Tanzania Deluxe

Tanzania

Safari Tanzania di Lusso
Safari Tanzania di Lusso
Safari Tanzania di Lusso
Safari Tanzania di Lusso
Safari Tanzania di Lusso
Safari Tanzania di Lusso
Chwui
Un safari di lusso in Tanzania di 10 giorni che regala emozioni indescrivibili e indimenticabili nell'Africa del nostro immaginario, quella delle immense distese della savana e degli animali da documentario, quella dei tramonti rosso fuoco con colori da cartolina. Un bellissimo safari individuale nei parchi più importanti del Nord della Tanzania, con veicolo fuoristrada e guida parlante italiano a uso esclusivo con sistemazione in hotel, lodge e campi tendati di charme selezionati fra i più lussuosi del paese. Su richiesta estensioni balneari a Zanzibar o nelle isole circostanti (Mafia e Pemba). Parti con African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Guida-autista locale parlante ITALIANO; safari a piedi e safari notturni accompagnati dai ranger delle riserve di lingua INGLESE

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2019

Sistemazione

Hotel, lodge e campi tendati di prima categoria superiore

Trattamento

Pensione completa a esclusione di Arusha (prima colazione)

Trasporti

Safari a bordo di veicoli fuoristrada con tettuccio apribile

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo notturno.

2° GIORNO: Arusha

Cambio di aeromobile allo scalo e prosecuzione per l’aeroporto internazionale del Kilimanjaro. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di US$50 e trasferimento The Arusha Coffee Lodge. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Situato ai piedi del Monte Meru ad Arusha, la “capitale dei safari” nel nord della Tanzania, l’Arusha Coffee Lodge è un’oasi di pace immersa in una piantagione di caffè. Dal carattere di una confortevole casa di campagna, l’Arusha Coffee Lodge è stato progettato attorno agli edifici originari della piantagione utilizzando un arredo elegante e uno stile raffinato d’impronta vintage. Dispone di 30 camere (12 plantation suite e 18 plantation house) e aree comuni con salone con caminetto, bar, grande giardino ove è possibile pranzare e cenare e piscina.

3° GIORNO: Arusha - Lake Manyara National Park

Dopo la prima colazione, partenza per il Lago Manyara. Arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione all’Escarpment Luxury Lodge. Nel pomeriggio safari nel parco.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

L’Escarpement Luxury Lodge è un intimo lodge con bella vista sul Lago Manyara. Dispone di 16 chalet, eleganti e finemente arredati con largo uso di materiali locali, con veranda privata, larghe e luminose finestre, ampi letti, lounge e servizi privati ensuite con doccia esterna che offre la possibilità di una romantica doccia en plein air avvolti dal cielo stellato africano e dai suoni del bush!
Il Lake Manyara National Park si estende nella Rift Valley. Attorno al lago si crea una biosfera diversa dagli ecosistemi degli altri parchi della Tanzania: le piante variano dai larghi fusti tipici della foresta tropicale alle sottili acacie endemiche di queste regioni. Considerevoli famiglie di scimmie e di uccelli vi trovano rifugio. Non mancano i grandi predatori con una particolarità: i leoni amano trascorrere le giornate più calde all’ombra delle maestose piante comodamente…. adagiati sui loro rami!

4° GIORNO: Lake Manyara - Serengeti National Park

Di primo mattino safari a piedi scortato da un ranger armato e, dopo la colazione, lungo trasferimento verso il Serengeti National Park, attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Arrivo l’ora di pranzo. Nel pomeriggio safari nel parco. Sistemazione al Serengeti Pioneer Camp (oppure, in funzione della stagione vedi note successive, al Migration Camp nel nord del parco).
Pasti e pernottamento in lodge.

