Tipologia
Partenza speciale
Durata
13 giorni - 10 notti
IMPORTANTE
Il tour è un ESCLUSIVA italiana di African Explorer
Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida/autista locale di lingua ITALIANA
Gruppo
Minimo 2 - Massimo 8 partecipanti
Partenze
16 Luglio 2018
Trattamento
Pensione completa durante il tour. Pernottamento e prima colazione a Windhoek
Trasporti
Veicolo 4X4
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide
Voli
Di linea in classe economica
1° GIORNO: Partenza da Milano Malpensa
Partenza con volo QR 128 dall' aeroporto di Milano Malpensa alle ore 16:25 (terminal 1). Arrivo all'aeroporto di Doha alle ore 23:30.
2° GIORNO: Windhoek - Kalahari Desert (330 Km)
Partenza con volo QR 1373 dall' aeroporto di Doha alle ore 02:00. Arrivo all'aeroporto di Windhoek alle ore 10:40.
Incontro con la guida locale di lingua italiana. Partenza in direzione del deserto del Kalahari, verso Rehoboth, sede tradizionale del popolo Baster. Arrivo al Kalahari Anib Lodge, o similare, in tempo per il safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Pensione completa.
3° GIORNO: Kalahari Desert - Deserto del Namib (310 Km)
Proseguimento del viaggio verso il sud del paese. Durante il viaggio incontriamo enormi branchi di bovini e ovini (in media in questo settore 12 - 15 mila ettari in termini di dimensioni) e l’incontro con gli alberi Camelthorn che ospitano i nidi Weaver. Continuiamo verso sud per raggiungere il nostro lodge per il pranzo. Nel pomeriggio “nature drive” alla scoperta del parco circostante il lodge. Pensione completa al Namib Desert Lodge o similare.
4° GIORNO: Deserto del Namib
Sveglia all'alba e partenza per l’escursione alle dune di color albicocca di Sossusvlei. Ci dirigiamo al cancello del parco e da qui proseguiamo fino a raggiungere i campi di dune. Quando termina la strada continuiamo la nostra esplorazione delle dune a piedi. La vostra guida vi farà conoscere le meraviglie del Namib. Prima di tornare al lodge, esploriamo Sesriem canyon piccolo ma splendido. Resto del pomeriggio a disposizione.
Pensione completa al Namib Desert Lodge o similare.
5° GIORNO: Deserto del Namib - Swakopmund (340 Km)
Oggi si attraversa il Namib dirigendoci verso Swakopmund. Viaggiando verso nord si attraversa la “Valle della Luna” e si scende nel Kuiseb Canyon per attraversare il Tropico del Capricorno. Avvicinandoci alla costa la temperatura inizia a scendere. Si raggiunge la città costiera di Swakopmund nel tardo pomeriggio.
Visita orientativa di Swakopmund. Pranzo picnic in corso di trasferimento. Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione allo Swakopmund Plaza o similare.
6° GIORNO: Swakopmund - Walvis Bay & Sandwich Harbour
Partenza per l’escursione dell’intera giornata che unisce una crociera nelle acque della baia di Walvis Bay con un incredibile escursione in 4x4 a Sandwich Harbour. Gita in barca per esplorare la zona della baia che ospita una grande varietà di uccelli, tartarughe, foche e delfini. Sbarco a Pelican Point e partenza con veicoli 4x4 per il viaggio a Sandwich Harbour. Pranzo pic-nic lungo il percorso. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio.
Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione in albergo.
7° GIORNO: Swakopmund / Cape Cross - Damaraland (430 Km)
Lasciamo Swakopmund per dirigerci verso Cape Cross, rifugio di più di 100.000 otarie. Il rumore, i grugniti e il forte odore che ne risultano, rendono memorabile quest’affascinante visita. Proseguiamo il nostro viaggio verso il cuore del Damaraland per raggiungere Ozondjou Tented Camp.
Pranzo durante il trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione al Camp.
8° GIORNO: Damaraland Area / Elephant Activity
La giornata sarà dedicata alla scoperta di questa magnifica regione che offre panorami mozzafiato. Visita dell’area di Twyfelfontein, con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe. Si visiterà anche la formazione geologica del Burnt Mountain, l’affioramento di roccia vulcanica nominata Organ Pipes e la Petrified Forest. Safari per cercare gli elefanti del deserto. Pensione completa al Camp.
9° GIORNO: Damaraland/ Himba - Parco Etosha (450 Km)
Questa mattina visita ad un villaggio di una tribù locale Himba.
Continuiamo il viaggio per raggiungere, nel pomeriggio, l’Etosha National Park. Questo grande parco ospita 114 specie di mammiferi tra cui il rinoceront nero. Predatori tra cui leoni, leopardi, ghepardi e iene.
Pranzo incluso durante il trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione all’Etosha Safari Lodge o similare, situato a circa 10 chilometri dall’Etosha Anderssons Gate.
10° GIORNO: Parco Etosha
Giornata di safari fotografico nel Parco Etosha a bordo del Vostro veicolo 4X4. Questo parco a vaste aree classificate come semi-desertiche e non può sostenere le mandrie massicce di animali che si trovano in Africa orientale, ma ha una grande diversità di specie che pochi parchi possono eguagliare. La stagione secca (da maggio a dicembre) è un momento particolarmente gratificante per il safari, l'acqua piovana si è asciugata e gli animali sono costretti ad abbeverarsi alle pozze d'acqua. Pensione completa.
11° GIORNO: Parco Etosha - Windhoek (410 Km)
Partenza per il rientro a Windhoek. Pranzo libero in corso di trasferimento. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento e prima colazione all’AVANI Windhoek Hotel.
12° GIORNO: Winhdoek
Trasferimento con autista di lingua inglese in aeroporto.
Partenza con volo QR 1374 dall' aeroporto di Windhoek alle ore 12:40. Arrivo all'aeroporto di Doha alle ore 23:15.
13° GIORNO: Arrivo in Italia
Partenza con volo QR 123 dall' aeroporto di Doha alle ore 01:40.
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 07:15. Fine dei servizi
QUOTE PER PERSONA IN EURO
Partenze ogni Lunedì
Partenza | In Camera Doppia | Suppl. Singola | Bambino* |
16/07/18 | 4.450 | 350 | 2.720 |
---|
Quota d'iscrizione: € 75 Tasse aeroportuali: € 360 Assicurazione vedi tabella
|
La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano.
Partenze da altre città soggette a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo 4X4
• Trasferimento con autista di lingua inglese dall’albergo in aeroporto il giorno della partenza
• guida/autista locale di lingua italiana
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”.
• Visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi
• Assistenza del nostro ufficio locale
La quota non include:
• tasse aeroportuali indicative - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• quota d’iscrizione
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Namibia|7
Namibia
Aggiornamento: 28/02/18 12:19