Sud Africa Romantico e Maldive

Sudafrica

Cape Town - @wangyuxuan
Boulders Beach -@kymellis
Table Mountain - @lucashew
Hermanus - @sagredophotography
Cape L'Agulhas - @Jean van der Meu
Riserva privata di Amakhala - @yonkoz
Maldive - Oblu Select at Sangeli
Maldive - Oblu Select at Sangeli
Un viaggio fly and drive in Sudafrica e Maldive per intenditori, per coloro che non necessariamente vogliono seguire le rotte più turistiche. I pernottamenti sono in piccole strutture, dove il personale si prenderà cura di Voi e Vi coccolerà per tutto il soggiorno. Tramonti e paesaggi mozzafiato … per un viaggio indimenticabile! Il tour termina con un rilassante soggiorno alle Maldive. Consigliato per le coppie in viaggio di nozze. Parti per questo viaggio fly and drive in Sudafrica e Maldive con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

19 giorni - 16 notti

IMPORTANTE

Il tour è un ESCLUSIVA italiana di African Explorer

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2021

Trattamento

In Sudafrica pernottamento e prima colazione ovunque, 5 pranzi e 5 cene
Mauritius in All Inclusive, Piano Serenity

Trasporti

Group C - Hyundai Accent GL Motion o similare

I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Noleggio auto

Per il noleggio dell'auto in Sudafrica non è obbligatoria la patente internazionale, anche se consigliata. Se non si fosse in possesso di una patente internazionale, la patente con cui si viaggia deve essere emessa dallo stesso paese del proprio passaporto da almeno 1 anno.
Per noleggiare l'auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l'auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

Specifiche veicolo: 2 valigie piccole – 2 valigie medie - 4 porte – 4 posti – ABS – Airbag – aria condizionata - chiusura centralizzata - cambio manuale – servosterzo - Radio / Lettore CD
Include: chilometraggio illimitato - un autista supplementare - spese apertura contratto - furto e danno da collisione - CDW – TLW) -
assicurazione contro gli infortuni personali (PAI) - tassa turistica - danni ai pneumatici e cerchioni - danni / riparazione al parabrezza - danni
dovuti alla sabbiatura - water and Under-carriage Damage to vehicles - imposta sul valore aggiunto al 15% - imposta sulle emissioni di carbonio - GPS / navigatore satellitare
Non include: deposito cauzionale di R 3000 (da garantire con carta di credito) - spese apertura pratica in caso sinistro ca. R 950.00 - spese per il lavaggio dell’auto (qualora la vettura fosse restituita eccessivamente sporca) - assicurazione per il bagaglio – multe- carburante - spese di drop off in luogo diverso dal ritiro - spese di frontiera (nel caso di viaggi in Mozambico, Zambia o Zimbabwe - si prega di notare che l'eccedenza di assicurazione aggiuntiva di R 15.000 sarà addebitata sulla carta di credito al momento del ritiro)

Assicurazione CLASSIC PLUS Navigation (GPS incluso)

E’ consigliata la patente internazionale

Note

-per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
-in Luglio e Agosto la funivia per la Table Mountain potrebbe essere chiusa per manutenzione. Le date esatte saranno comunicate poco prima della chiusura. In questo periodo consigliamo di raggiungere in auto Signal Hill da cui si ha una magnifica vista sulla città.
-tutti gli hotel in Sud Africa effettuano il check-in delle camere per le ore 14.00. Il check-out delle camere il giorno della partenza è intorno alle ore 11.00.
-si consiglia di portare a bordo dell’aereo un bagaglio a mano con il necessario (un cambio di indumenti, medicinali e necessaire) nel caso in cui il Vostro bagaglio dovesse arrivare in ritardo.
-si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza, altrimenti in aeroporto sono disponibili gli apparecchi “Quick check-in”. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sudafrica

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Città del Capo. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo

Arrivo a Città del Capo, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in albergo e check-in. Per le coppie in viaggio di nozze come benvenuto in Sud Africa, nella vostra camera, troverete una bottiglia di vino sudafricano, dei cioccolatini e della frutta fresca.
Dopo esservi sistemati potrete rilassarvi dal lungo viaggio con uno stone massage (massaggio con pietre calde di basalto) a voi riservato, che sarà solo l’inizio per una meravigliosa luna di miele. La cena sarà servita nel cortile dell’ hotel sotto il romantico cielo stellato africano (tempo permettendo).
Cena, pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions in Modern Classic room, o similare.

