Un fantastico safari di charme in Kenya di 10 Giorni individuale con sistemazioni di charme che vi regalerà emozioni indimenticabili. Un itinerario individuale, con guida-autista e veicolo fuoristrada privati, tra parchi e riserve naturalistiche ricche di fauna e con una grande varietà di ecosistemi e paesaggi, garanzia di safari indimenticabili. Sistemazione in lodge di ottimo livello con eccellente posizione e qualità del servizio. Il viaggio parte dall’arido Samburu per proseguire con i laghi della Valle del Rift e terminare con il Masai Mara, con le sue morbide colline, le sue immense savane puntellate da kopjes e dalle caratteristiche acacie a ombrello che si perdono a colpo d’occhio all’orizzonte, è la riserva che vanta la maggior concentrazione di leoni del paese e ospita la Grande Migrazione che coinvolge ogni anno milioni di erbivori. Questa proposta Safari di charme in Kenya è un viaggio in esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in safari e viaggi in Africa da 40 anni.
Guida locale di lingua INGLESE (ITALIANO secondo disponibilità)
Giornaliere fino al 31 Ottobre 2022
Minimo 2 partecipanti
Pensione completa nei lodge, prima colazione a Nairobi
Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani
Safari a bordo di veicoli 4x4 da 5 o 7 con tettuccio apribile, garantito posto lato finestrino
Hotel, camp e lodge di prima categoria
1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza con volo notturno per il Kenya.
2° GIORNO: NAIROBI
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico e trasferimento al Double Tree by Hilton Hurlingham Hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza con volo notturno per il Kenya.
2° GIORNO: NAIROBI
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico e trasferimento al Double Tree by Hilton Hurlingham Hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: NAIROBI- SAMBURU NATIONAL RESERVE (350 KM - 5,5 ORE)
Di buon mattino incontro con la guida e partenza per la riserva Samburu. Arrivo previsto per il pranzo e sistemazione all’Elephant Bedroom Camp. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Pensione completa e pernottamento in lodge.
4° GIORNO: SAMBURU NATIONAL RESERVE
Pensione completa al lodge. Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari all’interno della riserva, i momenti in cui gli animali sono più attivi e resto della giornata per il relax al campo. Pensione completa e pernottamento in lodge.
5° GIORNO: SAMBURU NATIONAL RESERVE - LAKE NAKURU (350 KM - 6 ORE)
Partenza per il Nakuru, uno dei laghi principali della Valle del Rift. Pranzo e safari lungo il percorso. Sistemazione per due notti al Mbweha Camp con trattamento inclusivo della pensione completa. Nel pomeriggio primo safari nel parco Nakuru. Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.
6° GIORNO: LAGO NAKURU
Giornata di esplorazione dei laghi della Valle del Rift con escursioni mattutine e pomeridiane. Pensione completa e pernottamento in lodge.
7° GIORNO: LAGO NAKURU - MASAI MARA (200 KM- 4,5 ORE)
Partenza per il Masai Mara con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Mara Ngenche Safari Camp Nel pomeriggio primo safari fotografico nel parco. Pensione completa e pernottamento in lodge.
8° GIORNO: MASAI MARA
Intera giornata di safari nel Masai Mara. Pensione completa e pernottamento in lodge.
9° GIORNO: MASAI MARA - NAIROBI (270 KM - 6 ORE) - PARTENZA PER L'EUROPA
Dopo la prima colazione ritorno a Nairobi e pranzo al Carnivore. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con arrivo il giorno successivo.
10° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA
Quote a partire da 3.530
Indirizzo | Piazza Gerusalemme, 4 |
Città | Milano, 20154 |
Telefono | 02 43319474 |
info@africanexplorer.com |