Speciale - Il Meglio della Namibia

Namibia

Elefanti nell'Etosha National Park
Ghepardi Mokuti Lodge
Mokuti Lodge - Standard Room
Deserto del Namib
Fish River Canyon
Veicolo 4x4
Un viaggio in Namibia di 18 giorni per scoprire tutte le bellezze del paese. Un viaggio completo alla scoperta di questo affascinante paese. Terra di contrasti, ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. Il tour si svolge con veicoli 4x4. Tutti i veicoli hanno aria condizionata e microfono. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, e si prosegue verso il Parco Etosha con il suo paesaggio vario e ricco di animali selvatici. Il Damaraland, con la visita al popolo Himba. Si prosegue alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia con sosta a Cape Cross. Da Walvis Bay un emozionante escursione in barca e poi a bordo di veicoli 4X4 fino a raggiungere Sandwich Harbour. Si prosegue ancora verso sud per raggiungere il Fish River Canyon. Sosta a Luderitz, in una sola cittadina le splendide architetture coloniali, il sole della Namibia e il Sud dell’Atlantico. Il viaggio in questo meraviglioso paese termina con la visita nel Deserto del Kalahari. Parti per la Namibia con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

18 giorni - 15 notti

Informazioni

Veicoli esclusivi 4x4

IMPORTANTE

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida/autista locale di lingua ITALIANA
Tour in ESCLUSIVA italiana di African Explorer

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 8 partecipanti

Partenze

13 Settembre

Trattamento

Pensione completa (bevande escluse)

Trasporti

Veicolo 4x4 - 8 passeggeri con autista/guida
Lo spazio è limitato, quindi il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide ed uno zainetto

Voli

Da Milano Malpensa con Qatar Airways in classe economica.

Operativo aereo

VOLODATADAAORARIO
QR 12813 SETTEMBREMILANO MXPDOHA1625 2330
QR137314 SETTEMBREDOHAWINDHOEK0200 1040
QR137429 SETTEMBREWINDHOEKDOHA1240 2315
QR 12330 SETTEMBREDOHAMILANO MXP0140 0715

1° GIORNO - 13 Settembre: Partenza dall'Italia - Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, via scalo, per Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO - 14 Settembre: Johannesburg - Windhoek - Kalahari Desert (320 km)

Prima colazione a bordo. Arrivo a Windhoek, capitale della Namibia, ed incontro con la guida di lingua italiana. Pranzo e partenza verso sud per Rehoboth, la casa tradizionale del popolo Baster. Da qui si prosegue verso ovest per raggiungere il Deserto del Kalahari caratterizzato dalle sue dune di colore arancione.
Escursione al tramonto in fuoristrada aperto per ammirare i colori e i paesaggi del Kalahari (nel caso in cui l’escursione al tramonto non si riuscisse a fare questo pomeriggio si effettuerà il mattino successivo).
Cena, pernottamento e prima colazione al Kalahari Red Dunes Lodge (cat.4****) o similare.

3° GIORNO - 15 Settembre: Kalahari Desert - Fish River Canyon (410 km)

Dopo la prima colazione proseguimento per il Fish River Canyon. Sosta per la visita al Giant’s Playground e alla Quiver tree forest. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Escursione al tramonto a bordo di veicoli aperti. Pranzo incluso durante il trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione al Fish River Lodge (cat.4****).

4° GIORNO - 16 Settembre: Fish River Canyon - Luderitz (400 km)

Escursione nel Fish River Canyon a bordo del proprio veicolo.
Si prosegue verso Luderitz con sosta per il pranzo durante il trasferimento. Sistemazione al Luderiz Nest Hotel (cat.4*). Cena e pernottamento.

5° GIORNO - 17 Settembre: Luderitz - Namib Desert - Sossusvlei (310 km)

Visita alla città fantasma di Kolmanskop, una volta punto focale di una corsa al diamante scintillante.
Si prosegue verso nord da dove ha inizio la magnifica discesa sul deserto della Namibia, il più antico del mondo. Sosta a Helmeringhausen per il pranzo. Sistemazione al Sossusvlei Lodge o similare (cat.4*) in pensione completa.

6° GIORNO - 18 Settembre: Deserto del Namib

Sveglia all’alba e partenza per l’escursione alle dune di color albicocca di Sossusvlei. Sarà possibile salire su una delle dune più alte per ammirare il magnifico panorama. La dove la strada si ferma, si prosegue in 4x4 per arrivare nell’area di Sossusvlei per visitare il suggestivo “Dead Vlei”, l’antico lago prosciugato. Pranzo e nel pomeriggio visita a Sesriem Canyon che si trova a soli 5 chilometri a Sud dell’ingresso del Parco. Ritorno al lodge. Cena e pernottamento.

7° GIORNO - 19 Settembre: Namib Desert - Swakopmund (320 Km)

Dopo la prima colazione partenza verso la costa atlantica attraversando le vaste distese del deserto della Namibia. Sulla strada, attraverso il Namib Naukluft Park, è possibile incontrare numerose antilopi e zebre. Visita alla Valle della Luna “Moon Valley” per l’avvistamento della famosa pianta Welwitschia Mirabilis. Pranzo con pic-nic durante il trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione all’ Eberwein Hotel (cat. 4*) o similare.