Cape Town
Bellissima ed affascinante, Cape Town è adagiata fra l’Oceano Atlantico e la Table Mountain, stretta in una baia che gode di un clima invidiabile, mite e temperato per quasi otto mesi l’anno. Il Victoria & Alfred Waterfront, è il porto costruito intorno al 1860, dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito Alfred. I suoi storici moli, bacini, hangar e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, negozi, alberghi e gallerie d’arte, cinema, un teatro e numerosi ristoranti. La Table Mountain è il simbolo della città, alta 1087 metri, ha la sommità completamente piatta, ma spesso la cima è avvolta da nuvole o da una sorta di coltre lattea di nubi che scende lungo i fianchi ed è chiamata “tablecloth” (tovaglia, appunto!). Il fenomeno è originato dal vento di mare e dall’umidità che si scontrano e si condensano in questa fitta coltre. Quando tale fenomeno è più vistoso e il vento più forte, la funivia chiude. La St.Geroge Mall è una piacevole area pedonale, particolarmente affollata durante il giorno, con ristoranti, caffè e negozi, dove i turisti si mescolano a uomini d’affari.

Winchester Mansions (4****) è situato presso la famosa Sea Point Promenade di fronte alla costa atlantica, a pochi minuti dal V & A Waterfront a cui viene offerto agli ospiti un servizio navetta gratuito. L'hotel è a circa 30 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Città del Capo. L'originale architettura olandese del Cape, combinato all’l'ospitalità e il servizio professionale, formano l'esclusiva firma classica ed elegante dell'hotel. Viaggiatori d'affari e di piacere possono godere l'atmosfera rilassante che si trova sullo sfondo della montagna e si affaccia sul mare ondoso dell’ Atlantico. L’eleganza contemporanea di Winchester Mansions offre l'ambiente perfetto, un cortile romantico, un ristorante elegante e camere lussuose con spettacolari viste sul mare o sulle montagne. L'hotel vanta 51 camere in stile loft classico o contemporaneo e 25 suite, inclusa una suite presidenziale. Bistro di giorno e ristorante di notte, Harveys at Winchester Mansions offre agli ospiti cucina sudafricana con un tocco europeo.

3° GIORNO: Città del Capo / Escursione al Capo di Buona Speranza

Pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions in Modern Classic room.
Incontro nella hall dell’ hotel con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà per un tour della leggendaria Cape Peninsula a bordo di una auto d'epoca cabriolet (o similare)! Il viaggio attraverserà le strade più scenografiche e panoramiche. Visita di Seal Island e Chapman’s Peak a Cape Point. Il pranzo incluso, a base di pesce, in ristorante con vista panoramica sull’oceano. Dopo il pranzo visita alla colonia di pinguini a Boulder Beach, prima di riprendere la strada per tornare in albergo, passando dai sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena a vostra disposizione.

Capo di Buona Speranza
Si entra nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale, con le splendide protee che, nei mesi primaverili (ottobre/novembre) sfoggiano i loro sgargianti colori. E’ possibile incontrare qualche babbuino e antilopi del Capo. Ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani. Non è rara la possibilità di avvistamento delle balene megattere che transitano vicino alla costa durante il loro viaggio verso le acque calde dell’Oceano Indiano.

4° GIORNO: Città del Capo / Escursione alla Table Mountain

Pernottamento e prima colazione al The Winchester Mansions in Modern Classic room.
Mattinata giro panoramico della città a bordo del caratteristico Hop on Hop off bus (che ferma proprio di fronte all’ hotel e che vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze della città, dal vibrante Victoria & Alfred Waterfront al centro storico). Rientro in albergo in tempo per il trasferimento alla Table Mountain. Troverete già i biglietti, pic-nic con snack e una bottiglia di vino sudafricano che potrete gustare dall’alto della montagna godendo di un indimenticabile tramonto, in cima ad una delle 7 meraviglie naturali del mondo! Serata e cena a vostra disposizione.
In Luglio e Agosto la funivia per la Table Mountain potrebbe essere chiusa per manutenzione. Le date esatte saranno comunicate poco prima della chiusura. In questo periodo si raggiungerà Signal Hill da cui si ha una magnifica vista sulla città.

