Botswana Deluxe 2019 - 9 Notti

Botswana

Victoria Falls
Victoria Falls
Okavango Delta
Okavango Delta
Central Kalahari
Central Kalahari
Okavango Delta
Un Tour in Botswana di lusso di 12 giorni con partenze individuali tutti i giorni. Un tour per scoprire con ogni comfort possibile le Cascate Vittoria, Savuti, Khwai e Okavango delta…..luoghi indimenticabili! Un viaggio alla scoperta delle ricchezze paesaggistiche del Botswana. Innumerevoli forme di vita, lo sfarzo dei colori e la diversità della natura che rendono il Botswana un paese unico al mondo. Un viaggio per coloro che vogliono vivere un Africa selvaggia senza rinunciare al lusso che queste strutture offrono. Parti per questo Botswana Deluxe di 9 notti con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 9 notti

Categoria

Lodge di categoria superiore

Partenze

Giornaliere fino al 31 Dicembre 2019

Trattamento

In Botswana in Fully Inclusive - include tutti i pasti e le bevande (acqua, vino e liquori locali). Pernottamento e prima colazione alle Cascate Vittoria

Voli

Di linea in classe economica

Note

Durante gli spostamenti interni in Botswana il bagaglio è da limitarsi ad un totale di 20 kg (compreso il bagaglio a mano) per persona in borse/sacche morbide.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, via scalo europeo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg - Victoria Falls

Arrivo a Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento in volo per Victoria Falls (all’arrivo in aeroporto si ottiene e paga il visto d’ingresso di $ 35). Assistenza e trasferimento via terra in albergo. Sistemazione al Victoria Falls Hotel in trattamento di pernottamento e prima colazione. Nel pomeriggio visita delle cascate in lingua inglese.

Le Victoria Falls si generano lungo il corso del fiume Zambesi che scorre al confine tra Zambia e Zimbabwe, ma sono facilmente raggiungibili anche dal Botswana vista la loro vicinanza al Paese. Fanno parte di siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e sono considerate una delle sette meraviglie naturali del mondo. Con una caduta di circa 120 metri e un'ampiezza di quasi due chilometri, sono inserite in un contesto naturale davvero mozzafiato. È possibile ammirare questa zona facendo rafting lungo le rapide oppure sorvolandola con aeroplani ultraleggeri. Le cascate tuttavia erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, espressione che significa il fumo che tuona.

3° GIORNO: Victoria Falls - Savuti Area

Trasferimento via terra a Kasane e da qui con un piccolo volo interno per Savuti. Arrivo all’airstrip ed incontro con il personale del campo. Sistemazione al Ghoha Hills, situato sulle coline di Ghoha nella zona di Savuti nel Parco Nazionale del Chobe.
La sistemazione al Camp è in Fully Inclusive e comprende safari a bordo di 4x4 Land Rover aperte. I safari possono essere dell’intera giornata con pranzo pic-nic oppure al mattino presto e nel tardo pomeriggio con pranzo al campo.

Ghoha Hills (5*****), arroccato sul lato orientale delle colline di Ghoha, questo eco-lodge in cima a una collina vanta viste a 180 gradi ineguagliabili sulla savana e la pozza naturale che attira tanti animali durante tutto l'anno. A sud-est del lodge il Savuti Marsh. L’ area principale è composta da varie postazioni e aree di lettura, sala da pranzo, bar, negozio di curiosità e bagni per gli ospiti. La biblioteca con libri su animali, flora e fauna è a disposizione per leggere nel vostro chalet o in uno dei tanti punti di relax presso il lodge principale.
Ghoha Hills Savuti è stato progettato per sfruttare appieno la vista. Sia che ceniate nelle aree di uno splendido scenario.
Un ambiente esclusivo e intimo permea questo hotel di lusso che offre anche ai viaggiatori più esigenti un'esperienza di safari davvero unica. Il lodge è completamente alimentato a energia solare, utilizzando l'energia solare disponibile per generare energia rinnovabile sufficiente a fornire al lodge tutti i suoi requisiti energetici e ridurre significativamente l'impatto ambientale.
Ogni tenda per ospitare due persone, offre un bagno privato e una vista mozzafiato sulle pianure africane. Le camere hanno ponti privati che possono essere utilizzati per godere della natura incontaminata. Il lodge dispone anche di 2 tende formato famiglia che possono ospitare quattro persone e sono adatte per due adulti e due bambini. Le camere sono tutte ben arredate con mobili ed arredi di stile e pavimenti in legno.
Eleganza e autenticità definiscono la nostra cucina. Ogni pasto è un evento culinario elegante, con temi ispirati all'Africa e ingredienti di provenienza locale. Le colazioni sono abbondanti e caffè, tè, biscotti fatti in casa sono pronti per i safari all’alba. Al momento del tè vengono offerti biscotti fatti in casa, panini, pasticcini, torte e focaccine.
Il boma è illuminato la sera, dove gli ospiti possono gustare drink prima di cena. A cena si possono gustare pasti sani e fatti in casa. Pranzi, cene, bevande, rinfreschi e pranzi al sacco sono inclusi.
I cestini da picnic vengono forniti durante i safari e consumati ammirando la natura selvaggia africana.

