Masai Mara Fly In Safari

Kenya

Masai Mara
Masai Mara
Masai Mara
Masai Mara
Masai Mara
Masai Mara
Saruni Mara Camp
Masai Mara
Keekorok Lodge
Tipilikwani Mara Camp
Questo Tour Masai Mara Fly In Safari è un breve safari nel Masai Mara, iconico santuario naturalistico africano dalle concentrazioni insuperate di predatori e prede, facilmente avvistabili nelle sconfinate pianure erbose. Collegamenti assicurati da comodi e frequenti voli operati da compagnie specializzate come Air Kenya, FlySax o Safari Airlink. Sistemazione in lodge e campi tendati di diversa categoria e budget. Ideale per combinazioni con altri parchi del Kenya, come Amboseli e Samburu, dotati di piste di atterraggio oppure con soggiorni balneari sulle bianche spiagge bagnate dall’Oceano Indiano. Vivi la magia di un viaggio in Kenya con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni!

Tipologia

Estensione

Durata

4 giorni - 3 notti

IMPORTANTE

Durante il safari ranger locale parlante Inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2019

Sistemazione

Hotel / Lodge di categoria turistica, Prima Categoria e Lusso

Trattamento

Prima Colazione a Nairobi e Pensione Completa al Masai Mara

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

I voli per il Masai Mara operano esclusivamente in orario diurno e dal Wilson Airport, posto a un’ora circa, traffico di Nairobi permettendo, dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta. In caso di arrivo a Nairobi a partire dal pomeriggio sarà quindi necessario un pernottamento in transito in città.

1° GIORNO: Nairobi

Arrivo a Nairobi e trasferimento al DoubleTree by Hilton Nairobi Hurlingham. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: Nairobi - Masai Mara

Trasferimento al Wilson Airport e volo per il Masai Mara. Arrivo dopo circa un’ora e trasferimento alla sistemazione prescelta.
Due pernottamenti con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno con ranger parlanti inglese.

Keekorok Game Lodge aperto nel 1962, è il primo lodge costruito nel Masai Mara è un lodge in stile motel, semplice ma non eccessivamente caro. Dispone di 101 bungalow in pietra tutti con servizi privati. Ideale per gruppi e famiglie, offre comunque la possibiità di un soggiorno nel cuore del Mara a costi relativamente contenuti.

Tipilikwani Mara Camp è un campo tendato fisso in classico stile East African sulle rive del fiume Talek nella striscia di terra posta tra la Naibosho Conservancy e il Masai Mara. Dispone di 20 confortevoli suite tendate con veranda e servizi privati.

Saruni Mara esclusivo campo tendato nella Mara North Conservancy, la più rinomata delle riserve private (o Conservancies) che circondano il Masai Mara, caratterizzata da una grande varietà di ambienti che oltre all’iconica savana d’erba comprendono anche boschi e colline. Il camp dispone di 5 cottage dal design elegante e di stile.

Volare in Kenya
I voli interni in Kenya sono operati da numerose compagnie (Air Kenya, Mombasa Air Safari, Five Forty Aviation e altre ancora) con orari regolari e velivoli monomotori o bimotori a elica (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata. Operano esclusivamente in orario diurno con possibilità di scali e cambi di aeromobile in funzione delle necessità operative delle compagnie aeree Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide.

3° GIORNO: Masai Mara

Giornata di safari nel Masai Mara. Pensione completa nella struttura prescelta.

La Riserva del Masai Mara vera e propria copre 1,672 kmq (cui si aggiungono altre migliaia inseriti nel conteste di riserve private e aree protette – dette conservancies – adiacenti al Mara propriamente detto) ed è un immenso altopiano situato tra 1.500 e 2.100 mt. In nessun’altra parte del continente si può trovare la stessa abbondanza e diversità di animali selvaggi: gnu, zebre gazzelle, bufali, impala, giraffe, eland, elefanti, ippopotami, ghepardi, leopardi, iene e sciacalli solo per nominarne alcuni. Il momento clou del Masai Mara è la famosa Grande Migrazione, incredibile spettacolo della Natura che va in scena ogni anno da luglio a ottobre: milioni di gnu e di altri erbivori si muovono dal Serengeti in Tanzania in Kenya alla ricerca di nuovi pascoli.

4° GIORNO: Masai Mara - Nairobi

Trasferimento alla pista di atterraggio più vicina al lodge prescelto e volo di rientro a Nairobi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Keekorok Game Lodge
PartenzeIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/07/19 al 31/10/191.350230
Tipilikwani Camp
PartenzaIn Camera DoppiaIn Camera Tripla
dal 01/10/19 al 31/10/191.670320
Saruni Mara Camp
PartenzeIn Camera DoopiaSuppl. Singola
dal 01/10/19 al 31/10/192.130280
Quota d'iscrizione: € 75
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• trasferimenti e pernottamento a Nairobi con trattamento inclusivo della prima colazione
• volo a/r per il Masai Mara
• 2 pernottamenti nella struttura prescelta o simile con trattamento inclusivo della pensione completa e safari in veicoli fuoristrada scoperti con ranger parlanti inglese
• bevande al Saruni Mara Camp
• tasse d’ingresso ai parchi

La quota non comprende:
• volo intercontinentali
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• quota di iscrizione
• visto d’ingresso in Kenya (US$51 da pagarsi in loco)
• bevande, servizi e trattamenti non espressamente indicati
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 15,80 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Kenya|3
Kenya
Aggiornamento: 10/04/19 10:33