Kenya di Charme

Un fantastico safari di charme in Kenya di 10 Giorni individuale con sistemazioni di charme che vi regalerà emozioni indimenticabili. Un itinerario individuale, con guida-autista e veicolo fuoristrada privati, tra parchi e riserve naturalistiche ricche di fauna e con una grande varietà di ecosistemi e paesaggi, garanzia di safari indimenticabili. Sistemazione in lodge di ottimo livello con eccellente posizione e qualità del servizio. Il viaggio parte dall’arido Samburu per proseguire con i laghi della Valle del Rift e terminare con il Masai Mara, con le sue morbide colline, le sue immense savane puntellate da kopjes e dalle caratteristiche acacie a ombrello che si perdono a colpo d’occhio all’orizzonte, è la riserva che vanta la maggior concentrazione di leoni del paese e ospita la Grande Migrazione che coinvolge ogni anno milioni di erbivori. Questa proposta Safari di charme in Kenya è un viaggio in esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in safari e viaggi in Africa da 40 anni.

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Icona informazione importante

Importante

Guida locale di lingua INGLESE (ITALIANO secondo disponibilità) 

Icona partenze

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2022

Icona durata

Durata

10/giorni 7/notti
Icona informazione gruppo

Tipologia

Minimo 2 partecipanti

Icona trattamento

Trattamento

Pensione completa nei lodge, prima colazione a Nairobi

Icona voli

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Icona trasporti

Trasporti

Safari a bordo di veicoli 4x4 da 5 o 7 con tettuccio apribile, garantito posto lato finestrino

Icona sistemazione

Sistemazione

Hotel, camp e lodge di prima categoria


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza con volo notturno per il Kenya.

2° GIORNO: NAIROBI
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico e trasferimento al Double Tree by Hilton Hurlingham Hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 

1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza con volo notturno per il Kenya.

2° GIORNO: NAIROBI
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico e trasferimento al Double Tree by Hilton Hurlingham Hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 

3° GIORNO: NAIROBI- SAMBURU NATIONAL RESERVE (350 KM - 5,5 ORE)
Di buon mattino incontro con la guida e partenza per la riserva Samburu. Arrivo previsto per il pranzo e sistemazione all’Elephant Bedroom Camp. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Pensione completa e pernottamento in lodge.

4° GIORNO: SAMBURU NATIONAL RESERVE
Pensione completa al lodge. Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari all’interno della riserva, i momenti in cui gli animali sono più attivi e resto della giornata per il relax al campo. Pensione completa e pernottamento in lodge.

5° GIORNO: SAMBURU NATIONAL RESERVE - LAKE NAKURU (350 KM - 6 ORE)
Partenza per il Nakuru, uno dei laghi principali della Valle del Rift. Pranzo e safari lungo il percorso. Sistemazione per due notti al Mbweha Camp con trattamento inclusivo della pensione completa. Nel pomeriggio primo safari nel parco Nakuru. Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.

6° GIORNO: LAGO NAKURU
Giornata di esplorazione dei laghi della Valle del Rift con escursioni mattutine e pomeridiane. Pensione completa e pernottamento in lodge.

7° GIORNO: LAGO NAKURU - MASAI MARA (200 KM- 4,5 ORE)
Partenza per il Masai Mara con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Mara Ngenche Safari Camp Nel pomeriggio primo safari fotografico nel parco. Pensione completa e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: MASAI MARA
Intera giornata di safari nel Masai Mara. Pensione completa e pernottamento in lodge.

9° GIORNO: MASAI MARA - NAIROBI (270 KM - 6 ORE) - PARTENZA PER L'EUROPA
Dopo la prima colazione ritorno a Nairobi e pranzo al Carnivore. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con arrivo il giorno successivo.

10° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA

Quote a partire da 3.530 



RICHIEDI INFORMAZIONI