5° GIORNO: Città del Capo - Hermanus (150KM)

Dopo una rilassante prima colazione, un addetto Europcar vi consegnerà direttamente in albergo il vostro veicolo a noleggio, Hyundai iX35 (SUV) o similare con navigatore satellitare. Partenza da Città del Capo verso la costa meridionale. In primavera merita sicuramente una sosta al Porter Harold, Orto Botanico in cui i fynbos saranno in fiore. Da qui proseguimento verso il Mosaic Farm, situato sulle rive del Lagoon Hermanus, in una ricca riserva di fynbos e circondato da alberi Milkwood. La vostra sistemazione in cottage privato, costituito da pietra e paglia, che affaccia direttamente sulla laguna contribuirà ad aumentare al massimo la sensazione di isolamento e privacy. Nel pomeriggio partenza in 4x4 alla scoperta dei fynbos, degli uccelli e delle spiagge incontaminate di Walker Bay, che tra luglio e novembre ospitano un gran numero di balene. Potrete gustare un buon drink al tramonto sulla spiaggia (tempo permettendo), prima di tornare al lodge per la cena.
Pensione completa al Mosaic Farm in cottage con vista laguna, o similare.

Mosaic Private Sanctuary (5*****) situato a 2 ore a sud-est di Cape Town, vicino alla città di Stanford sulla Cape Whale Coast. Mosaic è una boutique guest resort dove il lusso è intrecciato con bellezza terrena e cieli notturni celesti. Situato in posizione centrale per l'osservazione delle balene, escursioni marine, immersioni in gabbia di squali ed esplorazione della regione vinicola di Overberg, Mosaic è il luogo perfetto per la natura e amanti delle attività. Le passerelle sotto un baldacchino di alberi conducono al salone dove vengono servite bevande e pasti all'aperto o da un camino che riscalderà la tua anima. Una piscina riscaldata con vista sulle montagne è un posto preferito da avvistare i tuoi uccelli preferiti E mentre cala la sera, sarai testimone dei colori squisiti del tramonto e del glorioso distesa del cielo sudafricano pieno di stelle.

6° GIORNO: Hermanus

Dopo la prima colazione partenza in barca per avvistare le balene ( da luglio a novembre) oppure per una immersione subacquea con gli squali (tutto l'anno), potrete cosi sperimentare l'ebbrezza di osservare da vicino i giganti dell'oceano o ai più pericolosi predatori!
Ritorno al lodge dove troverete pronto per voi un pic-nic ed un kayak, che potrete usare per fare un giro nella laguna, alla scoperta dei luoghi più appartati e romantici che vi circondano, dove potrete gustare il vostro delizioso spuntino! Cena, pernottamento e prima colazione a Mosaic Farm in cottage vista laguna.

Gansbaai si trova a circa 40 minuti di viaggio da Hermanus. Due volte al giorno vengono effettuate le uscite (tempo permettendo) per coloro che desiderano avvistare gli squali. Nessuna esperienza di immersioni è richiesta in quanto la gabbia galleggia proprio accanto alla barca permettendo di entrare ed uscire senza problemi.

7° GIORNO: Hermanus - Cape L'Agulhas (130 KM)

Dopo la prima colazione partenza verso Cape L'Agulhas, la punta più meridionale del continente africano e il vero punto di incontro degli oceani, Indiano e Atlantico. Da qui si procede verso l'interno fino a raggiungere la splendida regione di Overberg. Raggiungerete così la fattoria dove sarete ospitati, una vera gemma situata nel bel mezzo di uno dei paesaggi più belli del paese. La storia di questa fattoria risale al 1674 ed oggi conserva ancora le mura originali e antichi dettagli in legno giallo, dotati però di ogni comfort moderno. Potrete godervi una bottiglia di vino nella vostra camera prima di una incredibile cena gourmet fatta con gli ingredienti freschi della fattoria!
Cena, pernottamento e prima colazione a Jan Harmsgat Country House, o similare.

Cape Agulhas (Capo Agulhas) è una località nella provincia di Western Cape in Sudafrica. Si tratta dell'estremità più meridionale del continente africano (più a sud, quindi, anche del Capo di Buona Speranza). Capo Agulhas si trova in una zona rurale 170 km a sudest di Città del Capo. Si tratta di una spiaggia brulla, rocciosa e poco appariscente, dove se non fosse per un cippo che segna il punto preciso, non si sarebbe in grado di riconoscere quale roccia sia esattamente quella più a sud, poiché la curvatura della costa è molto graduale. Le rocce che costituiscono il Capo sono il prolungamento del sistema roccioso a cui appartiene anche la Table Mountain. La vegetazione è quella tipica del Cape Floral Kingdom, una sorta di macchia mediterranea detta fynbos.

Jan Harmsgat Country House (5*****) situata tra le città di Swellendam e Ashton, ha visto un rinascimento che cattura il suo ricco passato, in un modo che si adatta alle esigenze del viaggiatore esigente: spazio, fascino e un'impareggiabile opportunità di concedersi un'autentica atmosfera di campagna e storia. Gli ospiti sono trattati con sobria eleganza e comfort, dettagli in legno di faggio e autentico stile "Overberg" con ogni comodità moderna disponibile. Situate negli alloggi originali degli schiavi, vicino alla sala comune, queste camere dispongono di letti singoli o king size con ampi bagni interni, riscaldamento a pavimento e set per la preparazione di caffè e tè.

