccia con acqua calda, shampoo, sapone, crema per il corpo e repellenti per insetti.

Trattamento

Pensione completa durante tutto il viaggio tranne a Windhoek e Swakopmund in pernottamento e prima colazione.
Durante il soggiorno in tenda è inclusa acqua minerale, vino sudafricano durante la cena, tè e caffè disponibili al campo.

Trasporti

4X4 Land Rover con finestrini scorrevoli e tettuccio apribile. I
l veicolo è attrezzato di frigorifero e di impianti di ricarica per le batterie

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Windhoek

Partenza dall’Italia via scalo europeo o internazionale con volo di linea per Johannesburg o diretto a Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Windhoek

Arrivo a Windhoek. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Pasti liberi. Resto della giornata a disposizione.
Verso le ore 18.00 incontro nella hall dell’albergo con la guida ed il resto del gruppo per il briefing. Pernottamento e prima colazione al The Utopia Boutique Hotel o similare.

3° GIORNO: Cheetah Conservation Fund

Dopo la prima colazione partenza da Windhoek per il Cheetah Conservation Fund (CCF). Arrivo per l’ora di pranzo (incluso). Nel pomeriggio lo staff del centro vi assisterà durante la passeggiata per vedere i felini presenti. Al termine della visita proseguimento per raggiungere il lodge.
Cena, pernottamento e prima colazione al Frans Indongo Lodge o similare.

4°, 5°, 6° GIORNO: Etosha National Park

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale Etosha.
La sistemazione sarà a Namutoni restcamp il quarto giorno, Okaukuejo restcamp o similare nel quinto e sesto giorno. Pensione completa.

7° e 8° GIORNO: Damaraland - Twyfelfontein e Villaggio Himba

Si parte presto al mattino verso la terra dei Damara dove sarà allestito l’ esclusivo campo mobile.
Durante il percorso visiteremo un villaggio degli Himba.
Nel pomeriggio un safari guidato lungo la riva del fiume alla scoperta degli elefanti del deserto, difficili da avvistare, che si sono adattati alle condizioni climatiche di questa area. Pensione completa al campo.

9° e 10° GIORNO: Swakopmund

Si attraversa il Damaraland per raggiungere la costa e Swakopmund. La giornata è libera per scoprire il fascino di questa vecchia città oppure prendere parte ad una delle tante attività facoltative (voli panoramici con piccoli aerei o in mongolfiera …) a proprie spese.
Il mattino seguente gita in barca per osservare una grande varietà di uccelli ,e, possibilità di avvistare due specie di delfini e la tartaruga leatherback che abita la costa Namibiana. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione all’Hansa Hotel (o similare). Pasti liberi.

11° e 12° GIORNO: Deserto del Namib/ Soussusvlei

Partenza costeggiando il fiume Kuiseb per raggiungere il campo situato al confine con il Namib Desert. La mattina seguente si parte presto per Sossusvlei per ammirare l’alternarsi dei colori delle dune di sabbia più alte al mondo.
Si passa la mattina a passeggiare tra le dune di Sossusvlei e Deadvlei. Durante il rientro al campo sosta al Sesriem Canyon. Pensione completa.

13° GIORNO: Windhoek e partenza

Dopo la prima colazione ritorno a Windhoek. Arrivo nel primo pomeriggio.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea dsiretto per uno scalo europeo o internazionale, o via Johannesburg. Pasti e notte a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.


Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Namibia|30
Namibia
Aggiornamento: 28/12/17 16:41