Easy Kenya

Kenya

Kenya - Masai Mara
Kenya - Ippopotami nei Laghi del Rift
Kenya - Masai Mara
Kenya - Masai Mara
Kenya - Masai Mara
Kenya - Masai Mara
Kenya - Masai Mara
Kenya - Masai Mara
Kenya - Papillon Reef Resort
Kenya - Jacaranda Beach Resort
Un Tour safari e mare in Kenya con partenza in ESCLUSIVA per l'Estate in un tour consigliato a tutti coloro che desiderino approfittare sia della ricchezza faunistica del Kenya che di un po’ di relax al mare avendo a disposizione solo pochi giorni. Un mini-safari di 4 giorni ma che di “mini”… ha solo il nome!! A bordo di un veicolo 4x4 si parte da Nairobi per raggiungere i laghi della valle del Rift e le savane del Masai Mara, il parco africano per antonomasia, brulicante di fauna e teatro di incredibili safari. Sistemazione nei confortevoli Simba Lodges. Il tour prosegue sulle bianche spiagge di Watamu, perla della costa del Kenya. Questo Tour safari e mare in Kenya è un tour di African Explorer, il tour operator specializzato in safari e viaggi in Africa da 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

13 giorni - 10 notti

Informazioni

Partenza in ESCLUSIVA DI AFRICAN EXPLORER

IMPORTANTE

Guida locale parlante Italiano e autisti parlanti Inglese

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 7 partecipanti

Partenze

10 Agosto 2020

Sistemazione

In Hotels / Lodges di Categoria Turistica

Trattamento

Pensione completa durante il fotosafari dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 6° giorno
Trattamento come da programma nella struttura prescelta durante il soggiorno mare

Trasporti

Safari a bordo di veicoli 4x4 da 7 posti con tettuccio apribile; garantito posto lato finestrino

Voli

Di linea in classe economica Ethiopian Airlines da Milano e su richiesta da Roma.

Operativo aereo

N° VOLODATADAAORARIO
ET 70310 AGOSTOMILANO MXPADDIS ABEBA2115 0640+1
ET 31811 AGOSTOADDIS ABEBANAIROBI0815 1025
KQ 60815 AGOSTONAIROBIMOMBASA1530 1630
ET 32321 AGOSTOMOMBASAADDIS ABEBA1855 2115
ET 70221 AGOSTOADDIS ABEBAMILANO MXP2315 0725+1

1° GIORNO - 10 AGOSTO: Partenza dall'Italia

Partenza in serata dall’Italia con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO - 11 AGOSTO: Arrivo a Nairobi

Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali.
All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante del nostro corrispondente che vi accoglierà per presentarvi all’autista incaricato del trasferimento in città.
Sistemazione al Jacaranda Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata a disposizione.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Jacaranda Hotel, di categoria turistica nel quartiere di Westlands a 25 km dall'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta e 3,5 dal centro direzionale di Nairobi. Dotato di 125 camere con servizi privati ensuite, il Jacaranda offre ai suoi ospiti un ampio e curato giardino dove trascorrere qualche ora di relax dopo il lungo volo e prima della partenza del safari.

3° GIORNO - 12 AGOSTO: Nairobi - Lago Nakuru - Lago Naivasha (250 KM - 4,5 ORE)

Dopo la prima colazione partenza per la Valle del Rift. Pranzo al Lake Nakuru Lodge.
Nel pomeriggio safari nel parco che si sviluppa intorno al lago Nakuru, importantissimo santuario naturalistico per la presenza di numerosissime specie di uccelli. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge.
Pasti e pernottamento in lodge

Il lago Nakuru, sulla valle del Rift, è un lago alcalino e poco profondo. Il parco di istituzione recente e non molto esteso comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi dove si possono ammirare oltre a milioni di specie d’uccelli anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti e il leopardo. Arrivando dalla scarpata si notano migliaia di puntini rosa sull’acqua dipinti come in un quadro impressionista. Sono i fenicotteri che, di tanto in tanto, alzandosi improvvisamente in gruppetti in volo coprono il cielo come un lenzuolo rosa… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale e mettendo a dura prova la vostra abilità di fotografi!!