Ultimo arrivato nella collezione Elewana, il Serengeti Pioneer Camp si ispira ai campi tendati mobili dell’epoca coloniale. Il camp dispone di 10 suite tendate con servizi privati ensuite e di una tenda centrale che funge da sala da pranzo e lounge. Ottima la posizione nel centro del parco che rende facile l’accesso alle zone chiave di Meru Kopjes Seronera Valley
Nei mesi estivi, tra Agosto e Ottobre, le grandi mandrie di animali protagoniste della Grande Migrazione si radunano tra Serengeti settentrionale e Masai Mara. Sebbene questa regione sia raggiungibile in un paio d’ore anche dal Serengeti centrale, vale la pena soggiornare più a nord. Qui la collezione Elewana annovera il lussuoso ed esclusivo Migration Camp con 20 spaziose ed eleganti suite tendate.

5° GIORNO: Serengeti National Park

Giornata nel Serengeti alla ricerca dei Big 5 con safari che si protraggono per l’intera giornata nelle immense pianure del parco. In alternativa possibili safari mattutini e pomeridiani con pranzo al lodge; la guida sarà a disposizione per discutere con voi come organizzare al meglio la giornata.
Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.

La Grande Migrazione
Il Serengeti è il palcoscenico della Grande Migrazione in due distinti momenti. Tra Giugno e Agosto, le grandi mandrie di gnu e zebre, dopo aver sostato nel Serengeti meridionale per dare alla luce i piccoli e svezzarli, si muovono verso nord in direzione del Masai Mara con cui il Serengeti forma un unico ecosistema. Il momento clou, tra Agosto e Settembre, è sicuramente il drammatico passaggio del fiume Mara con i coccodrilli in agguato tra le acque mentre sulle due sponde incombono i grandi predatori come leoni, leopardo, iene e ghepardi. Pur ripetendosi ogni anno dalla notte dei tempi i tempi dei movimenti non sono prevedibili e sono influenzati dalle condizioni climatiche specifiche di ogni stagione, in particolare dalla quantità e dalla distribuzione delle piogge. Verso Ottobre gli animali si rimettono in movimento raggiungendo i pascoli tra Ngorongoro Conservation Area e Serengeti Meridionale dove si fermeranno per alcuni mesi

“Camminammo per miglia attraverso una bruciante distesa infinita. poco a poco delle piante comparvero all’orizzonte e d’un tratto mi ritrovai come in paradiso..” dagli appunti del cacciatore americano Edward White, primo testimone dell’esistenza del Serengeti. Il Parco copre un’area di circa 30.000 km quadrati. Uno dei più vecchi ecosistemi al mondo: le sue colline nascondono tracce di vita che risalgono a più di 2 milioni di anni come dimostrano i ritrovamenti di ominidi presso le Gole di Olduvai. Dopo tutti questi anni il Serengeti continua a emozionarci, ogni volta come se fosse la prima, come lo stupore continuo di un masai abituato a pascolare con le proprie greggi davanti alla sua immensità… Syringet, la pianura senza fine!

6° GIORNO: Serengeti - Ngorongoro Conservation Area

Si lascia il Serengeti con un ultimo safari lungo la strada per la Ngorongoro Conservation Area. Sosta alle Gole di Olduvai dove sono state condotte importanti campagne di scavi paleontologici e visita del piccolo museo che racconta la storia del sito. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Ngorongoro Serena Lodge. affacciato direttamente sul cratere e ottimo punto di partenza per la discesa nella caldera.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento in lodge.

Il Ngorongoro Serena Lodge è uno storico hotel posizionato sulla cresta del cratere del Ngorongoro, ottava meraviglia naturalistica al mondo. Il lodge, costruito in pietra e materiali locali, s’inserisce perfettamente nel contesto paesaggistico e dispone di 75 camere tutte con vista sul cratere.

