ZIMBABWE

L'Africa degli Animali

Invito allo Zimbabwe

Locandina PDF

Un safari in Zimbabwe regala emozioni indescrivibili. Scoprilo con questo tour in esclusiva di African Explorer. Lo Zimbabwe, oscurato dalla fama delle Cascate Vittoria - sua destinazione più visitata – da qualche anno sta registrando un ritorno di interesse. E’ un paese da riscoprire, fuori dalle rotte del turismo di massa e ricco di motivi di interesse. Il viaggio parte dal Matopos National Park, dalle inusuali ormazioni rocciose e costellato di straordinarie pitture rupestri, lascito del popolo San. Il parco Hwange, il più vasto del paese, dove le vaste pianure punteggiate da mopani e acacie costituiscono l’habitat per una ricca fauna dove spiccano grandi mandrie di elefanti. Il viaggio termine alle Cascate Vittoria, icona naturalistica dell’Africa Australe. Questo viaggio in Zimbabwe è un esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Assistenti, Staff dei camp e Ranger parlanti inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2018

Sistemazione

Hotel e Lodge di Categoria Turistica Superiore

Trattamento

Prima colazione a Victoria Falls
Pensione completa a Matopos e Hwange

Trasporti

Trasferimenti in veicolo privato fuoristrada con Autista parlante Inglese

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Bulawayo - Matobo National Park

Arrivo a Bulawayo e trasferimento al Matobo National Park (90’ circa). Arrivo e sistemazione per due notti al Big Cave Camp con trattamento inclusivo della pensione completa e due escursioni giornaliere.
Pomeriggio di relax, cena e pernottamento in lodge.

Big Cave Camp é situato nei pressi del parco nazionale di Matobo su una collina (kopje) di granito. Alloggio in eleganti chalet ognuno con terrazzino e vista privata su questo magnifico paesaggio. Proposte Numerose attività: safari in 4x4, a piedi o a cavallo alla ricerca dei rinoceronti neri, viste delle grotte e delle pitture rupestri.

3° GIORNO: Matobo National Park

Colazione al lodge e giornata dedicata alla scoperta di questa bella regione. Avrete modo di seguire le tracce dei rinoceronti nel parco nazionale oppure effetuare escursioni tra le colline per ammirare le pitture rupestri lasciate dei popoli San.
Pasti e pernottamento in lodge.

I Shona considerano Matopos come un luogo sacro. Non é quindi sorprendente sentire alleggiare nei dintorni un’atmosfera di mistero e magia. Durante i diversi secoli la regione é stata occupata dai boscimani; ne sono la prova le centinaia rappresentazioni rupestri che ornano le pareti delle grotte nascoste tra le colline. Le rocce in equilibrio, le famose balancing rocks, sono il pittoresco risultato di scivolamenti tettonici e dell’erosione naturale. Matopos offre una grande diversità di fauna tra i quali alcuni rinoceronti bianchi. Spettacolare panorama dal World View, ultima dimora terrestre di Cecile Rodhes.

4° GIORNO: Matobo National Park - Hwange National Park

Colazione e trasferimento al Hwange National Park (4h30 circa). Sistemazione per tre notti al Vintage Camp con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno.

Vintage Camp intimo campo tendato semplice e rustico in una concessione privata (Painted Dog Conservancy) adiancente al parco. Dispone di 5 tende dotate di servizi privati ensuite (bush toilet e shower). Ampia gamma di attività tra cui safari nel parco e a piedi oppure a cavallo nella concessione.

5-6° GIORNO: Hwange National Park

Giornate di safari e escursioni a Hwange oppure nella concessione.
Pasti e pernottamento in lodge.

Hwange, istituito nel 1929, è il più esteso del paese con oltre 14500 kmq di superficie. Si compone di vaste savane punteggiate da mopani e alberi di tek. Ricca la fauna tra cui grandi concentrazioni di elefanti.

7° GIORNO: Hwange National Park - Victoria Falls

Trasferimento a Victoria Falls e sistemazione per due notti al Bayete Guest Lodge con trattamento inclusivo della prima colazione. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al fiume Zambezi per la crociera al tramonto inclusa la cena! Rientro in albergo.
Pernottamento e prima colazione in hotel.

Bayethe Guest Lodge aperto dal 2015, é situato nel tranquillo quartiere residenziale di Victoria Falls. La gestione familiare vi garantisce un accoglienza personalizzata e calorosa. Alloggio in 25 camere disseminate all’ombra del lussureggiante giardino, si puo scegliere tra camere standard, executive e triple (per le famiglie). Tutte le camere sono molto luminose ed elegantemente decorate. L’area principale e composta dalla piscina e dal ‘boma’ dove viene servita la colazione. E possibile prenotare per i pranzi e le cene.

8° GIORNO: Victoria Falls

Visita mattutina delle Cascate, pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni a piacere.
Pernottamento e prima colazione in hotel.

VICTORIA FALLS Victoria Falls è una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.

9° GIORNO: Victoria Falls - Partenza per l'Italia

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/07/18 al 21/07/183.350770
dal 22/07/18 al 31/08/183.770770
dal 01/09/18 al 31/10/183.350770
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 590
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica con voli di linea (Emirates, South African Airways o Lufthansa)
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasferimenti come da programma con autisti parlante inglese
• pernottamenti in camera doppia nelle strutture indicate o equivalenti
• trattamento inclusivo della prima colazione a Victoria Falls, pensione completa a Matopos e Hwange
• safari ed escursioni con guide parlanti inglese
• ingressi ai parchi

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali da riconfermare al momento dell’emissione
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• visto d’ingresso in Zimbabwe
• pasti a Victoria Falls
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Zimbabwe|1
Zimbabwe
Aggiornamento: 26/06/18 14:41