Massima Tutela per i Viaggi di African Explorer

Gentile viaggiatore,
desideriamo informarti che African Explorer, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’Articolo 50 del Codice del Turismo (come modificato dalla Legge Europea 2015), ha sottoscritto la polizza assicurativa Booking Sicuro con la collaborazione del broker assicurativo Borghini e Cossa.

La garanzia opera in caso di insolvenza o fallimento e non richiede l’accertamento giudiziale dello stato di insolvenza, ma è sufficiente che si manifestino “inadempimenti od altri fatti esteriori, i quali dimostrino che il debitore non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni”.

La copertura prevede due garanzie:
a) il rimborso ai passeggeri degli importi versati per l’acquisto del pacchetto turistico (Garanzia Fideiussoria);
b) i costi aggiuntivi sostenuti dai passeggeri per continuare e completare il pacchetto turistico programmato e/o per ritornare immediatamente in Italia (Garanzia Costi Aggiuntivi).

La copertura dei costi per completare il pacchetto va oltre rispetto a quanto richiesto dal Codice del Turismo e risponde già a quanto prescritto dalla nuova Direttiva Europea 2015/2302 (il cui termine di recepimento è entro il 31/12/2017).
Il massimale della Garanzia Fideiussoria è pari al fatturato di African Explorer senza alcun sottolimite. Il massimale della Garanzia Costi Aggiuntivi è invece illimitato.

Anche in questo caso African Explorer ha voluto scegliere la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri e tranquillità delle agenzie che collaborano con noi.
 
Alessandro Simonetti
General Manager of African Explorer
Gli specialisti dei viaggi in Africa da 40 anni

___________________________________________________