Il Naivasha Simba Lodge è situato sulle rive del lago Naivasha, il lago più pulito della Great Rift Valley. Il lodge dispone di 70 camere superior arredate con mobili in mogano e ferro battuto e un'area comune con la televisione.
Offre anche camere comunicanti adatte per le famiglie. Dispone di piscina, centro spa, campo da tennis, negozio di souvenir e sala conferenze.

4° GIORNO - 13 AGOSTO: Lago Naivasha - Masai Mara (225 KM - 4 ORE)

Partenza per la riserva Masai Mara. Arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Mara Simba Lodge. Nel pomeriggio safari nella riserva alla ricerca dei Big 5.
Pasti e pernottamento in lodge.

Il Mara Simba Lodge sorge sulla riva del fiume Talek, un affluente del Mara nell'omonima riserva naturalistica. Le 84 camere sono raggruppate in banda, equivalenti a dei cottage, ognuno con 6 camere dotate di servizi privati ensuite.

5° GIORNO - 14 AGOSTO: Masai Mara

Dopo la prima colazione, giornata di fotosafari all’interno della ricca riserva del Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pasti e pernottamento in lodge.

Il Masai Mara è senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre e aprile. La riserva è confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio è composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia a ombrello, piccole formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni è la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

6° GIORNO - 15 AGOSTO: Masai Mara - Nairobi - Diani o Watamu (265 KM - 4,5 ORE)

Dopo la prima colazione rientro a Nairobi e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Mombasa. Arrivo e trasferimento a Diani oppure a Watamu.
Soggiorno mare di 6 notti nel resort prescelto. Papillon Lagoon Reef (Diani Beach) -

Papillon Lagoon Reef (Diani Beach)

- garden room trattamento all inclusive

La Struttura
Il resort è situato direttamente sulla spiaggia di Diani, una delle più belle del Kenya, a circa 50 Km dall'aeroporto di Mombasa. Il resort costruito in tradizionale stile swahili è immerso in un rigoglioso giardino tropicale popolato da scimmiette e tucani.

Le Sistemazioni
Appena rinnovato il resort dispone di 150 camere (110 vista giardino, 24 fronte mare e 16 cottage) ben arredate e provviste di balcone privato o terrazza, aria condizionata.

Le Attività e Servizi
A disposizione degli ospiti un ristorante con terrazza all'aperto, tre bar e una spettacolare piscina al livello del mare, pacchetto all inclusive.
Include colazione, pranzo, te pomeridiano e cena a buffet; bibite analcoliche, birre locali, selezione di alcolici della casa e vino al bicchiere.

Jacaranda Beach Resort (Watamu)

- classic garden room trattamento soft all inclusive

La Struttura
La struttura, nella zona di Watamu è situata in una posizione isolata, all’interno della Riserva Marina. Durante la bassa marea, nei pressi del resort, si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio, fatto di piccoli atolli di sabbia corallina, meta di escursioni da Watamu e Malindi. Dista 7 km dal centro di Watamu (ultimi 5 km di strada non asfaltata corallina), 13 km da Malindi (20 minuti circa) e 125 km dall’aeroporto di Mombasa (2 ore circa). Aperta la nuova strada di collegamento situata di fronte al Jacaranda, che permette di raggiungere Malindi in solo 15 minuti.

Le Sistemazioni
Il resort dispone di 130 unità abitative di cui 85 camere Classic Garden View e 17 Ocean View, 22 Ville, 4 Jack Superior Room e 1 Ocean Suite. Le camere sono arredate in stile locale e tipico letto Lamu con zanzariera, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Tutte le stanze sono dotate di frigorifero, che può essere riempito su richiesta dal bar dell’hotel (a pagamento) oppure con quanto acquistato al minimarket. Buona parte delle classic è fornita di letto matrimoniale più letto singolo, mentre alcune più grandi possono ospitare sino a 4 adulti (letto matrimoniale + letti a castello). Vi sono inoltre diverse camere comunicanti.

