Safari Ruaha e Selous

Fly in safari, destinato a veri appassionati,  che combina i due principali parchi della Tanzania meridionale: il Ruaha e il Nyerere, conosciuto prima come Selous Game Reserve. Il Sud della Tanzania, nonostante la relativa facilità di accesso grazie ai collegamenti aerei con le principali città del paese, è remoto e poco frequentato, un mondo ancora selvaggio e incontaminato dove, grazie al numero limitato di lodge e di visitatori, si ha quasi l’impressione di esserne tra i primi visitatori. 

Qui si potrò vivere un’esperienza di safari intensa ed autentica che combina la ricchezza faunistica di Ruaha, terra di Big 5, con l’ampia offerta di attività del Nyerere dove, a differenza che nei parchi del Nord del Serengeti, sono possibili oltre ai tradizionali safari in jeep anche emozionanti safari in barca e a piedi.

Trasferimenti con piccoli aerei da turismo che atterrano su piste nel cuore dei parchi e sistemazione in confortevoli campi tendati (Mdonya Old River Camp e Lake Manze Camp), uniche tracce della presenza umana in un angolo di Africa selvaggia e incontaminata, ancora oggi poco esplorata. 

Vivi la magia di un viaggio in Tanzania con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da oltre 40 anni!

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Icona informazione importante

Importante

Guide locali parlanti INGLESE

Icona partenze

Partenze

Giornaliere

Icona durata

Durata

10/giorni 7/notti
Icona trattamento

Trattamento

Pensione completa con due fotosafari al giorno nei parchi; pernottamento e prima colazione a Dar es Salaam.

Icona voli

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani.

Icona sistemazione

Sistemazione

Hotel e campi tendati di categoria Turistica Superiore (possibilità, con supplemento, di sistemazioni di categoria superiore)


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA 
Partenza dall’Italia per la Tanzania con volo con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo
 
2° GIORNO: DAR ES SALAAM 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dar es Salaam. Disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento allo Slipway Hotel. Sistemazione in camera executive (standard) con trattamento inclusivo della prima colazione. 
1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA 
Partenza dall’Italia per la Tanzania con volo con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo
 
2° GIORNO: DAR ES SALAAM 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dar es Salaam. Disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento allo Slipway Hotel. Sistemazione in camera executive (standard) con trattamento inclusivo della prima colazione. 
 
3° GIORNO: DAR ES SALAAM - RUAHA NATIONAL PARK
Di buon mattino trasferimento all’aeroporto di Dar es Salaam per il volo diretto nel cuore del selvaggio parco Ruaha. 
Arrivo alla pista di Msembe, incontro con lo staff e trasferimento al Mdonya Old River Camp. Dopo pranzo nel pomeriggio dedicato a un primo fotosafari. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.
 
4-5° GIORNO: RUAHA NATIONAL PARK
Giornate di safari nel parco. Il Ruaha è un santuario naturalistico ricchissimo di fauna che comprende elevate concentrazioni di tutti i principali mammiferi africani e centinaia di specie di uccelli. 
Pasti e pernottamenti in campo tendato.
 
6° GIORNO: RUAHA NATIONAL PARK - NYERERE NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione, trasferimento alla pista di atterraggio per il volo diretto al Nyerere NationaL Park (1h45 circa). Arrivo a destinazione e trasferimento alla struttura prescelta.
Sistemazione per 2 notti al Lake Manze Tented Camp con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno (in jeep, in barca e a piedi) con ranger parlanti inglese. 
Età minima per i safari a piedi: 16 anni
Pranzo e primo fotosafari nel parco, cena e pernottamento.
 
7-8° GIORNO: NYERERE NATIONAL PARK
Giornate di safari con safari in fuoristrada scoperti ed escursioni in barca; possibilità con supplemento di safari a piedi.
Pasti e pernottamento in campo tendato.
 
9° GIORNO: NYERERE NATIONAL PARK - DAR ES  SALAAM - PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione al campo e, orari dei voli permettendo, trasferimento alla pista di atterraggio per il volo diretto a Dar es Salaam.  Arrivo dopo circa un’ora di volo e trasferimento dal Terminal voli domestici al Terminal voli internazionali in tempo utile per il volo di rientro.
Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
 
10° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA

Quota a partire da 4.400



RICHIEDI INFORMAZIONI