SUDAFRICA

SudAfrica e Namibia

#Dal Kruger alle Cascate


Un viaggio avventura in Sudafrica, Botswana e Zimbabwe. La Panorama Route, fotosafari e safari a piedi nella Riserva di Timbavati e ancora un interessantissima escursione culturale nella provincia del Limpopo. Passeggiate nel Mapotos National Park e fotosafari nel Hwange National Park. Cascate Vittoria e fotosafari mattutino e crociera al tramonto sul fiume Chobe ….. solo alcune delle tantissime emozioni che Vi riserverà questo viaggio!! Sistemazione in strutture di categoria 3 – 4 stelle. Trasporto su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida di lingua INGLESE durante tutto l’itinerario. I gruppi sono formati da partecipanti di diverse nazionalità.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

17 giorni - 14 notti

IMPORTANTE

Guida di lingua INGLESE

Gruppo

Minimo 4 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2017: 21 Aprile - 5 Maggio* - 23 Giugno - 7 Luglio* - 4 Agosto - 1*, 15 e 29* Settembre - 13 e 27* Ottobre

*PER LE DATE CON ASTERISCO IL TOUR INIZIA A KASANE E TERMINA A JOHANNESBURG

Sistemazione

14 notti in lodge, piccoli hotel e guesthouse con servizi privati

Trattamento

Prima colazione e 10 cene. Tutti i pranzi sono esclusi, tranne quelli espressamente indicati.
Tutte le bevande sono escluse

Trasporti

Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone.
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona (più un bagaglio a mano) in borse/sacche morbide

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea, via scalo, per Johannesburg.

2° GIORNO: Johannesburg

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per visitare la città, ricca di interessanti spunti culturali.
Incontro alle ore 18.00 presso il Vostro albergo con la guida per una breve riunione informativa pre-partenza.
Sistemazione e pernottamento presso l’hotel The Safari Club o similare.

3° GIORNO: Johannesburg - Mpumalanga (KM 490)

Prima colazione in albergo. Partenza per la provincia del Mpumalanga e sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume Sabie.
Pomeriggio libero per rilassarsi davanti allo spettacolare paesaggio della zona con possibilità di avvistare ippopotami, coccodrilli e tanti uccelli.
Sistemazione in pernottamento e prima colazione presso l’Hippo Hollow Country Estate o similare. Spettacolo di danze locali presso l’albergo.

4° e 5° GIORNO: Greater Kruger National Park/ Timbavati Private Reserve

Si passa la mattina a visitare lo spettacolare Blyde River Canyon, il punto panoramico di God’s Window e i Bourkes Luck Potholes, sulla via che conduce alla Riserva Privata del Timbavati, situata ai bordi del famoso Parco Kruger. Sistemazione presso Shindzela Tented Safari Camp per un’esperienza di fotosafari autentico in una riserva privata. Fotosafari serale. Il giorno dopo fotosafari all’alba con veicoli 4WD, mentre al pomeriggio passeggiata nel bush alla ricerca degli animali indigeni della riserva. Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno.

6° e 7° GIORNO: Limpopo Province

All’alba partenza dalla riserva del Timbavati per entrare nel Parco Kruger per un’intera giornata di fotosafari all’interno del Parco. L’uscita dal Parco è prevista presso la Pafuri Gate e il nostro lodge è situato nella Limpopo Province, dove verrà fatta un’autentica esperienza culturale con la popolazione locale, i Venda. Il 7° giorno è dedicato alla scoperta degli usi, costumi e tradizioni di questa tribù, tra le più autentiche di tutto il Sudafrica. Si visita un mercato locale e una scuola.
Durante il pranzo e la cena si potranno gustare cibi tradizionali e 'occidentali'.
Sistemazione presso l’Awelani Camp o similare. Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno.

8° e 9° GIORNO: Matopos National Park (KM 470)

Partenza la mattina molto presto per raggiungere in circa un’ora di trasferimento il Beit Bridge, punto di confine, dove entreremo in Zimbabwe (si ottiene e paga il visto d’ingresso, $ 35.00).
Proseguimento per il nostro lodge, situato nel cuore nel Parco Nazionale di Mapotos, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il giorno successivo verrà fatto un piccolo trekking alle tombe di Rhodes e una passeggiata alle famose grotte dipinte dai Boscimani.
Sistemazione presso il Camp Amalinda o similare. Prima colazione e cena inclusi.

10° e 11° GIORNO: Hwange National Park (KM 370)

Partenza per il Hwange National Park, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Fotosafari pomeridiano a bordo di veicoli 4WD scoperti in una concessione privata ai bordi del Parco Hwange. La mattina dopo è previsto un altro fotosafari all’interno della concessione e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o partecipare ad un fotosafari facoltativo.
Sistemazione presso l’Ivory Lodge o similare. Prima colazione e cena inclusi.

12° e 13° GIORNO: Victoria Falls (KM 240)

Arrivo verso mezzogiorno alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. La giornata sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visita alle cascate. (Tutte attività facoltative a proprie spese).
Sistemazione in pernottamento e prima colazione presso A’ Zambesi River Lodge o similare.

14° e 15° GIORNO: Chobe River/ Kasane (KM 90)

Prima colazione e trasferimento a Kasane dove si attraversa il confine con il Botswana. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume.
Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe.
Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. Prima colazione e cena incluse.

16° GIORNO: Kasane - Johannesburg - Partenza

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento, con scalo, per l’ Italia.
Cena e notte a bordo.

17° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

SudAfrica|11
SudAfrica
Aggiornamento: 12/10/17 16:46