8° GIORNO: Cape L'Agulhas - Garden Route - Plettenberg Bay

Di buon mattino lascerete questo posto idilliaco per percorrere la Garden Route, con uno stop alla storica città di Mossel Bay e nelle splendide spiagge di Wilderness. Prendetevi del tempo per esplorare la pittoresca cittadina turistica di Knsyna prima di arrivare verso le 15.30 all’Elephant Sanctuary. Una guida esperta vi farà conoscere gli elefanti, ed imparerete a capire il loro comportamento, le loro caratteristiche, e molto altro ancora … potrete toccare e interagire con loro, e farvi portare sul loro dorso come dei veri re! Un'esperienza veramente incredibile. Al termine di questa indimenticabile esperienza proseguirete per Hollow Hog, dove la cena sarà servita intorno ad un grande tavolo, ed avrete la possibilità di mescolarvi con gli altri ospiti dell’ hotel di diverse nazionalità, e gustare i leggendari piatti dell'hotel. Cena, pernottamento e prima colazione a Hog Hollow Country Lodge (cat.4*).

Knysna: Sviluppatasi come porto per il legno e come cantiere navale, grazie alla grande laguna protetta, Knysna è una località immersa in un’atmosfera vacanziera. La Knysna National Lake Area è formata da una serie di lagune nei pressi della bella cittadina di Knysna. L'area è circondata da foreste, laghi e spiagge che la rendono particolarmente attraente. La città di Knysna offre numerose possibilità di visitare le numerose botteghe artigiane sviluppatesi grazie ai commerci che fiorirono nei secoli scorsi. Inoltre è imperdibile una visita alla Knysna Oyster Company. Servite nella maggior parte dei ristoranti locali le ostriche si coltivano sulla destra della Knysna Lagoon. La Knysna Oyster Company, nata nel 1949, è situata sulle isole Thesen e offre minitour conoscitivi quotidiani, accompagnati, ovviamente, da degustazioni di ostriche.

9° GIORNO: Garden Route / Plettenberg Bay

Oggi vi consigliamo una visita a Monkeyland e Bird’s of Eden, oppure di esplorare la magnifica spiaggia di Nature’s Valley. Per i più avventurosi è possibile noleggiare una piccola barca e navigare lungo il fiume Keeurbooms. Ovunque deciderete di andare sarà organizzato per voi un pic-nic al sacco. Di sera verrà organizzata una cena speciale servita su una piattaforma sugli alberi, illuminati da lanterne e circondati solo dalla foresta (tempo permettendo). Cena, pernottamento e prima colazione a Hog Hollow Country Lodge.

Hog Hollow Country Lodge & Villas (4****) a soli 18 km a est della città costiera di Plettenberg Bay, lungo la rinomata meta turistica della Garden Route, ai margini della foresta indigena con vista mozzafiato sulle vallate circostanti e sui monti Tsitsikamma. Il Boma è il luogo di relax alla fine della giornata, dove gli ospiti si rilassano su comode sedie, un fuoco scoppiettante nelle vicinanze e il loro aperitivo serale preferito a portata di mano. Ci sono varie aree lounge dove appartarsi con un libro o un binocolo. La sala di lettura offre un rifugio tranquillo e una vista a perdita d'occhio della foresta indigena e Monti Tsitsikamma. Se sei un amante degli uccelli ti consigliamo di andare direttamente al salone dove un albero di Ficus carico di frutta è il favorito con la prolifica comunità di uccelli di Plett. L'area Boma conduce alle fresche acque blu della piscina dove è possibile oziare sui comodi lettini.

10° GIORNO: Eastern Cape / Riserva privata di Amakhala

Lasceremo Hog Hollow per proseguire verso la Riserva Privata di Amakhala. Arrivo alla riserva per il pranzo. Tempo per relax e, nel tardo pomeriggio verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five” le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge dove potrete godere di un romantico bagno a lume di candela prima di cenare. Pensione completa ad Amakhala Bush Lodge.

