#Speciale Botswana in lingua Italiana

Botswana

Botswana - Chobe National Park
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Chobe National Park
Botswana - Chobe National Park
Botswana - Chobe National Park
Botswana - Okavango
Botswana - Victoria Falls
Botswana - Victoria Falls
Un Safari in Botswana è un esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare. E' un tour di gruppo dedicato a chi cerca il vero contatto con la natura del Botswana e i suoi fantastici paesaggi. Per scoprire questo paese ancora incontaminato il modo migliore in assoluto è il safari in tenda in aree dove sarete gli unici ospiti e si avrà la possibilità di vivere l'esperienza del safari in barca attraversando il meraviglioso Okavango Delta. È prevista l’assistenza di una traduttrice di lingua ITALIANA, durante tutto l’itinerario. Parti con African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Guida / Traduttore di lingua ITALIANA durante tutto il viaggio

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 10 Partecipanti

Partenze

07 Agosto 2019

Sistemazione

sistemazione nelle strutture Camp o Lodge specificate nel programma in camera doppia con servizi privati

Trattamento

Pensione completa e bevande escluse

Trasporti

Trasferimenti con piccoli voli interni e safari fotografici in veicolo 4X4 e in barca a motore

Voli

Voli di linea di classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Operativo aereo

N° VOLODATADAAORARIO
EK 20607/08/19MXPDXB1405 2210
EK 76707/08/19DXBJNB2320 0530
SA 04008/08/19JNBVFA1050 1230
SA 830116/08/19MUBJNB1400 1540
EK 76416/08/19JNBDXB1910 0525
EK 20517/08/19DXBMXP0945 1420

Note

Durante gli spostamenti interni in Botswana il bagaglio è da limitarsi ad un totale di 20 kg (compreso il bagaglio a mano) per persona in borse/sacche morbide.

1° GIORNO – 07 Agosto: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO – 08 Agosto: Johannesburg - Victoria Falls

Arrivo in mattinata a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls, in Zimbabwe (al passaggio della frontiera si ottiene e paga il visato d’ingresso, USD 35). Incontro con la nostra assistente di lingua italiana che Vi accompagnerà per tutto il viaggio affiancando il personale di lingua inglese come traduttrice. Sistemazione in albergo. Pensione completa al Gorge e Little Gorge Lodge.

Victoria Falls è una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.

Gorges e Little Gorge (5*****) sono a soli 30 minuti di auto dalla cittadina di Victoria Falls e offrono un'esperienza unica a Victoria Falls.
Al Gorge ci si può rilassare lontano dal trambusto della città di Victoria Falls. La sistemazione è immersa in un giardino spettacolare e lo staff è rinomato per la loro calda ospitalità. Famoso per le sue viste spettacolari, descritte da alcuni come i migliori dell'Africa meridionale; sia assaporando una tazza di caffè al sorgere del sole dalla veranda privata o un cocktail in piscina al tramonto, si godrà costantemente dei magnifici panorami forniti dalla Gola di Batoka e dalle acque impetuose del fiume Zambesi.
Little Gorges è appollaiato sul bordo della gola di Batoka. Le tende si affacciano sulla tra il fiume Dibu Dibu e lo Zambesi, dove nidificano aquile nere e falchi lanuginosi sulle pareti rocciose. La costruzione delle tende di lusso in questo terreno accidentato, roccioso richiedeva un'attenta pianificazione e capacità ingegneristiche ed è una meravigliosa alternativa agli chalet di Gorges pur fornendo tutti gli stessi comfort.

3° GIORNO – 09 Agosto: Victoria Falls

Pensione completa al Gorge e Little Gorge Lodge. Al mattino visita delle cascate. Al tramonto crociera sul fiume Zambesi.

4° GIORNO – 10 Agosto: Victoria Falls - Chobe National Park

Trasferimento via terra a Kasane. Sistemazione al Chobe Marina Lodge o simile, situato nella cittadina di Kasane e fuori dal Parco Chobe. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nel Parco a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento.

