SUDAFRICA

SudAfrica e Namibia

Sud Africa Romantico


Un viaggio per intenditori, per coloro che non necessariamente vogliono seguire le rotte più turistiche. I pernottamenti sono in piccole strutture, dove il personale si prenderà cura di Voi e Vi coccolerà per tutto il soggiorno. Tramonti e paesaggi mozzafiato … per un viaggio indimenticabile! Consigliato per le coppie in viaggio di nozze.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

13 giorni - 10 notti

Partenze

Giornaliere fino al 30 Novembre 2017

Trattamento

Pernottamento e prima colazione ovunque, 5 pranzi e 5 cene

Trasporti

Europcar gruppo S tipo Nissan X Trail o similare (5 porte, 5 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie grandi morbide 1 media e 1 piccola, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, chiusura centralizzata, allarme, ABS – GPS).
Assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation (GPS incluso) - (i dettagli in fondo al programma). E’ consigliata la patente internazionale.

I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti

Voli

Di linea

Noleggio auto

Europcar gruppo S tipo Nissan X Trail o similare (5 porte, 5 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie grandi morbide 1 media e 1 piccola, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, chiusura centralizzata, allarme, ABS – GPS).
Assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation (GPS incluso) (i dettagli in fondo al programma).

E’ consigliata la patente internazionale

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sudafrica

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg o diretto a Città del Capo. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo

Arrivo a Città del Capo (con scalo a Johannesburg, ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo).
Trasferimento privato in albergo e check-in. Per le coppie in viaggio di nozze come benvenuto in Sud Africa, nella vostra camera, troverete una bottiglia di vino sudafricano, dei cioccolatini e della frutta fresca. Dopo esservi sistemati potrete rilassarvi dal lungo viaggio con uno stone massage (massaggio con pietre calde di basalto) a voi riservato, che sarà solo l’inizio per una meravigliosa luna di miele.
La cena sarà servita nel cortile dell’ hotel sotto il romantico cielo stellato africano (tempo permettendo).
Cena, pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions (cat.4*) in Modern Classic room.

3° GIORNO: Città del Capo/ Escursione al Capo di Buona Speranza

Pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions in Modern Classic room.
Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà per un tour della leggendaria Cape Peninsula a bordo di una auto d'epoca cabriolet (o similare)! Il viaggio attraverserà le strade più scenografiche e panoramiche. Visita di Seal Island e Chapman’s Peak a Cape Point. Il pranzo incluso, a base di pesce, in ristorante con vista panoramica sull’oceano. Dopo il pranzo visita alla colonia di pinguini a Boulder Beach, prima di riprendere la strada per tornare in albergo, passando dai sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena a vostra disposizione.

4° GIORNO: Città del Capo/ Escursione alla Table Mountain

Pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions in Modern Classic room.
Mattinata giro panoramico della città a bordo del caratteristico Hop on Hop off bus (che ferma proprio di fronte all’ hotel e che vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze della città, dal vibrante Victoria & Alfred Waterfront al centro storico). Rientro in albergo in tempo per il trasferimento alla Table Mountain. Troverete già i biglietti, pic-nic con snack e una bottiglia di vino sudafricano che potrete gustare dall’alto della montagna godendo di un indimenticabile tramonto, in cima ad una delle 7 meraviglie naturali del mondo! Serata e cena a vostra disposizione.

5° GIORNO: Città del Capo - Hermanus (150 Km)

Dopo una rilassante prima colazione, un addetto Europcar vi consegnerà direttamente in albergo il vostro veicolo a noleggio, Hyundai iX35 (SUV) o similare con navigatore satellitare. Partenza da Città del Capo verso la costa meridionale.
Da qui proseguimento verso il Mosaic Farm, situato sulle rive del Lagoon Hermanus, in una ricca riserva di fynbos e circondato da alberi Milkwood.
Nel pomeriggio partenza in 4x4 alla scoperta dei fynbos, degli uccelli e delle spiagge incontaminate di Walker Bay, che tra luglio e novembre ospitano un gran numero di balene. Potrete gustare un buon drink al tramonto sulla spiaggia (tempo permettendo), prima di tornare al lodge per la cena.
Pensione completa al Mosaic Farm (cat.5*) in cottage con vista laguna.

6° GIORNO: Hermanus

Dopo la prima colazione partenza in barca per avvistare le balene (da luglio a novembre) oppure per una immersione subacquea con gli squali (tutto l'anno).
Ritorno al lodge dove troverete pronto per voi un pic-nic ed un kayak, che potrete usare per fare un giro nella laguna, alla scoperta dei luoghi più appartati e romantici che vi circondano, dove potrete gustare il vostro delizioso spuntino!
Cena, pernottamento e prima colazione a Mosaic Farm in cottage vista laguna.

