Il Meglio del Kenya

Kenya

Riserva Samburu
Leonessa nel Samburu
Giraffe nel Samburu
Lake Naivasha
Masai Mara
Foresta Aberdare
Masai Mara
Masai Mara
Questo safari si sviluppa nel cuore del Kenya da Nord-Est a Sud-Ovest. Attraverso le regioni semiaride del Samburu, le verdi colline della valle del Rift e le immense pianure puntellate dalla caratteristica “acacia ad ombrello” del Masai Mara, l’itinerario offre uno sguardo completo dei diversi ecosistemi e della differenza dei paesaggi di quest’affascinante paese. L’abbondante fauna che popola queste regioni, i colori ed i profumi di questa magica terra rendono ogni viaggio un’esperienza indimenticabile. E’ possibile prolungare la permanenza con alcune notti di rilassante soggiorno balneare sulle bianche spiagge dell’Oceano Indiano (tariffe su richiesta).

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Guida-autista locale parlante INGLESE

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 7 Partecipanti

Partenze

Tutte le Domeniche con voli notturni o tutti i Lunedì con voli diurni fino al 31 Ottobre 2019

Sistemazione

In Hotels/ Lodges di Categoria Turistica

Trattamento

Pensione completa durante il fotosafari dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione dell’8° giorno

Trasporti

I safari avvengono a bordo di veicoli 4x4 da 5 o 7 posti a seconda del numero dei partecipanti per garantire ad ognuno un lato finestrino.
Tutti i veicoli sono dotati di tettuccio apribile

Voli

Di linea in classe economica con Ethiopian, Qatar o Emirates (notturni) o KLM (diurni)

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo per Nairobi.

2° GIORNO: Nairobi

Arrivo al Jomo Kenyatta International Airport, disbrigo delle formalità di ingresso e, all’uscita dell’aerostazione, incontro con un nostro rappresentante di lingua inglese e trasferimento al Sovereign Suites. Sistemazione in camera deluxe room e resto della giornata a disposizione

3° GIORNO: Nairobi - Riserva Samburu (350 Km 5,5 ORE)

Di buon mattino incontro con la guida e partenza per il Samburu con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Samburu Game Lodge. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella riserva.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

La Riserva Samburu, presenta un territorio semiarido. Il fiume Ewaso Nyro attraversa le sue regioni portando la vita: i maggiori avvistamenti avvengono lungo le sue rive, dove si staglia rigogliosa la verdeggiante foresta fluviale in forte contrasto con il colore ocra che domina il territorio circostante. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare, tra gli altri, animali endemici di queste regioni come le graziose antilopi gerenuk, l’elegante giraffa reticolata e la zebra di Grevy.

4° GIORNO: Riserva Samburu

Giornata di safari nel Samburu alla ricerca dei Big 5. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

5° GIORNO: Samburu - Foresta di Aberdare (210 km - 3,5 ore)

Dopo la prima colazione partenza per Nyeri. Dopo il pranzo all’Outspan Lodge, si lasciano temporaneamente i veicoli per un trasferimento alla foresta di Aberdare (consentito solo un bagaglio a mano). Sistemazione al Treetops Lodge costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Il resto della giornata sarà trascorso osservando gli animali dalle terrazze del lodge o comodamente seduti…nella propria camera!
Cena e pernottamento in lodge.

Le foreste di Aberdare e del Monte Kenya sono situate ai piedi delle omonime montagne che vantano la terza cima del paese a quasi 4.000 m! La foresta, molto verde e fitta, lascia salendo lentamente spazio a brughiere e pianure che offrono scorci indimenticabili sulla valle del Rift e alla cima innevata del Monte Kenya. Nel sottobosco si muovono famiglie di elefanti e grosse mandrie di bufali. Non manca il leopardo attivissimo la notte sorvegliato speciale dalle diverse famiglie di scimmie che popolano la sommità dei rami.

