Easy Botswana

Botswana

Okavango Delta
Victoria Falls
Chobe National Park
Chobe National Park
Chobe National Park
Okavango Delta
Nxamaseri Island Lodge
Khwai Area - Sango Safari Camp
Khwai Area of Moremi Game Reserve
Chobe Elefant Camp
Un tour e safari in Botswana semplice ed allo stesso ricercato, soggiornando in luoghi e sistemazioni unici per apprezzare al meglio la natura e i magnifici paesaggi che questo splendido paese offre. Cascate Vittoria, Parco Chobe, Khwai area e Okavango delta… luoghi indimenticabili e unici al mondo! Parti per questo Tour e safari in Botswana con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi e safari in Africa da 40 anni. È un tour personalizzabile e indicato per i viaggi su misura.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 20 Dicembre 2020

Trattamento

Pensione completa in Botswana (bevande di marca locale incluse a Chobe Elephant Camp e Sango).
Pernottamento e prima colazione alle Cascate Vittoria.

Trasporti

- Trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg o vicevera
- Trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Kasane – Sango - Nxamaseri – Maun o viceversa
- Trasferimenti via terra

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Durante gli spostamenti in Botswana, a bordo di piccoli voli interni che offrono dall’alto una vista davvero unica, il bagaglio è da limitarsi ad una franchigia di 20 kg (compreso il bagaglio a mano) per persona in borse/sacche morbide.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg - Cascate Vittoria

Arrivo in mattinata a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls, in Zimbabwe. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ottenimento del visto d’ingresso $ 35.00 (da pagare in loco). Assistenza in lingua inglese e trasferimento (non privato) in albergo. Nel pomeriggio visita delle cascate (di gruppo, non privata). Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione a Bayete Guest Lodge o similare.

Victoria Falls, furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo.

Bayete Guest Lodge (4****) si trova nel cuore della zona residenziale di Victoria Falls, a soli 3 km dalla cittadina di Victoria Falls. Recentemente rinnovato, è un lodge a conduzione familiare che offre 25 camere che si trovano in un lussureggiante giardino tropicale. Centrale al lodge, la piscina, il Boma e Ingwezi Tavern. Ingwezi Tavern, ricca di storia e carattere, è al centro della zona comune dove gli ospiti possono ritrovarsi per un aperitivo e socializzare.

3° GIORNO: Cascate Vittoria - Parco Chobe

Trasferimento via terra al Chobe Elephant Camp, situato ai margini del Chobe National Park. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico all’interno del Parco Chobe a bordo di veicoli 4X4 aperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Pensione completa al Camp incluse le bevande di marca locale (è incluso il servizio di lavanderia).

Chobe Elephant Camp (4****) è situato su un costone roccioso che domina il fiume Chobe. Offre una vista spettacolare delle pianure alluvionali sottostanti. Eco lodge costruito con legno di recupero e materiali riciclati, un grande passo verso la sostenibilità della nostra Africa. Situato ai margini del parco nazionale Chobe, il campo offre alcune delle migliori vedute del tramonto e del Parco. Può ospitare un massimo di 20 persone in 8 camere standard e 1 family suite. Piscina, angolo lettura, bar, lounge e ristorante.

Chobe National Park, ricopre una superficie di 11.000 kmq e ospita un maggior numero di animali rispetto alle altre riserve del Botswana. Kasane, situata all'estremità settentrionale del parco, è il punto d'accesso alla zona, nonché il centro amministrativo della riserva. La cittadina non offre molte attrattive, ma è comunque una buona base per visitare il Parco Chobe: chi utilizza l'aereo atterra qui. Gli elefanti - circa 73.000 esemplari suddivisi in gruppi fino a 500 capi - sono la principale attrattiva del parco e l'avvenimento più memorabile della vostra visita sarà senz'altro osservare quanti danni possono fare: infatti sembra che questa zona del parco sia stata bombardata. Qui avrete anche un'ottima occasione di vedere leoni, ghepardi, ippopotami, bufali, giraffe, antilopi, sciacalli, facoceri, iene, coccodrilli, lontre, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression - ciò che resta del grande lago che un tempo copriva la parte settentrionale del Botswana - ospita l'altra grande attrattiva del parco, le paludi di Savuti Marshes. Il paesaggio è piatto e aspro, ma sarete colpiti soprattutto dalla quantità di animali presenti nella zona, in modo particolare elefanti. Leoni, dingo e iene cacciano in mezzo a branchi immensi di impala, gnu, bufali e zebre, mentre le antilopi sono presenti in gruppi incredibilmente numerosi, come non ne vedrete in nessun altro posto al mondo. La zona di Ngwezumba non è altrettanto ricca di fauna ma le pozze argillose e le foreste di mopane offrono cibo e asilo a bufali, elefanti e ad alcune specie di antilopi, tra cui la rara oribi.