Amakhala Game Reserve si trova nella parte orientale del Sudafrica, in zona “malaria free”. La riserva offre una vasta gamma di esperienze con lodges a 3, 4 e 5 stelle. Durante il soggiorno nella Riserva Privata vengono offerti agli ospiti safari fotografici diurni e notturni sotto la guida di rangers professionisti. Durante i safari è possibile avvistare i "Big Five": leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi, oltre a ghepardi, giraffe, zebre, gnu e numerose specie di antilopi. Il Bush Lodge (5*****) è posizionato discretamente nel bush all'estremità superiore di una valle aperta nella riserva, ognuna delle superbe suite con bagno privato, con tende e tetto di paglia si affaccia su un punto d'acqua con grandi vedute del cielo. Ogni suite ha un appartato terrazzo privato con piscina privata. All'interno aria condizionata calda e fredda, un camino, grande vasca da bagno ovale e romantiche doppie docce all'aperto. Il lodge principale offre ristorante, splendide aree lounge e un'ampia terrazza panoramica con magnifiche viste sulle pianure. Le serate vengono trascorse attorno al camino all'aperto ammirando la natura incontaminata africana. Bush Lodge offre Wi-Fi nelle aree comuni dal lodge principale. Bambini di età superiore ai 6 anni sono i benvenuti.

11° GIORNO: Riserva privata di Amakhala

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione, dopo la quale potrete godere di un massaggio di coppia sulla vostra terrazza privata.
Avrete inoltre tempo per rilassarvi nella vostra piscina privata circondati dalle immagini e dai suoni dell'Africa.
Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. Con questa sera terminerà la vostra avventura africana che sarà resa ancora una volta indimenticabile da una cena privata che verrà servita sulla terrazza, sotto il cielo stellato africano (tempo permettendo). Pensione completa ad Amakhala Bush Lodge.

12° GIORNO: Port Elizabeth - Johannesburg - Male / Maldive

Prima colazione e partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 750). Partenza con un volo interno per Johannesburg. Proseguimento con volo di linea per Male, con scalo. Notte a bordo.

13° GIORNO: Maldive, Atollo di Male Nord

Assistenza e trasferimento di circa 50 minuti in barca veloce. Sistemazione al Oblu Select at Sangeli in Beach Villa in trattamento di All Inclusive – piano Serenity.

Oblu Select at Sangeli
Situata nella parte nord-occidentale dell’atollo di Male, l’isola di Sangeli ospita un meraviglioso e nuovissimo resort deluxe a quattro stelle. Inaugurato il 1° Luglio 2018, Oblu Select at Sangeli si rivolge ad una clientela che preferisce lo stile moderno, infatti è costituito da due piccole isole collegate da un lungo pontile sul quale si trovano le Water Villa. Il resort è strutturato in 137 unità abitative, suddivise in sei diverse tipologie, quattro delle quali con piscina privata tutte dal design contemporaneo. Offre una selezione di ristoranti e servizi, tra alcune delle più esotiche immersioni con istruttori PADI e luoghi per lo snorkeling. A 50 minuti di barca dall’aeroporto, all’interno del resort è possibile vivere esperienze uniche grazie alle serate a tema, la musica dal vivo e intrattenimenti musicali con i DJ del resort. Non manca anche un centro benessere, Elena Spa e il centro fitness per rendere la vacanza più rilassante possibile. Non mancano le varie attività sportive da terra e in acqua e le uscite in barca per ammirare le meravigliose acque cristalline che solo le Maldive riescono a regalare! All’Oblu Select at Sangeli la soluzione migliore per poter godersi ogni pasto e attività è il Serenity Plan, una forma di All Inclusive che include tutti pasti e le bevande, le attività sportive non motorizzate, escursioni e attrezzature per lo snorkeling.

DAL 14° AL 17° GIORNO: Atollo di Male Nord, Oblu Select at Sangeli

Soggiorno mare all'Oblu Select at Sangeli in Beach Villa in trattamento di All Inclusive – piano Serenity.

18° GIORNO: Male - Partenza per l'Italia

Trasferimento in barca veloce a Male e da qui in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia via scalo.

19° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Tour e soggiorno alle Maldive
PeriodoIn Camera Doppia
dal 01/01/21 al 10/04/216.760
dal 11/04/21 al 15/08/216.680
dal 16/08/21 al 31/09/216.840
dal 01/10/21 al 31/10/216.980
Tasse aeroportuali: € 300

La quota include:
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
-le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Intera giornata di escursione al Capo di Buona Speranza con un auto d’epoca
• Tutti i trattamenti speciali indicati: massaggi, cene private, vino in camera
• safari fotografici nella Riserva Privata di Amakhala a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta
• Auto a noleggio Europcar categoria “V” tipo Toyota Avanza SX (o similare) con assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation


La quota non include:
• tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di preventivo ed emissione biglietti aerei)
• bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
SudAfrica|8
SudAfrica
Aggiornamento: 15/10/20 10:18