Chobe Marina Lodge (4****) è situato a Kasane nella regione nord-orientale del Botswana dove si incontrano le nazioni africane dello Zimbabwe, dello Zambia, della Namibia e del Botswana. Le camere del lodge sono 66 di cui 6 camere matrimoniali, 32 camere doppie, 14 monolocali e 14 suite tutte con aria condizionata e sevizi per disabili. I giardini lussureggianti e la bella piscina garantiscono momenti di relax. Il Lodge è rinomato per il suo ottimo cibo e servizio. Tutti i ristoranti presenti nel Lodge incoraggiano al relax ed alla conversazione.

Parco Chobe, questo parco ricopre una superficie di 11.000 kmq e ospita un maggior numero di animali rispetto alle altre riserve del Botswana. Kasane, situata all'estremità settentrionale del parco, è il punto d'accesso alla zona, nonché il centro amministrativo della riserva. La cittadina non offre molte attrattive, ma è comunque una buona base per visitare il Parco Chobe: chi utilizza l'aereo atterra qui. Gli elefanti - circa 73.000 esemplari suddivisi in gruppi fino a 500 capi - sono la principale attrattiva del parco e l'avvenimento più memorabile della vostra visita sarà senz'altro osservare quanti danni possono fare: infatti sembra che questa zona del parco sia stata bombardata. Qui avrete anche un'ottima occasione di vedere leoni, ghepardi, ippopotami, bufali, giraffe, antilopi, sciacalli, facoceri, iene, coccodrilli, lontre, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression - ciò che resta del grande lago che un tempo copriva la parte settentrionale del Botswana - ospita l'altra grande attrattiva del parco, le paludi di Savuti Marshes. Il paesaggio è piatto e aspro, ma sarete colpiti soprattutto dalla quantità di animali presenti nella zona, in modo particolare elefanti. Leoni, dingo e iene cacciano in mezzo a branchi immensi di impala, gnu, bufali e zebre, mentre le antilopi sono presenti in gruppi incredibilmente numerosi, come non ne vedrete in nessun altro posto al mondo. La zona di Ngwezumba non è altrettanto ricca di fauna ma le pozze argillose e le foreste di mopane offrono cibo e asilo a bufali, elefanti e ad alcune specie di antilopi, tra cui la rara oribi.

5° GIORNO – 11 Agosto: Chobe National Park

Pensione completa al lodge. Sono previsti due safari fotografici al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio.
I safari vengono effettuati in veicoli aperti 4x4 ed in barca a motore lungo il fiume Chobe.

6° GIORNO – 12 Agosto: Chobe - Fiume Khwai - Moremi Game Reserve

Trasferimento in aeroporto a Kasane e partenza con un piccolo volo interno per il fiume Khwai o nella Moremi Game Reserve. Assistenza e trasferimento al campo mobile allestito lungo il fiume. Cena e pernottamento al campo.

7° GIORNO – 13 Agosto: Fiume Khwai - Moremi Game Reserve

Pensione completa al Campo. Giornata di fotosafari a bordo di un veicolo 4x4 per esplorare l’area di Khwai e Moremi Game Reserve.
Il personale presente al campo garantisce l’efficienza e la pulizia del campo e delle tende in ogni momento e smontano il campo quando ci si sposta da un luogo all’altro. In tal modo i nostri clienti possono rilassarsi e dedicare più tempo possibile alla ricerca degli animali e allo studio della flora del Botswana. I veicoli per i fotosafari possono ospitare da 8 a 12 persone e sono forniti di un kit del pronto-soccorso, alcuni libri sugli animali della zona ed un set di parti meccaniche di scorta.

