#Speciale Botswana in Lingua Italiana

Botswana

Okavango Delta
Bayete Guest Lodge
Chobe National Park
Chobe National Park
Nxamaseri Island Lodge
Victoria Falls
Tlouwana Camp
Tlouwana Camp
Victoria Falls
Okavango Delta
Un safari in Botswana a Agosto con guida di lingua italiana è un esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare. E' un tour di gruppo con guida esperta di lingua italiana dedicato a chi cerca il vero contatto con la natura del Botswana e i suoi fantastici paesaggi. Sistemazione in luoghi unici per apprezzare al meglio la natura e i magnifici paesaggi che questo splendido paese offre. Trasporto a bordo di piccoli voli interni che offrono dall’alto una vista davvero unica. Sarà presente un traduttore di lingua ITALIANA per tutta la durata del viaggio, dall’arrivo in aeroporto fino al momento della partenza. Questo safari in Botswana è un'esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Guida / Traduttore di lingua ITALIANA
Il tour è un ESCLUSIVA italiana di African Explorer

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 10 Partecipanti

Partenze

20 Agosto 2020

Trattamento

Pensione completa in Botswana.
Pernottamento e prima colazione alle Cascate Vittoria.

Trasporti

Trasporto via terra e a bordo di piccoli voli interni

Voli

Voli di linea di classe economica

1° GIORNO – 20 AGOSTO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO – 21 AGOSTO: Johannesburg - Victoria Falls

Arrivo a Johannesburg e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls, in Zimbabwe. In aeroporto si ottiene il visto d’ingresso, $ 35,00 da pagare in contanti e in loco. Incontro con la persona di lingua italiana che Vi accompagnerà per tutto il viaggio e che Vi assisterà come traduttrice. Trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita delle cascate. Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione a Bayete Guest Lodge.

Le Cascate Victoria furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo.

Bayete Guest Lodge (4****) si trova nel cuore della zona residenziale di Victoria Falls, a soli 3 km dalla cittadina di Victoria Falls. Recentemente rinnovato, è un lodge a conduzione familiare che offre 25 camere che si trovano in un lussureggiante giardino tropicale. Centrale al lodge, la piscina, il Boma e Ingwezi Tavern. Ingwezi Tavern, ricca di storia e carattere, è al centro della zona comune dove gli ospiti possono ritrovarsi per un aperitivo e socializzare.

3° GIORNO – 22 AGOSTO: Cascate Vittoria

Pernottamento e prima colazione a Bayete Guest Lodge.
Questa giornata sarà a disposizione, sempre assistiti dal traduttore di lingua italiana, per visitare la cittadina di Victoria Falls oppure prendere parte ad una delle diverse attività quali; sorvolo delle cascate in elicottero, crociera al tramonto lungo il fiume Zambezi, white water rafting, canopy tour, gorge swing, zipline.

4° GIORNO – 23 AGOSTO: Victoria Falls - Kasane / Chobe National Park

Prima colazione e trasferimento via terra, con passaggio della frontiera, a Kasane, in Botswana. Sistemazione al Tlouwana Lodge, situato nella Kasane Forest Reserve, adiacente al Chobe National Park. Pranzo e relax. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno del Parco Chobe. Pensione completa al Lodge.

Tlouwana Camp (4****) si trova nella Kasane Forest Reserve, adiacente al Chobe National Park ed offre un'esperienza lussuosa per viaggiatori individuali, per coppie e famiglie. È ideale sia per coloro “esperti di safari” che per i “principianti” in Africa. "Tlouwana", il nome locale di Setswana per un giovane elefante, è stato scelto perché il Camp è situato in un'area che ha la più alta concentrazione di elefanti in Africa.
Il Tlouwana Camp, a gestione familiare, il che significa che c'è un tocco personale in ogni cosa.
Il soggiorno al Tlouwana è all-inclusive con inclusa la colazione, pranzo, cena e bevande alcoliche e analcoliche locali.
Attività da scegliere tra le seguenti (in base agli orari di arrivo e partenza):
- Crociere mattutine in barca nel Parco Nazionale di Chobe.
- Game drive pomeridiano nel Chobe National Park.
- Un tour culturale, in bicicletta, del Lesoma Village
Le Tende Classiche: ogni tenda è stata costruita su un pavimento di pino rialzato e, oltre a una scelta di letti matrimoniali o singoli, un bagno privato e una doccia esterna.
Le Tende Familiari Superior: per le famiglie bisognose di spazio extra. Vanta un letto matrimoniale e due letti a 3/4, il tutto in una grande tenda beduina decorata con pini.
La politica per le famiglie: A Tlouwana, diamo il benvenuto alle famiglie e incoraggiamo i genitori a portare i più piccoli nella loro prima avventura africana. Sono benvenuti i bambini di tutte le età. Un veicolo privato è richiesto per i bambini di età inferiore a 12 anni che partecipano alle attività di safari, con supplemento.