4° GIORNO: Savuti - Area - Ghoha Hills

Ghoha Hills in Fully Inclusive e comprende safari a bordo di 4x4 Land Rover aperte. I safari possono essere dell’intera giornata con pranzo pic-nic oppure al mattino presto e nel tardo pomeriggio con pranzo al campo.

5° GIORNO: Savuti - Khwai Area - Sable Alley

Trasferimento con un piccolo volo interno al Sable Alley. Arrivo all’airstrip ed incontro con il personale del campo. Sistemazione al Camp, sistuato nell’area di Khwai. La Khwai Concession è una riserva di 180 000 ettari situata nel nord-est dell’ Okavango adiacente alla Riserva Moremi.
La sistemazione al Camp è in Fully Inclusive e comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività che ruotano intorno a safari a bordo di veicoli 4x4, passeggiate guidate e escursioni in mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali.

Sable Alley (5****) è situato sulle rive di una laguna e abbraccia la Khwai Private Wildlife Reserve. Immerso in 200.000 ettari, Sable Alley si affaccia sulla laguna e le pianure alluvionali che si estendono verso il confine non recintato della riserva di Moremi. Membri della comunità dal vicino villaggio Khwai costituiscono la maggioranza del personale. Red Lechwe, Waterbuck e Reedbuck, insieme a molte specie di antilopi sono di facile avvistamento dal campo. E’ facile avvistare anche il Leone, Leopardo, e la Iena maculata. Abbondano gli elefanti.
I safari si svolgono in veicoli di safari aperti, con un massimo di 8 ospiti a veicolo, a piedi e nel tradizionale Mokoro.
L'area principale, recentemente rinnovata, vanta un salone, bar, boma e piscina tutti con vista sulla laguna circostante.
Il Camp dispone di 10 camere doppie e 2 tende familiari e ospita un massimo di 24 persone. Tutte le camere dispongono di servizi privati, doccie interne ed esterne e veranda.
La concessione di Khwai è una vasta area dominata dalle foreste di Mopane sul bordo nord orientale del Delta dell'Okavango. Questa vasta area appartiene alla comunità locale. La migrazione di mandrie di elefanti favorisce le foreste di Mopane in questa zona e di solito ci sono avvistamenti di animali selvatici.
La concessione di Khwai è un'area di 1800 km (180.000 ettari) che si trova nell'Okavango nord-orientale vicino alla riserva di Moremi. È stato formato dagli abitanti locali del villaggio Khwai ed è gestito dal Khwai Development Trust. L'area era una concessione di caccia, ma ora è gestita attivamente come area di conservazione.
Gli abitanti del villaggio hanno rilevato l'area quando si sono trasferiti fuori dalla regione di Moremi e la comunità locale ora gestisce iniziative di turismo ecologico, salvaguarda attivamente l'ambiente e segue la fauna selvatica nella concessione.
Il fiume Khwai scorre attraverso la concessione - è la principale fonte d'acqua per gli animali che migrano dalla concessione di Linyanti e c'è sempre un'alta concentrazione di animali lungo il fiume.
L'area è costituita da vaste praterie, foreste rivierasche e pianure alluvionali. Le pianure alluvionali sono inondate per la maggior parte dell'anno e ci sono lagune coperte di ninfee bianche e blu. L'area ha anche ampi tratti di foreste di Mopane. Il bosco fluviale è costituito da Camelthorn, Knobthorn, Appleleaf e grandi banchi di alberi di piombo.
La concessione di Khwai è una buona area per vedere antilopi Roan e Sable che sono relativamente rari. Enormi branchi di elefanti migratori si godono i boschi di Mopane dell'interno della zona di Khwai. Ci sono popolazioni abbastanza stabili di grandi predatori come Leoni, ipoidi maculati e licaoni africani e con un po’ di fortuna si possono avvistare i leopardi.
Durante i mesi estivi arrivano anche gli uccelli migratori, il Gufo reale di Verreaux, Coucals senegalese e pavoncelle lunghe. Poiché quest'area è per lo più secca, è possibile visitarla in qualsiasi momento dell'anno. La regione è principalmente costituita da sabbia del Kalahari e le foreste di Mopane ospitano numerosi elefanti.