4° GIORNO: Chobe National Park

Pensione completa al Chobe Elephant Camp.
Safari fotografico all’interno del Parco Chobe a bordo di veicoli 4X4 aperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per il pranzo. Relax e al tramonto crociera in barca a motore lungo il fiume Chobe.

5° GIORNO: Kasane - Khwai Area of Moremi Game Reserve

Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane e da qui con un piccolo volo interno per l’area del Moremi. Sistemazione al Sango Safari Camp. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio prima attività, sempre accompagnati dalla Vostra guida, esperta e professionale, di lingua inglese. Pensione completa incluse le bevande di marca locale (è incluso il servizio di lavanderia).

Sango Safari Camp (4****) è situato all'ombra degli alberi che si affacciano lungo il fiume Khwai, alla periferia del pittoresco e tradizionale villaggio di Khwai e al confine con la Moremi Game Reserve. Il campo offre agli ospiti la base perfetta da cui esplorare la fauna e la cultura di questo habitat unico. Questo campo intimo prende il nome dalla famiglia Sango - alcuni degli abitanti originari dell'area Khwai.
Il Camp può ospitare 12 ospiti in sei tende Meru con bagno interno. E’ progettato nello stile del classico campo da safari tendato dei tempi passati. Con le sue docce all'aperto, i mobili artigianali e lo stile classico, il Sango Safari Camp mira a riaccendere l'atmosfera del lussuoso campo mobile, fondendo con successo il rustico con il lusso.
Situato sul fiume che domina il Moremi e con accesso a entrambe queste magnifiche aree faunistiche, Sango Safari Camp si concentra su esperienze di safari eccezionali - permettendo agli ospiti di usufruire di una serie di attività tra cui; game drive con veicoli aperti a Moremi e nell'area Khwai, safari notturni nella concessione, tour del villaggio, escursione in Mekoro (tipica imbarcazione locale).
Con una combinazione di acqua permanente, pianure alluvionali stagionali, praterie aperte, foreste fluviali e boschi aridi, questo habitat incredibilmente ricco supporta una diversità e un'abbondanza di mammiferi e uccelli. Tutte le attività sono soggette a disponibilità stagionale e condizioni meteorologiche.

L'area di Khwai offre una varietà unica di esperienze di safari grazie alla sua posizione ideale ai margini del Delta dell'Okavango. Sebbene questa regione sia conosciuta come la parte più secca del delta dell'Okavango, la presenza del fiume Khwai fornisce una fonte d'acqua per tutto l'anno che attrae una delle più fantastiche concentrazioni di fauna in Botswana e consente a Sango Safari Camp di offrire attività sia di terra che d'acqua.
Il Villaggio Khwai, situato appena fuori dai confini nord-orientali della Riserva di Moremi, è un piccolo villaggio rurale che ospita circa 400 abitanti, la maggior parte dei quali sono Babukahwe, più comunemente definiti "boscimani di fiume". Gli abitanti dei villaggi Khwai hanno fondato nel 2000 il Khwai Development Trust, dando potere alla comunità, con la gestione delle meraviglie e delle risorse naturali circostanti e permettendo alla comunità di beneficiare e di essere coinvolta nella conservazione dell'ambiente e nello sviluppo del turismo sostenibile.
Khwai Development Trust gestisce la conosciuta "Khwai Concession" con una straordinaria diversità di fauna e flora, essendo una regione selvaggia e incontaminata, non recintata, al confine con la Riserva di Moremi.
Frontiera naturale tra la riserva governata dal governo e la concessione gestita dalla comunità, il fiume Khwai offre un approvvigionamento idrico costante che gioca un ruolo importante nell'alta concentrazione di selvaggina e la fauna selvatica.