7° GIORNO: Nel Cratere del Ngorongoro

Di buon mattino, prima colazione e discesa nella caldera per un’intera giornata di fotosafari con pranzo nel cratere. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: Ngorongoro - Tarangire National Park

Dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Tarangire Treetops. Nel pomeriggio safari nel parco e, dopo cena, safari notturno nella riserva privata.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

In nessun altro luogo la connessione fra natura e fantasia diventa realtà come al Tarangire Treetops. Ubicato in una vasta riserva privata (34.000 ettari) confinante con il Parco Tarangire, il Treetops dispone di 20 tree house montate su palafitte e adagiate su un albero di baobab o di amarula con panorama unico sulla savana.
Dopo aver attraversato per pochi chilometri l’ingresso, sarete catturati dal gran numero di baobab “spennellati”, come in un quadro impressionista, lungo tutto il morbido paesaggio collinare. Il Tarangire ospita tutto l’anno numerose famiglie di elefanti. Tra luglio e dicembre, con la stagione secca, migliaia di animali si spostano lungo le rive dell’omonimo fiume dove trovano acqua sufficiente sino alla successiva stagione delle piogge.

9° GIORNO: Parco Tarangire - Arusha e Partenza per l'Europa

Di buon mattino safari a piedi guidati da ranger armato di lingua inglese. Dopo la prima colazione, partenza per far ritorno ad Arusha. Pranzo all’Arusha Coffee Lodge e, nel primo pomeriggio, trasferimento all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro per l’imbarco sul volo di linea notturno per l’Europa.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in mattinata via scalo agli aeroporti di provenienza.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Base 2 partecipanti
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/11/18 al 15/12/186.0501.220
dal 04/01/19 al 28/02/195.8901.150
dal 01/03/19 al 01/04/195.5201.050
dal 02/04/19 al 23/05/194.990700
dal 24/05/19 al 21/06/195.7501.090
dal 22/06/19 al 21/07/196.0501.220
dal 22/07/19 al 21/08/196.5901.250
dal 22/08/19 al 31/10/196.0501.220
Partenze giornaliere
Base 3 Partecipanti
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/11/18 al 15/12/185.6001.220
dal 04/01/19 al 28/02/195.4501.150
dal 01/03/19 al 01/04/195.0701.050
dal 02/04/19 al 23/05/194.550700
dal 24/05/19 al 21/06/195.3301.090
dal 22/06/19 al 21/07/195.6001.220
dal 22/07/19 al 21/08/196.1501.250
dal 22/08/19 al 31/10/195.6001.220
Partenze giornaliere
Base 4 Partecipanti
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/11/18 al 15/12/185.4001.220
dal 04/01/19 al 28/02/195.2501.150
dal 01/03/19 al 01/04/194.8901.050
dal 02/04/19 al 23/05/194.390700
dal 24/05/19 al 21/06/195.1301.090
dal 22/06/19 al 21/07/195.4001.220
dal 22/07/19 al 21/08/195.9501.250
dal 22/08/19 al 31/10/195.4001.220
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 390
Assicurazione vedi tabella

Quote bambini su richiesta

Attenzione: in funzione della disponibilità dei lodge, l’itinerario potrebbe essere effettuato cambiando l’ordine di visita dei parchi ma senza cambiarne standard e contenuti. Vista la disponibilità limitate delle camere consigliamo una prenotazione anticipata.

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica con voli di linea Qatar Airways o Ethiopian Airlines
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• i trasferimenti come indicati
• pernottamento in camera doppia (plantation room) all’Arusha Coffee Lodge (o simile) con trattamento inclusivo della prima colazione
• pernottamenti in camera doppia nei lodge indicati nel programma (Escarpment Luxury Lodge, Serengeti Pioneer Camp o Serengeti Migration Camp, Ngorongoro Serena Lodge e Tarangire Treetops) o simili con trattamento inclusivo della pensione completa
• bevande al Serengeti Pioneer Camp (o Serengeti Migration Camp) e al Tarangire Treetops
• trasferimenti e safari a bordo di veicolo 4x4 con guida-autista locale parlante italiano
• visite, escursioni e attività menzionate nel programma
• ingressi ai parchi
• tasse turistiche

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali indicative - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• visto d’ingresso di US$ 50 da ottenersi all’arrivo in aeroporto
• bevande, pasti, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
• mance, facchinaggi e spese di carattere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Tanzania|14
Tanzania
Aggiornamento: 10/09/18 10:51