6° GIORNO: Khwai Area - Sable Alley

Sable Alley in Fully Inclusive e comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività che ruotano intorno a safari a bordo di veicoli 4x4, passeggiate guidate e escursioni in mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali

7° GIORNO: Okavango Delta Private Concession - Gomoti Plains Camp

Trasferimento con un piccolo volo interno per il Gomoti Plains Camp. Arrivo all’airstrip ed incontro con il personale del campo. La sistemazione al Camp è in Fully Inclusive e comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività che ruotano intorno ad una vasta attività d’acqua; in barca a motore, mokoro, canoa e canottaggio.

Gomoti Plains Camp (5*****) è situato ai margini del sistema fluviale Gomoti. L'albero di Gomoti è conosciuto localmente come il fico d'acqua e cresce lungo i corsi d'acqua nel delta dell'Okavango. È un albero piccolo che a volte non cresce più di un cespuglio. Gli alberi di Gomoti costeggiano i corsi d'acqua e forniscono una copertura eccellente per la nidificazione di uccelli acquatici come aironi e cicogne.
Il campo dispone di 10 tende di lusso che includono 2 tende familiari e 8 tende doppie, tutte con bagno privato. Le tende sono decorate in un classico stile safari che incorpora la terra e l'acqua del delta dell'Okavango che formano questa bellissima terra. Lussuoso, confortevole, classico. Tutte le camere sono dotate di acqua corrente calda e fredda, docce interne ed esterne, servizi igienici a filo e il doppio dei suoi e dei suoi bacini. L'elettricità nelle tende è riservata per l'illuminazione e la ricarica di batterie, computer. Costruite in uno stile simile alle nostre esclusive tende Machaba Luxury, le tende Gomoti Plains e l'area principale sono leggermente rialzate su ponti di legno che si affacciano sul sistema fluviale di Gomoti.
L'area è nota per le sue grandi concentrazioni di fauna selvatica che prosperano nelle pianure e nei corsi d'acqua di Gomoti. Questa area esclusiva è stata un segreto ben tenuto per molti anni. La regione di Gomoti è stata il rifugio di molte delle più antiche guide e abitanti dell'Okavango che si riferiscono ad esso in termini nostalgici quando si accampavano lungo questo sistema fluviale. Questa zona selvaggia e incontaminata ha prodotto nel corso degli anni alcuni incontri fenomenali tra cui le riprese e lo studio dei branchi di licaoni che popolano questa zona.
I safari sono condotti al mattino e al pomeriggio. Di solito durano circa tre ore ciascuno e sono condotti lungo i sistemi fluviali e le pianure alluvionali attorno al campo. La fauna selvatica nella zona è prolifica e ci sono buone probabilità di vedere alcuni dei più grandi predatori, branchi di elefanti e bufali e tutti gli animali delle pianure che si trovano qui.
I safari a piedi si svolgono generalmente di mattina con guide armate. Le passeggiate sono piacevoli e il tempo per osservare le cose più piccole nella boscaglia che si perdono normalmente durante i safari con veicolo. Le attività in mokoro, canoa scavata da un esperto locale, nelle acque meno profonde dell'Okavango. È un ottimo modo per vedere i corsi d'acqua ed è tranquillo e silenzioso. Le attività in barca a motore, sul canale principale Gomoti, dipendono dal livello dell'acqua.
Il cibo servito al campo è una meravigliosa miscela di cucina locale aromatizzata e cucinata in vecchio stile casalingo. I nostri chef provengono dal Botswana e hanno molti anni di lavoro nell'industria del turismo che prepara pasti raffinati. Cerchiamo di consumare la cena sotto le stelle e variare le nostre esperienze culinarie ad ogni pasto.

8° GIORNO: Okavango Delta Private Concession - Gomoti Plains Camp

Gomoti Plains Camp in Fully Inclusive e comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività che ruotano intorno ad una vasta attività d’acqua; in barca a motore, mokoro, canoa e canottaggio.
Gomoti è in grado di offrire anche safari diurni e notturni in 4x4 ma spesso le inondazioni limitano queste attività che si decideranno in loco con il personale del Camp in base alle condizioni locali.