7° GIORNO: Hermanus - Cape L'Agulhas (130 Km)

Dopo la prima colazione partenza verso Cape L'Agulhas, la punta più meridionale del continente africano e il vero punto di incontro degli oceani, Indiano e Atlantico. Da qui si procede verso l'interno fino a raggiungere la splendida regione di Overberg. Raggiungerete così la fattoria dove sarete ospitati, una vera gemma situata nel bel mezzo di uno dei paesaggi più belli del paese.
Cena, pernottamento e prima colazione a Jan Harmsgat Country House (cat.5*).

8° GIORNO: Cape L'Agulhas - Garden Route - Plettenberg Bay

Di buon mattino lascerete questo posto idilliaco per percorrere la Garden Route, con uno stop alla storica città di Mossel Bay e nelle splendide spiagge di Wilderness. Prendetevi del tempo per esplorare la pittoresca cittadina turistica di Knsyna prima di arrivare verso le 15.30 all’Elephant Sanctuary.
Al termine di questa indimenticabile esperienza proseguirete per Hollow Hog, dove la cena sarà servita intorno ad un grande tavolo, ed avrete la possibilità di mescolarvi con gli altri ospiti dell’ hotel di diverse nazionalità, e gustare i leggendari piatti dell'hotel.
Cena, pernottamento e prima colazione a Hog Hollow Country Lodge (cat.4*).

9° GIORNO: Garden Route/ Plettenberg Bay

Oggi vi consigliamo una visita a Monkeyland e Bird’s of Eden, oppure di esplorare la magnifica spiaggia di Nature’s Valley.
Ovunque deciderete di andare sarà organizzato per voi un pic-nic al sacco.
Di sera verrà organizzata una cena speciale servita su una piattaforma sugli alberi (tempo permettendo). Cena, pernottamento e prima colazione a Hog Hollow Country Lodge.

10° GIORNO: Eastern Cape/ Riserva Privata di Amakhala

Lasceremo Hog Hollow per proseguire verso la Riserva Privata di Amakhala.
Arrivo alla riserva per il pranzo. Tempo per relax e, nel tardo pomeriggio verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five”. Ritorno al Lodge dove potrete godere di un romantico bagno a lume di candela prima di cenare.
Pensione completa ad Amakhala Bush Lodge (cat.4* sup).

11° GIORNO: Riserva Privata di Amakhala

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione, dopo la quale potrete godere di un massaggio di coppia sulla vostra terrazza privata.
Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. Con questa sera terminerà la vostra avventura africana che sarà resa ancora una volta indimenticabile da una cena privata che verrà servita sulla terrazza, sotto il cielo stellato africano (tempo permettendo). Pensione completa ad Amakhala Bush Lodge.

12° GIORNO: Partenza per l'Italia

Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito da una ricca prima colazione. Partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 750).
Partenza con un volo interno per Johannesburg e da qui proseguimento per l’Italia, con uno scalo intermedio. Cena e notte a bordo.

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/05/17 al 24/07/173.200830
dal 25/07/17 al 15/08/173.590850
dal 16/08/17 al 30/09/173.290850
dal 01/10/17 al 31/10/173.5601.030
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali: € 500
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• Trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Bologna.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
- al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
- le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Visite ed escursioni come specificato nel programma
• Intera giornata di escursione al Capo di Buona Speranza con un auto d’epoca
• Tutti i trattamenti speciali indicati: massaggi, cene private, vino in camera
• safari fotografici nella Riserva Privata di Amakhala a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta
• Auto a noleggio Europcar categoria “S” tipo Nissan Xtrail (o similare) con assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation, include:
- chilometraggio illimitato
- un autista supplementare
- spese apertura contratto
- furto e assicurazione contro gli incidenti (CDW – TLW)
- assicurazione contro gli infortuni (PAI)
- tassa turistica
- danni ai pneumatici e cerchi
- danni / riparazione al parabrezza
- danni dovuti alla sabbiatura
- water and Under-carriage Damage to vehicles
- GPS / navigatore satellitare
- value Aded Tax @ 14% (VAT)
- Carbon Emissions Tax

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
• Depositi cauzionali e spese varie per il noleggio dell’auto quali:
- deposito cauzionale di R 3000 (da garantire con carta di credito)
- spese apertura pratica in caso sinistro ca. R 550.00
- spese per il lavaggio dell’auto (qualora la vettura fosse restituita eccessivamente sporca)
- assicurazione per il bagaglio
- multe
- carburante
- spese di drop off in luogo diverso dal ritiro

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14.50 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.07 USD
SudAfrica|5
SudAfrica
Aggiornamento: 22/03/17 16:56