I veicoli fuori strada, comodi e molto spaziosi, semi aperti e con la possibilità di chiuderli durante la stagione delle piogge, grazie a finestre removibili o in tela pesante. I nostri veicoli aperti ai lati permettono di avvistare gli animali in modo facile e completo durante i foto-safari.
Tutti i nostri veicoli hanno un convertitore di energia per ricaricare le macchine fotografiche, le batterie della sedia a rotelle e tutti i dispositivi elettrici. I veicoli sono inoltre forniti di frigoriferi per mantenere le bevande fresche specialmente durante la stagione estiva.
Tutti i nostri mezzi sono dotati di sollevatore idraulico per permettere la salita nel veicolo anche per chi usa la sedia a rotelle o ha problemi motori. Dentro al veicolo c’è installato un sistema di sicurezza per bloccare le sedie a rotelle al pavimento in 4 punti diversi durante i trasferimenti o i fotosafari.
Vi preghiamo di ricordare che gli itinerari dipendono dalle condizioni sul posto. Viaggiare in Africa può comportare i suoi imprevisti ed i partecipanti devono avere il gusto dell’avventura. Viaggiando in zone remote si potrebbero incontrare problemi: tipo strade in brutte condizioni, tempo sfavorevole, guasti meccanici o si può rimanere impantanati nel fango e nell’acqua, i quali potrebbero ritardare e cambiare lo svolgimento del safari. Anche questo fa parte dell’avventura del viaggio in Africa! Pertanto si richiede ai partecipanti un certo spirito di adattamento adeguato a questo genere di viaggi: in tenda e in Africa.

8° GIORNO – 14 Agosto: Fiume Khwai - Okavango Delta con Safari in Barca

Trasferimento con un piccolo volo interno per Xakaba nel delta dell’Okavango. Sistemazione al nostro campo tendato privato dove staremo per le prossime 2 notti. Dopo esserci sistemati al campo (presso Nxaraga o Xaxaba) e in relazione al tempo disponibile ripartiremo alla scoperta dei canali del Delta per ammirare fino al tramonto la natura selvaggia di questi luoghi. La cena verrà servita al ritorno al campo tendato.

Per scoprire questo paese ancora incontaminato il modo migliore in assoluto è il safari in tenda in aree dove sarete gli unici ospiti! Tutta la struttura viene allestita nel cuore della natura. I campi sono accessibili a tutti, dai bambini di qualsiasi età, ad anziani e a chi ha difficoltà motorie e sensoriali. Questi safari sono stati studiati in modo tale da garantire massimo comfort e rispondere a esigenze di libertà e sicurezza per famiglie, anziani, persone con difficoltà motorie e chiunque preferisce un prodotto più lussuoso ma comunque avventuroso in stile africano.
Nei nostri campi allestiamo tende spaziose di 4,5m x 3m x 2-2,5m costruita con uno spesso strato per l’isolamento dal suolo e una separazione tra la zona notte e i servizi igienici privati interni. Le tende possono essere doppie, singole o per famiglie con 1 o 2 bambini. Le tende hanno ampie finestre con zanzariera.
Nel bagno viene montata una toilet a caduta e una doccia calda a ricarica, e per coloro con problemi motori, vengono fornite di sedie con sedile imbottito e braccioli ripiegabili per facilitare il trasferimento dalla sedia a rotelle alla doccia o toilet. Forniamo asciugamani, deodoranti per il bagno, saponi, shampoo e repellenti per gli insetti. Le camere da letto, molto spaziose per permettere e facilitare gli spostamenti, dispongono tutte di un ampio accesso. All’interno la stanza è arredata con 2 comodi letti.
Inoltre forniamo comodi materassi ad alta densità, cuscini, piumini, lenzuola e, durante la stagione invernale, coperte e bull dell'acqua calda. Tra i letti c'e' un tavolino con una luce a betterie ricaricabili e all'entrata della tenda c'e un contenitore per l'acqua che viene riempito dagli aiutanti mattina e sera per lavarsi le mani, la faccia e i denti.
Nel campo viene allestita una tenda mensa dove c'e' un tavolo per i pasti a buffet e caffè, tea e latte a disposizione durante tutto il giorno. Il tavolo per il pranzo e la cena viene preparato dagli aiutanti del campo con piatti di porcellana, bicchieri di vetro per l'acqua e per il vino e posate di metallo.
I pasti vengono preparati sul fuoco dai nostri cuochi e includono carne di manzo, maiale e agnello, pasta, riso, patate, verdure crude e cotte e frutta di stagione. I nostri cuochi preparano ogni giorno pane fresco e a sorpresa dessert e torte per i compleanni.
Tutti i pasti sono preparati dal cuoco facendo particolare attenzione a preparare pietanze gustose e genuine. La mattina viene servita una colazione a base di cereali, pane, marmellata, thè, caffè e latte. Il pranzo (lunch or brunch) consiste solitamente di piatti leggeri e veloci, come una pasta, lasagne, pizza,… sempre accompagnati da verdura e frutta fresca, formaggi e pane appena cotto. Durante le giornate di trasferimento da un luogo all’altro, generalmente i pranzi sono da intendersi al sacco, mentre il brunch è un pranzo che solitamente viene servito al rientro dai safari mattutini nel vostro campo. Il pasto principale sarà quello serale a base di carne di diverso tipo (manzo, pollo, agnello, maiale,…), riso, pasta o patate accompagnati da verdure cotte e frutta. La presenza di congelatori in ogni barca o veicolo permetterà comunque una certa indipendenza.
Tutte le guide sono registrate presso la Field Guides Association. Durante i nostri safari ci sarà sempre una guida, che vi accompagnerà in viaggio e si occuperà dello svolgimento dell'itinerario. Le nostre guide sono scelte per la loro profonda conoscenza del bush africano, e si dedicheranno a rendere piacevole la vostra esperienza di viaggio. Informazioni dettagliate sulla storia del posto, sulla fauna e sulla flora locali vi saranno fornite durante il safari. Tutti i safari sono condotti in inglese.