6° GIORNO: Foresta di Aberdare - Lago Naivasha (275 km - 4,5 ore)

Si lascia la foresta di Aberdare per proseguire per la Valle del Rift. Arrivo al Lago Nakuru, pranzo al Lake Nakuru Lodge e nel pomeriggio safari sulle rive del lago e nel parco circostante, santuario per innumerevoli specie di uccelli e rifugio per gli ultimi rinoceronti del Kenya. Al termine dell’escursione trasferimento al vicino Lago Naivasha e sistemazione al Lake Naivasha Country Club.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

Il lago Naivasha è un lago d’acqua dolce che presenta un ecosistema differente dal Nakuru e dagli altri laghi salati della valle del Rift. Ospita un’incredibile varietà di specie di uccelli molti dei quali saranno osservati durante il fotosafari che avverrà in barca. Il lago Nakuru, sulla valle del Rift, è un lago alcalino e poco profondo. Il parco d’istituzione recente e non molto esteso comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi, dove si possono ammirare oltre a milioni di specie d’uccelli anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti e il leopardo. I fenicotteri che, un tempo popolavano questi laghi sono, a causa dei cambiamenti climatici, migrati altrove… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale e mettendo a dura prova la vostra abilità di fotografi!

7° GIORNO: Lake Naivasha - Riserva Masai Mara (315 km - 5,5 ore)

Partenza per il Masai Mara. Arrivo per il pranzo al Keekorok Lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva, propaggine keniota del Serengeti, ricchissima di fauna.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: Riserva Masai Mara

Giornata di fotosafari nel Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pensione completa e pernottamento in lodge.

Il Masai Mara è senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo da agosto a ottobre. La riserva è confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio è composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia a ombrello, piccoe formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni è la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

9° GIORNO: Masai Mara - Nairobi e Partenza per l'Europa (265 km - 4,5 ore)

Dopo la prima colazione rientro a Nairobi con arrivo a metà giornata. Resto della giornata a disposizione.
Nel pomeriggio, a seconda dell’orario del volo, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in mattinata via scalo all’aeroporto di provenienza.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 21/08/18 al 31/10/182.490550
dal 01/11/18 al 16/12/182.000380
dal 08/01/19 al 31/03/192.220470
dal 01/04/19 al 26/06/192.000120
dal 27/06/19 al 23/07/192.570600
dal 24/07/19 al 25/08/192.900600
dal 26/08/19 al 31/10/192.500600
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 340
Assicurazione vedi tabella

Nota Bene:
- I safari garantiti fino a 45 giorni prima della partenza per un minimo di due partecipanti - minimo di quattro persone dal 01/04/2019 al 30/06/2019)
- Gli itinerari possono svolgersi invertendo le tappe senza, tuttavia, modificarne la qualità
- Su richiesta quote bambini e adulti in tripla

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea, Qatar, Emirates, Ethiopian Airlines o KLM
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.

2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• i trasferimenti come indicati (operati da un assistente del nostro ufficio di lingua inglese)
• pernottamento e prima colazione al Jacaranda Hotel o similare - camera deluxe Room
• fotosafari a bordo di veicolo landcruiser 4x4 con massimo 7 partecipanti. Ogni partecipante avrà un posto lato finestrino e tutti i veicoli hanno il tettuccio apribile per poter garantire una vista a 360° durante i fotosafari
• autista-guida (inglese-italiano da riconfermarsi al momento della prenotazione e senza costi aggiuntivi) per tutta la durata del safari
• in pensione completa (menu turistici) dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 9° giorno, nei lodges indicati di categoria turistica
• gli ingressi ai parchi e le tasse
• attività e visite come menzionate nel programma
• 2 bottiglie da 500 mil di acqua minerale al giorno a testa a bordo della veicolo

La quota non comprende:
• Spese per il visto d’ingresso di $ 51
• I pasti a Nairobi
• Le tasse aeroportuali indicative - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Le bevande non menzionate
• Eventuali camere in day-use, visite ed escursioni a Nairobi di ritorno dal safari
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardoVisualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Kenya|6
Kenya
Aggiornamento: 11/10/18 18:05