Le Attività e Servizi
La reception, di ampia forma circolare e sormontata dal caratteristico tetto in makuti dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca con film in lingua italiana, piccola biblioteca, tour operator info point, servizio cambio valuta e una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato. L'area servizi si trova nei pressi della piscina centrale, su due livelli. Al piano superiore le zone ristorante con splendida vista sull’Oceano Indiano. Adiacenti: l’anfiteatro, il solarium. Al piano inferiore il bar principale aperto dalle 8 alle 24, area disco e spettacoli folkloristici locali, mentre il beach bar si trova direttamente sulla spiaggia. Dal Jacaranda si possono invece raggiungere gli atolli con una breve passeggiata, nei momenti di bassa marea.


Su richiesta quotazioni con altri resort.

7° - 11° GIORNO - 16 - 20 AGOSTO: Costa del Kenya

Soggiorno balneare nella struttura prescelta.

La costa del Kenya si estende per circa 480 km dal confine con la Somalia a quello con la Tanzania e offre bianche spiagge cosparse di file di palme protette per quasi tutta la lunghezza da banchi corallini. La vegetazione costiera è lussureggiante con palme, oleandri, frangipani, anacardi e alberi di mango. La barriera corallina, ricca di coralli e pesci colorati. Lunga la costa, le maree sono decisamente pronunciate: ciclicamente il mare si ritira anche per centinaia di metri scoprendo chilometri di spiagge e lagune raggiungibili a piedi.

Più a sud, il tranquillo villaggio di Watamu, a 100 chilometri da Mombasa, si affaccia su ampie spiagge bianche. A Watamu, è stato istituito un Parco Nazionale Marino. La barriera corallina si trova ad appena trecento metri dalla costa e ospita centinata di specie di pesci e di coralli multi colori. La ricchezza naturalistica unita all’ottimale temperature dell’acqua ne fanno una meta ideale gli amanti delle immersioni o dello snorkeling.

12° GIORNO - 21 AGOSTO: Costa del Kenya - Mombasa e partenza per l'Europa

Dopo la prima colazione rilascio della camera e mattina a disposizione.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Mombasa in tempo per l’imbarco sul volo notturno per l’Europa.

13° GIORNO - 22 AGOSTO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Con Papillon Lagoon Reef
PeriodoIn Camera DoppiaQuota bambinoSuppl. Singola
10/08/202.8301.990750
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 400
Assicurazione vedi tabella
Partenze giornaliere
Con Jacaranda Beach Resort
PeriodoIn Camera DoppiaQuota bambinoSuppl. Singola
10/08/202.9002.090830
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali
Assicurazione vedi tabella

Nota Bene
- Le quote per bambini si intendono valide ed applicabili per età inferiori ai 12 anni
- È possibile la sistemazione in quadrupla (2 adulti + 2 bambini sino a 12 anni) sia nei Simba Lodge che nelle family room al Papillon Lagoon Reef e le camere standard del Jacaranda Beach Resort. Nei Simba Lodge le camere dispongono di duie letti queen per cui i bambini dovranno condividere il letto.

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines, Qatar Airways o Kenya Airways
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.

2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
• pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
• trattamento di pensione completa durante il safari dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 6° giorno
• safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile
• guida-autista parlante Italiano e autisti parlanti inglese
• ingressi ai parchi
• attività e visite come da programma
• 2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale al giorno a testa a bordo del veicolo
• soggiorno balneare come da programma nella sistemazione prescelta con il trattamento indicato

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali in funzione della compagnia prescelta indicative da riconfermarsi al momento della prenotazione
• quota d’iscrizione
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• visto d’ingresso di US$ 51
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come compresi
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Kenya|20
Kenya
Aggiornamento: 22/11/19 15:42