6° GIORNO: Khwai Area of Moremi Game Reserve

Pensione completa a Sango Safari Camp. I safari fotografici saranno sia all'interno della concessione privata, sia lungo il fiume Khwai o il Parco Nazionale Moremi. Potrete decidere insieme al Vostro ranger a quali attività prendere parte.

7° GIORNO: Khwai Area - Okavango Delta

Trasferimento con un piccolo volo interno, che offre una straordinaria vista aerea del Delta, per il delta dell’Okavango. Sistemazione a Nxamaseri Island Lodge. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio prima attività. Le attività di safari incluse; in mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali del delta, escursioni in barca e la pesca, sempre accompagnati dalla Vostra guida, esperta e professionale, di lingua inglese. Pensione completa.

Nxamaseri Island Lodge (4****), un piccolo ed esclusivo lodge, uno dei più antichi del delta, con 9 incantevoli chalet con bagno privato interno, ciascuno appartato nella foresta indigena e ciascuno con un ponte privato con vista sull'acqua. Passerelle in teak collegano le camere con l'area principale del lodge offrendo l'opportunità di assistere - a distanza ravvicinata - alla straordinaria avifauna.
Il lodge è progettato per mostrare dalle varie aree paesaggi mozzafiato. Con decorazioni realizzate a mano da artigiani locali e opere d'arte originali del Botswana, il suo fascino rustico e naturale è esaltato dalla calda ospitalitài. Gestito dal proprietario e focalizzato sull'attenzione personalizzata, Nxamaseri è un modo intimo per sperimentare la pacifica bellezza del delta di Okavango.

Okavango Delta, descritto come 'il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu. La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello. Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona.

8° GIORNO: Okavango Delta

Pensione completa a Nxamaseri Island Lodge. Giornata dedicata ad esplorare le meraviglie del delta dell’Okavango in Mokoro (tipica imbarcazione locale) e in barca lungo i canali del delta.

9° GIORNO: Okavango Delta - Maun/Johannesburg - Partenza per l'Italia

Trasferimento con un piccolo volo in aeroporto a Maun. Partenza con il volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, con scalo, per l’ Italia. Cena e notte a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriofoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/20 al 31/03/203.84050
dal 01/04/20 al 30/06/204.690450
dal 01/07/20 al 24/07/205.5701.390
dal 25/07/20 al 15/08/205.6701.390
dal 16/08/20 al 31/08/205.4901.390
dal 01/09/20 al 31/10/205.4901.390
dal 01/11/20 al 30/11/204.690450
dal 01/12/20 al 20/12/204.39050
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 600
Assicurazione vedi tabella
Per le partenze a cavallo tra due stagionalità la quotazione è soggetta a riconferma

Le quote e le strutture sono soggette a riconferma

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
Supplemento per partenze da altri aeroporti soggetto a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
-le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg o vicevera
• trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Kasane – Sango - Nxamaseri – Maun o viceversa
• tutti i trasferimenti via terra
• sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma in camera doppia con servizi privati
• pensione completa in Botswana (incluse le bevande di marca locale dove specificato).
Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls
• tasse d’entrata nei Parchi/Riserve in Botswana
• safari fotografici in veicolo 4X4, a piedi, in barca a motore e mokoro (sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese)
• visita delle cascate

La quota non include:
• quota d’ iscrizione
• tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge sono soggetti a riconferma e l’importo preciso dipenderà dalla compagnia aerea utilizzata)
• visto d’ingresso singolo in Zimbabwe US$ 35.00 (il visto si ottiene e paga direttamente in loco)
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• bevande (dove non espressamente specificato), mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Botswana|21
Botswana
Aggiornamento: 22/11/19 16:25