• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Le isole Bijagos, creano uno straordinario spettacolo naturale, selvaggio, lussureggiante tanto da essere considerate dall'UNESCO un patrimonio ecologico mondiale!

Guinea Bissau

I nostri Tour

Richiedi Informazioni


INFORMAZIONI GUINEA BISSAU

CARTA D'IDENTITA' DELLA GUINEA BISSAU

Capitale: BISSAU
Popolazione: 1.600.000 circa.
Superficie: 36.125 Km2
Fuso orario: -1h rispetto all'Italia; -2h quando in Italia vige l'ora legale.
Lingue: portoghese (ufficiale), creolo ed altre lingue autoctone
Religioni: musulmani 45%, cristiani 5%, animisti 50%
Moneta: Franco CFA
Prefisso per l'Italia: 09939
Prefisso dall'Italia: 00245

PASSAPORTI E VISTI

E' richiesto il passaporto in corso di validità di minimo 6 mesi. Controllare che ci siano pagine bianche disponibili per eventuali visti consolari richiesti. La Guinea Bissau richiede Il visto d'ingresso che va ottenuto prima della partenza. Su richiesta, l'African Explorer potrà provvedere all'ottenimento del visto dietro pagamento di Euro 60 + le spese. E' necessaria copia vaccinazione febbre gialla e 2 fototessere

CERTIFICATI SANITARI

E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla (validità 10 anni).
Per prevenire la malaria raccomandiamo oltre alla profilassi, di indossare dal tramonto all'alba un abbigliamento chiaro che comprenda camicie a manica lunga e pantaloni lunghi, oltre ad utilizzare, per le parti scoperte, repellenti tipo 'Autan'.

VALUTA E DISPOSIZIONI VALUTARIE

Nel Paese la valuta corrente è il CFA (Communauté Financiere Africaine) 1 Euro = CFA 656,00 (dato aggiornato al 25/02/2010). L'Euro è accettato. E' obbligatoria la dichiarazione di importazione della valuta di cui si è in possesso; l'esportazione di valuta è ammessa nei limiti di quanto dichiarato in entrata; occorre produrre la distinta di cambio. Consigliamo di effettuare cambi di piccole somme essendo impossibile o molto sconveniente, riconvertire la valuta locale.

CLIMA

Il clima è tropicale. I mesi più caldi sono aprile e maggio (32°-33°); durante la stagione delle piogge, da giugno ad ottobre, le temperature sono leggermente più basse e l'umidità è del 90%; il periodo caldo secco (32°-33°) va da ottobre a marzo.

FUSO ORARIO

- 1ora rispetto all'Italia durante l'ora solare; - 2ore quando in Italia vige l'ora legale.

LINGUA UFFICIALE

La lingua ufficiale del Paese è il portoghese, ma vengono parlate anche creolo ed altre lingue autoctone.

PARTENZA PER L'ITALIA

Ricordiamo che ogni partecipante dovrà riconfermare il volo di rientro tramite il nostro ufficio corrispondente almeno 72 ore prima della partenza. Si consiglia di registrare direttamente il bagaglio per l'Italia. Raccomandiamo per i voli internazionali, la presentazione all'aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo.

COLLEGAMENTI TELEFONICI

Per chiamare la Guinea Bissau occorre comporre il prefisso internazionale 00245 seguito dal numero dell'abbonato. Dalla Guinea Bissau si chiama l'Italia componendo il prefisso internazionale 09939 seguito dal prefisso della città dal numero dell'abbonato. Questo è possibile farlo da Bissau.Per telefonare da bordo della nave Africa Queen rivolgersi al commissario di bordo.
Da Dakar e da Bissau è ora possibile anche l'utilizzo di telefoni cellulari GSM.

back top