9° GIORNO: Okavango Delta - Makgadigadi Pans

Assistenza e proseguimento con un piccolo volo interno per Camp Kalahari. Arrivo all’airstrip ed incontro con il personale del Camp. Sistemazione al Camp Kalahari, situato ai bordi del Makgadigadi Pan e immerso tra acacie e palme Mokolwane. La sistemazione al Camp in Fully Inclusive include tutti i pasti, le bevande locali e le attività. Le attività variano in base alla stagione in cui si soggiorna al Camp. Non esiste un periodo dell’anno sconsigliato in quanto ogni stagione ha il suo fascino. Durante la stagione secca (inverno, da metà aprile a fine Ottobre) uscite in Quad per esplorare la distesa di saline, al tramonto sdraiarsi sulle saline e ammirare lo spettacolo planetario, interazione con i Boscimani, visita al baobab di Chapman (il terzo più grande in Africa!)
Durante la stagione più verde (estate, da Novembre a metà aprile) è possibile vedere la migrazione delle zebre e degli gnu e che si spostano verso il Sud Africa. Molti i predatori che seguono la scia della migrazione, leoni, ghepardi e altri predatori ancora …. Uno spettacolo unico gli uccelli migratori, in particolare i fenicotteri, che scendono da cielo per decorare le praterie acquose. Interazione con i Boscimani e visita al baobab di Chapman (il terzo più grande in Africa!)

10° GIORNO: Makgadigadi Pans - Camp Kalahari

Camp Kalahari, in Fully Inclusive include tutti i pasti, le bevande locali e le attività. Le attività variano in base alla stagione in cui si soggiorna al Camp. Non esiste un periodo dell’anno sconsigliato in quanto ogni stagione ha il suo fascino. Durante la stagione secca (inverno, da metà aprile a fine Ottobre) uscite in Quad per esplorare la distesa di saline. Al tramonto sdraiarsi sulle saline e ammirare lo spettacolo planetario. Durante la stagione più verde (estate, da Novembre a metà aprile) è possibile vedere la migrazione degli gnu che si spostano verso il Sud Africa.
Molti i predatori che seguono la scia della migrazione, leoni, ghepardi e altri predatori ancora …. Uno spettacolo unico gli uccelli migratori che scendono da cielo per decorare le praterie acquose.

Makgadikgadi Pans
Il bacino è ciò che rimane del gigantesco lago dove il fiume Okavango soleva scorrere. Situato circa 100 km a est di Maun, si estende per 4000 kmq di bacini, praterie e splendidi tratti di savana. La fauna di questo parco è ricchissima: vi si trovano antilopi, leoni, iene, ghepardi e ippopotami, e inoltre una varietà incredibile di fauna, mentre sono assenti elefanti e bufali. Il tramonto sul “pan” è indimenticabile.

11° GIORNO: Maun - Johannesburg - Partenza per l'Italia

Trasferimento con un volo interno per l’aeroporto di Maun e da qui proseguimento con volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, via scalo, per l’ Italia. Cena e notte a bordo.

12° GIORNO: Arrivo in Italia

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn DoppiaSuppl. Singola
dal 10/01/19 al 31/03/197.350200
dal 01/04/19 al 31/05/198.1701.820
dal 01/06/19 al 14/06/198.7402.030
dal 15/06/19 al 30/06/199.8502.740
dal 01/07/19 al 31/07/199.9502.750
dal 01/08/19 al 31/08/1910.3302.880
dal 01/09/19 al 31/10/199.8502.740
dal 01/11/19 al 30/11/198.1901.820
dal 01/12/19 al 10/12/197.7301.790
dal 11/12/19 al 31/12/198.4702.090
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali (600-690 Euro)
Assicurazione vedi tabella
Per le partenze a cavallo tra due stagionalità la quotazione è soggetta a riconferma.

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg
• trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Maun/Savuti/Khwai/Okavango/Maun
• tutti i trasferimenti via terra
• sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma in camera doppia con servizi privati
• Fully Inclusive in Botswana che include tutti i pasti e le bevande (acqua, vino e liquori locali). Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls
• tasse d’entrata ai Parchi/Riserve in Botswana
• safari fotografici diurni e notturni in veicolo 4X4, a piedi, in barca a motore, canoa e mokoro (sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese), visita alle comunità locali, birdwatching.
• visita guidata delle cascate.

La quota non include
• quota d’ iscrizione
• tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• visto d’ingresso in Zimbabwe US$ 35.00 (il visto si ottiene e paga direttamente in loco)
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 15,80 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Botswana|34
Botswana
Aggiornamento: 29/11/18 15:42