Parco Chobe, con una superficie di 11.700 km², il Chobe National Park fu riconosciuto già negli anni '30 e nel 1939, l'area era stata protetta come Chobe Game Reserve ma non fu elevata allo status di Parco Nazionale fino al 1968. Il fiume Chobe costituisce il confine internazionale con la Namibia, e I pescatori di Lozi sono spesso visti poligonare i loro mokoros su e giù per la riva nord. Kasane, situata all'estremità settentrionale del parco, è il punto d'accesso alla zona, nonché il centro amministrativo della riserva. La cittadina non offre molte attrattive, ma è comunque una buona base per visitare il Parco Chobe: chi utilizza l'aereo atterra qui.
Famosa per le sue grandi concentrazioni di elefanti e bufali che si radunano lungo il fiume Chobe, questa è una riserva diversificata con savana secca e palude periodica, oltre alle vaste pianure alluvionali che fronteggiano il fiume e ai vasti tratti di boschi di teak nel nord est di il parco.
La popolazione di elefanti è stata responsabile della rimozione della foresta fluviale, che un tempo circondava il fiume Chobe, aprendo questo habitat per altri erbivori, i carnivori che predano su di loro e i turisti della fauna selvatica! Tuttavia, nel processo si sono perse specie amanti dell'ombra come Chobe Bushbuck, Schalow's Turaco e Narina Trogon. Si stima che il loro numero vari tra 35.000 e 65.000. Questa variazione è dovuta alla natura altamente mobile dell'esistenza dell'Elefante. Protetta e soggetta a una limitata pressione di bracconaggio, la mandria nazionale sta aumentando al suo tasso biologico massimo di circa il 7% annuo. Ciò significa che ogni anno ci sono almeno 2.800 elefanti aggiuntivi nel parco. Guardare le famiglie di elefanti bere e fare il bagno nel fiume è uno spettacolo indimenticabile, tanto più impressionante quando branchi di bufali, zattere di ippopotami e giganteschi coccodrilli del Nilo, fanno parte della scena. Lion e Spotted Hyena sono spesso visti nelle pianure alluvionali, dove Red Lechwe, Puku, Zebra, Sable e Roan Antelope escono a pascolare. Le truppe di Chacma Baboon sono particolarmente abbondanti. Il birdwatching sul fiume Chobe è spesso molto gratificante, con migliaia di anatre dalla faccia bianca, papera (beccuccio), anatra africana e pratincole dell'ala rossa. Spettacolari mangiatori di api Carmine formano enormi colonie in banchi di sabbia, con vari martin pescatori e martini che si riproducono in mezzo a loro. Stormi di rumorosi Guineafowl con elmetto (il pollo Chobe) si nutrono di Francolin dal becco rosso.

5° GIORNO – 24 AGOSTO: Chobe National Park

Pensione completa al lodge. Sono previsti due safari fotografici: al mattino presto e nel tardo pomeriggio, oppure un safari fotografico ed una crociera lungo il fiume Chobe. I safari vengono effettuati in veicoli aperti 4x4, garantendo la massima visibilità. Chobe National Park, un viaggio attraverso il parco alla ricerca di elefanti, leoni, leopardi, bufali, giraffe e le zebre …. sono solo un esempio della fauna selvatica che potresti incontrare nel parco e lungo le rive del fiume Chobe.

6° GIORNO – 25 AGOSTO: Chobe National Park

Pensione completa al lodge. Sono previsti due safari fotografici: al mattino presto e nel tardo pomeriggio, oppure un safari fotografico ed una crociera lungo il fiume Chobe. I safari vengono effettuati in veicoli aperti 4x4, garantendo la massima visibilità. Chobe National Park, un viaggio attraverso il parco alla ricerca di elefanti, leoni, leopardi, bufali, giraffe e le zebre …. sono solo un esempio della fauna selvatica che potresti incontrare nel parco e lungo le rive del fiume Chobe.