8° GIORNO - 20 Settembre: Swakopmund - Walvis Bay - Sandwich Harbour

Partenza per l’escursione dell’intera giornata che unisce una crociera nelle acque della baia di Walvis Bay con un incredibile escursione in 4x4 a Sandwich Harbour. Gita in barca per esplorare la zona della baia che ospita una grande varietà di uccelli, tartarughe, foche e delfini. Sbarco a Pelican Point e partenza con veicoli 4x4 per il viaggio a Sandwich Harbour. Pranzo al sacco lungo il percorso. Questa parte remota della costa è accessibile solo in veicoli 4x4. Gli ultimi chilometri sono percorribili solo con la bassa marea, quando una piccola striscia di spiaggia appare ai piedi delle dune che permette il passaggio nel porto. Se la marea è alta l'unico modo per raggiungere Sandwich è camminare lungo la cresta delle dune, dove le onde si infrangono proprio ai piedi del muro di dune!
La laguna di Sandwich è alimentata da infiltrazioni d'acqua dolce da una falda acquifera e, oltre ad essere un santuario per una varietà di uccelli, è scenograficamente uno dei luoghi più belli della Namibia. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione all’ Eberwein Hotel.

9° GIORNO - 21 Settembre: Swakopmund - Cape Cross - Damaraland - Kunene Region (310 km)

Dopo la prima colazione, partenza lungo la “Skeleton coast” per raggiungere Cape Cross. Si prosegue il viaggio per entrare nel Damaraland, regione caratterizzata da terreni vasti ed aspri, le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose.
Pranzo incluso durante il trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione all’ Ugab Terrace Lodge (cat.4****).

10° GIORNO - 22 Settembre: Damaraland - Twyfelfontein - Petrified Forest e Elephant Drive

La giornata è ricca di attività. Sveglia di buon mattino e partenza per Twyfelfontein da dove avrà inizio “l’elephant Drive”, a bordo di veicoli aperti, alla ricerca degli elefanti del deserto. Si prosegue, a bordo del proprio veicolo, con la visita dell’area di Twyfelfontein con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe. Pranzo incluso in corso d’escursione. Ritorno al lodge per la cena ed il pernottamento.

11° GIORNO - 23 Settembre: Kaokoland - Kunene Region (390 km)

Partenza in direzione nord verso il Kaokoland, la regione del popolo Himba con arrivo nel pomeriggio a Opuwo.
Pranzo incluso durante il trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione all’ Opuwo Country Lodge.

12° GIORNO - 24 Settembre: Escursione villaggi Himba - Kunene Region (150 km)

Partenza in direzione nord per il Kunene River Lodge. Sosta per la visita ai villaggi del popolo Himba.
Si prosegue verso nord viaggiando attraverso tratti di cespugli di Mopane, su e giù per le colline che si estendono ai piedi dei Monti Baines, le Epupa Falls appaiono inaspettatamente come una spettacolare sorpresa! Il fiume Kunene appare in mezzo a una lussureggiante oasi di palme Makalani e baobab.
Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione al Kunene River Lodge (cat. 4****).

13° GIORNO - 25 Settembre: Oshakati - Ovamboland (385 km)

Al mattino presto piacevole crociera sul fiume Kunene. Si prosegue il viaggio per arrivare nella zona precedentemente denominata Owamboland e ora chiamata le quattro "O" riferendosi ai nomi delle regioni: Ohangwena, Omusati, Oshana e Oshikoto. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione al Protea Hotel Ondangwa (cat. 3*).
Nota: La crociera sul fiume Kunene è inclusa ma lo svolgimento di questa attività dipenderà dal livello dell'acqua.
Se la crociera sul fiume Kunene non fosse possibile sarà sostituita da un altra attività. Ciò significa che si lascerà l'hotel subito dopo la prima colazione per effettuare lungo il tragitto la sosta per un tour culturale con la tribù Owambo sulla strada per Ondangwa.

14° GIORNO - 26 Settembre: Parco Etosha - Mokuti Lodge (220 km)

Partenza per Mokuti Lodge, situato all’esterno del Parco Etosha. Nel pomeriggio fotosafari nel Parco a bordo di veicoli 4X4 aperti e accompagnati da ranger di lingua inglese. Pranzo picnic in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colaizone al Lodge.

15° GIORNO - 27 Settembre: Parco Etosha

Si attraversa il Parco con giornata di safari fotografico a bordo del proprio veicolo. Sosta per il pranzo in uno dei restcamp all’interno del Parco. Sistemazione al Toko Lodge (cat.3*** sup), situato fuori dal Parco nei pressi di Kamanjab. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.

16° GIORNO - 28 Settembre: Parco Etosha - Windhoek (460 km)

Partenza per il rientro a Windhoek. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Visita orientativa, restando a bordo del veicolo, della città. Cena, pernottamento e prima colazione all’Avani Hotel.

17° GIORNO - 29 Settembre: Windhoek - Johannesburg - Partenza

Trasferimento con autista di lingua inglese in aeroporto. Partenza con volo di linea, con scalo, per l’Italia.

18° GIORNO - 30 Settembre: Arrivo in Italia

Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. SingolaQuota bambino*
13/09/184.9906403.190
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali : € 360
Assicurazione vedi tabella

* bambino sotto i 12 anni in camera con uno o due adulti.
Nessun supplemento per partenze da Roma, Venezia, Bologna (escluso Blq/Muc – Vce /Muc Eur 75). Supplemento di Eur 75 a tratta da altri aeroporti collegati a Monaco/Francoforte con Lufthansa/Air Dolomiti: TRN/GOA/TRS/PSA/AOI/RMI/NAP/PMO/CAG/CTA/VRN/FLR/BRI/BGY/PEG

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
• Per partenze da altri aeroporti il supplemento è soggetto a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Guida locale di lingua italiana durante tutta la durata del viaggio
• Trasporto durante tutto il viaggio
• acqua a bordo del veicolo durante i trasferimenti
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”.
• Visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi
• Assistenza del nostro ufficio locale

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio

Il cambio utilizzato per il calcolo della quota è pari a 1 Euro = 14,70 dollari namibiani
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Namibia|26
Namibia
Aggiornamento: 07/08/18 10:00