9° GIORNO – 15 Agosto: Delta dell'Okavango

Dopo aver fatto colazione, le attività proposte variano in base alle esigenze e richieste del gruppo: sarà infatti possibile effettuare una breve escursione a piedi sull’isola dove ci siamo accampati per la notte o ci rimbarcheremo alla scoperta di nuovi canali del Delta dell’Okavango. Tutto il giorno effettueremo il safari fotografico dalla barca e ci godremo il pranzo al nostro campo, seguito da una breve ‘siesta’. Nel pomeriggio usciremo di nuovo in barca e dopo il tramonto ritorneremo al campo tendato a Nxaraga dove ci aspetterà un bel fuoco, una doccia calda e una deliziosa cena.

Descritto come il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu.

La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello. Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona.

10° GIORNO – 16 Agosto: Okavango - Maun - Johannesburg - Partenza

Al mattino presto, dopo la colazione, caricheremo i bagagli personali sulle nostre barche e ripartiremo per il nostro affascinante viaggio in barca, sempre alla continua ricerca degli animali residenti della zona, per Maun. L’arrivo è previsto verso la tarda mattinata. Trasferimento via terra in aeroporto a Maun. Partenza con il volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

11° GIORNO – 17 Agosto: Arrivo in Italia

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzeIn Camera DoppiaSuppl. Singola
07/08/196.5201.080
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 650
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
-le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg
• trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Kasane/Khwai/Okavango delta
• trasferimento in barca dal delta a Maun
• tutti i trasferimenti via terra
• sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma in camera doppia con servizi privati
• pensione completa (escluse le bevande).
• tasse d’entrata ai Parchi/Riserve in Botswana
• tassa d’entrata alle Cascate Vittoria
• safari fotografici in veicolo 4X4, a piedi, in barca a motore (sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese)
• traduttore di lingua italiana durante tutto il viaggio

La quota non include:
• quota d’ iscrizione
• tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• visto d’ingresso in Zimbabwe US$ 35.00 (il visto si ottiene e paga direttamente in loco)
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 15,80 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Botswana|16
Botswana
Aggiornamento: 13/05/19 11:31