7° GIORNO – 26 AGOSTO: Kasane - Okavango Delta

Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Kasane. Trasferimento con un piccolo volo interno, che offre una straordinaria vista aerea del Delta, per il delta dell’Okavango. Sistemazione a Nxamaseri Island Lodge. Nel tardo pomeriggio prima attività. Le attività di safari incluse; in mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali del delta, escursioni in barca e la pesca, sempre accompagnati dalla Vostra guida, esperta e professionale, di lingua inglese. Pensione completa.

Nxamaseri Island Lodge (4****), un piccolo ed esclusivo lodge, uno dei più antichi del delta, con 9 incantevoli chalet con bagno privato interno, ciascuno appartato nella foresta indigena e ciascuno con un ponte privato con vista sull'acqua. Passerelle in teak collegano le camere con l'area principale del lodge offrendo l'opportunità di assistere - a distanza ravvicinata - alla straordinaria avifauna.
Il lodge è progettato per mostrare dalle varie aree paesaggi mozzafiato. Con decorazioni realizzate a mano da artigiani locali e opere d'arte originali del Botswana, il suo fascino rustico e naturale è esaltato dalla calda ospitalitài. Gestito dal proprietario e focalizzato sull'attenzione personalizzata, Nxamaseri è un modo intimo per sperimentare la pacifica bellezza del delta di Okavango.

Okavango Delta, descritto come 'il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu. La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello. Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona.

8° GIORNO – 27 AGOSTO: Okavango Delta / Tsodilo Hill

Pensione completa a Nxamaseri Island Lodge. Giornata dedicata ad esplorare le meraviglie del delta dell’Okavango in Mekoro (tipica imbarcazione locale) e in barca lungo i canali del delta. Inoltre è prevista l’escursione al sito archeologico di Tsodilo Hill, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Il sito archeologico delle Tsodilo Hill si trova su un gruppo di colline, le Tsodilo Hills, che si ergono dalle desolate pianure del Kalahari e che sono composte da quattro rilievi principali chiamati “Male” (il più elevato che raggiunge i 1.400 m s.l.m.),”Female”, “Child” e il quarto, quello meno elevato, è senza nome. L'iscrizione avvenne nel 2001 dovuta all'enorme significato spirituale e religioso per le popolazioni locali, nonché alle numerosissime testimonianze di insediamenti umani per un periodo di storia lungo almeno 100.000 anni. Vi sono infatti stati contati più di 4.500 esempi diversi di arte rupestre in un'area di circa 10 km² all'interno del Deserto del Kalahari, da cui il meritato soprannome di ”Louvre” del deserto. Tsodilo Hills è sacra sia per la popolazione San che ritiene vi alloggino gli spiriti dei defunti che portano sfortuna a chiunque cacci o svolga attività violente nelle colline sia per la popolazione Hambukushu. Il particolare colore, ricco di striature rosse e arancioni, della quarzite che compone le colline e il fatto che si ergono solitarie in mezzo ad una desolata pianura contribuisce alla suggestione del luogo.

9° GIORNO – 28 AGOSTO: Okavango / Maun - Johannesburg - Partenza

Prima colazione e trasferimento con un piccolo volo interno in aeroporto a Maun. Partenza con il volo di linea per Johannesburg. In serata partenza con volo di linea, con scalo, per l’Italia.

10° GIORNO – 29 AGOSTO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaBase 2 PersoneBase 4 PersoneBase 6 PersoneBase 8 PersoneBase 10 PersoneSuppl. Singola
20/08/206.4905.9505.7505.6705.6201.440
Tasse aeroportuali: € 600

La quota include:
ASSICURAZIONE: annullamento, spese mediche, bagaglio e ritardo volo
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
- al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
-le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg o vicevera
• trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Maun - Nxamaseri – Kasane
• tutti i trasferimenti via terra
• sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma in camera doppia con servizi privati
• pensione completa in Botswana (incluse le bevande di marca locale dove specificato).
Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls
• tasse d’entrata nei Parchi/Riserve in Botswana
• safari fotografici in veicolo 4X4, a piedi, in barca a motore e mokoro (sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese)
• visita delle cascate

La quota non include
• tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge sono soggetti a riconferma e l’importo preciso dipenderà dalla compagnia aerea utilizzata)
• visto d’ingresso singolo in Zimbabwe US$ 35.00 (il visto si ottiene e paga direttamente in loco)
• bevande (dove non espressamente specificato), mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Botswana|80
Botswana
Aggiornamento: 29/07/20 16:01