Il Meglio della Namibia

Namibia

Namib Desert
Namib Dune
Deadvlei
Truck Isuzu 4x4 oltre 8 pax
4x4 Land Cruiser fino 8 pax
Etosha Park
Himba Woman
Fish River Canyon
Un viaggio in Namibia di 18 giorni per scoprire tutte le bellezze del paese. Un viaggio completo alla scoperta di questo affascinante paese. Terra di contrasti, ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. Il tour si svolge con Truck 4x4 Isuzu da 14 posti, in caso di partenza con numero partecipanti uguale o inferiore a 8, è possibile vengano utilizzati dei Toyota Land Cruiser da 4, 6, 8 posti. Tutti i veicoli hanno aria condizionata e microfono. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, e si prosegue verso il Parco Etosha con il suo paesaggio vario e ricco di animali selvatici. Il Damaraland, con la visita al popolo Himba. Si prosegue alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia con sosta a Cape Cross. Da Walvis Bay un emozionante escursione in barca e poi a bordo di veicoli 4X4 fino a raggiungere Sandwich Harbour. Si prosegue ancora verso sud per raggiungere il Fish River Canyon. Sosta a Luderitz, in una sola cittadina le splendide architetture coloniali, il sole della Namibia e il Sud dell’Atlantico. Il viaggio in questo meraviglioso paese termina con la visita nel Deserto del Kalahari. Parti per la Namibia con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da 40 anni.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

18 giorni - 15 notti

IMPORTANTE

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida/autista locale di lingua ITALIANA

Gruppo

Minimo 4 - Massimo 14 partecipanti

Partenze

16 Dicembre

Trattamento

Pensione completa eccetto a Swakopmund dove la cena è libera

Trasporti

Veicoli Land Cruiser 4x4 da 8 e 10 posti con aria condizionata
Con Truck Isuzu ci sarà un autista, di lingua inglese, e la guida di lingua italiana. Con veicolo Land Cruiser ci sarà un autista/guida di lingua italiana.
Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Windhoek

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Windhoek Aeroporto - Omaruru (Km 190)

Prima colazione a bordo. Arrivo a Windhoek, capitale della Namibia. Incontro in aeroporto con la guida di lingua italiana e partenza con veicolo 4x4 per Ozongwindi Lodge o similare. Pranzo lungo il percorso. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Omaruru - Etosha National Park (Km 540)

Dopo colazione partenza in direzione del Parco Etosha. Lungo il percorso visita alla Meteorite di Hoba e pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Mokuti lodge. Se il tempo a disposizione lo permette, safari nel Parco Etosha col nostro veicolo 4x4. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Etosha National Park/ Taleni Etosha Village (Km 170)

Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4x4, pranzo in uno dei resort all’interno del parco. Arrivo a Taleni Etosha Village nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: Etosha Park - Kaokoland (Km 230)

Dopo colazione partenza per la seconda giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4x4, pranzo incluso in uno dei resort all’interno del parco. Arrivo a Hobatere Lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6° e 7° GIORNO: Kaokoland - Villaggio Himba - Damaraland (Km 386)

Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita a un villaggio Himba e pranzo pic-nic. Nel corso del soggiorno a Ozondjou Tented Camp sono previste la visita alla Foresta Pietrificata, al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e il safari per cercare gli elefanti del deserto con il nostro veicolo 4x4.

8° e 9° GIORNO: Damaraland - Cape Cross - Swakopmund (Km 450)

Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund. Lungo il tragitto sono inclusi la visita alla colonia di otarie di Cape Cross e il pranzo. Arrivo in hotel e pernottamento. Cena libera. Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4x4, pranzo incluso nell’attività. Ritorno all’hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

10° e 11° GIORNO: Swakopmund - Namib Desert (Km 350)

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib. Lungo il percorso sono inclusi la visita della Valle della Luna e il pranzo. Arrivo a Sossusvlei Desert Camp nel pomeriggio. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento. Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il nostro veicolo 4x4. Rientro per il pranzo al lodge e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon. Cena e pernottamento.

12° GIORNO: Sesriem - Luderitz (Km 500)

Dopo colazione partenza in direzione Luderitz nell’estremo sud del paese. Il pranzo è incluso lungo il percorso. Visita alla pozza di Garub per ammirare i cavalli bradi del deserto e trasferimento a Kolmanskop per visitare la città fantasma. Arrivo a Luderitz, cena e pernottamento al Lüderitz Nest Hotel.

13° GIORNO: Luderitz - Pomona & Bogengels Tour

Dopo colazione partenza per l’escursione alla città mineraria abbandonata di Pomona e all’arco di pietra Bogenfels attraversando lo Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita. Pranzo pic-nic in corso di attività. Rientro a Luderitz nel pomeriggio. Cena e pernottamento al Lüderitz Nest Hotel.

14° GIORNO: Luderitz - Fish River Canyon (Km 285)

Dopo colazione partenza in direzione del Fish River Canyon. Pranzo lungo il percorso e visita ai punti panoramici del canyon. Arrivo a Canon Village nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

15° GIORNO: Fish River Canyon - Mariental/ Kalahari Desert (Km 420)

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Kalahari. Lungo il percorso visita alla foresta di alberi faretra e pranzo. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento al Kalahari Anib Lodge.

16° GIORNO: Kalahari Desert - Winhdoke (Km 330)

Dopo colazione partenza in direzione Windhoek, arrivati in città pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita della città e tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel e pernottamento.

17° GIORNO: Windhoek - Partenza

Dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek. Partenza con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

18° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Namibia|48
Namibia
Aggiornamento: 10/12/18 12:21