Viaggio Sudafrica - Capodanno

Sudafrica

Blyde River Canyon
Cape Town - @Ente del Turismo
Boulders Beach - @Ente del Turismo
Table Mountain - @Ente del Turismo
Kruger National Park - @Ente del Turismo
Kruger National Park - @Ente del Turismo
Blyde River Canyon - @Ente del Turismo
Un viaggio in Sudafrica a Capodanno di 10 giorni che regala emozioni indescrivibili. Questo Tour del Sudafrica a Capodanno è rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”. Un interessantissima visita culturale di Johannesburg, sulle orme di Nelson Mandela, in particolare l’ Apartheid Museum e Soweto, la township più metropolitana del Paese. Mjejane Game Reserve, situata sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Kruger National Park, il Crocodile River. I safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 aperti, saranno all’interno del Parco Kruger e nella concessione di Mjejane. La scoperta della spettacolare regione di Mpumalanga con la visita della Panorama Route. Questo fantastico viaggio di Capodanno in Sudafrica termina con la bellissima Città del Capo ricca di attrattive tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, i pinguini di Boulders Beach e i giardini botanici di Kirstenbosch … I gruppi, costituiti da un massimo di 14 persone, le sistemazioni e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente, rendono questo viaggio davvero unico. Questo viaggio di gruppo in Sudafrica è un esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida locale di lingua ITALIANA
Il tour è un ESCLUSIVA italiana di African Explorer

Gruppo

Minimo 2 - massimo 14 partecipanti

Partenze

CAPODANNO: 27 DICEMBRE

Trattamento

Prima colazione ovunque, 6 pranzi e 6 cene

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati:
2 pax Sedan o similare;
3 – 6 pax Microbus o similare;
7 – 14 pax Minibus da 15 posti;
I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti

Voli

Di linea Qatar Airways inclusi da Milano

1° GIORNO – 27 DICEMBRE - PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Qatar per Città del Capo, via Doha. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 28 DICEMBRE – ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO

Arrivo all’aeroporto di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei Vostri bagagli. Assistenza in lingua italiana e trasferimento in albergo.
Con l’arrivo di Qatar molto presto al mattino, non sarà possibile effettuare subito il check-in nella vostra camera, normalmente previsto dalle 14:00. Arrivati in albergo ci sarà una piacevole colazione ad attendervi, dopodiché potrete restare in hotel, in attesa della vostra camera, oppure iniziare ad esplorare la città in autonomia (potrete lasciare i bagagli nel “deposito bagagli” dell’hotel).
Per chi lo desidera è possibile avere la camera disponibile subito all’arrivo in hotel, early chech-in,
(soggetto alla disponibilità della camera), il cui costo è di Eur 130.00 per persona.
Resto della giornata a disposizione.
Cena, pernottamento e prima colazione al SunSquare Cape Town City Bowl.

3° GIORNO – 29 DICEMBRE - CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA

Cena, pernottamento e prima colazione al SunSquare Cape Town City Bowl.
Incontro, nella hall dell’hotel, con la Vostra guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche e alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

4° GIORNO – 30 DICEMBRE - CITTÀ DEL CAPO / WINELANDS

Pernottamento e prima colazione al SunSquare Cape Town City Bowl.
Incontro, nella hall dell’hotel, con la Vostra guida locale di lingua italiana e giornata di escursione nella “regione dei vini”, Winelands! Visiterete alcune cittadine presenti nella regione, particolari per il loro stile “Cape Dutch”. Sosta in una “farm” con visita e degustazione di vini sudafricani. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. Rientro in città nel pomeriggio. Cena libera.

5° GIORNO – 31 DICEMBRE - CITTÀ DEL CAPO

Cena, pernottamento e prima colazione al SunSquare Cape Town City Bowl.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Scoprire l’area del Waterfront, per dedicarvi agli ultimi acquisti (è presente un grande centro commerciale con negozi di ogni genere). L’escursione in battello a Robben Island (partenza dal Waterfront alle 09.00,11.00 e 13.00 con rientro dopo circa 2 ore – si consiglia l’acquisto del biglietto anticipato), l’isola dove è stato detenuto Nelson Mandela. La salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo).
Da considerare il giro a bordo del Hop-On-Hop-Off con diverse tappe per esplorare la città.
In hotel avrete inclusa la cena “a la carte” con un importo a vostra disposizione di ZAR 500, eventuali extra sono da saldare al momento del check-out. Le bevande non sono incluse.

6° GIORNO – 01 GENNAIO - CITTA’ DEL CAPO – JOHANNESBURG - MPUMALANGA

Questa mattina la sveglia sarà molto presto e la giornata impegnativa! Prima colazione e trasferimento, con autista di lingua inglese, in aeroporto. Partenza con un volo di linea per Johannesburg. Al vostro arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per Hazyview, nella regione di Mpumalanga (circa 500km). Il pranzo è incluso con una sosta prevista durante il trasferimento. Arrivo a Haziview e sistemazione in hotel. Cena, pernottamento e prima colazione all’Umbhaba Eco Lodge.

7° GIORNO – 02 GENNAIO - PANORAMA ROUTE – KARONGWE GAME RESERVE

Visita della Panorama Route: la riserva Naturale del Blyde River Canyon, situata nelle montagne del Drakensberg, offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa (si tratta del terzo canyon più grande del mondo), Bourke’s Luck Photoles e God’s Window. Sosta per il pranzo incluso in ristornate. Proseguimento del viaggio verso la Riserva Privata di Karongwe. E’ finalmente giunto il momento di immergersi nel “bush” sudafricano! Arrivo a Shiduli Private Game Lodge e sistemazione in camera. Verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Saranno infinite le emozioni
che proverete; la natura, i colori, i profumi, i suoni, i tramonti infuocati, il cielo stellato….e gli animali, alcune specie è possibile avvistarle solo in questo magnifico continente!
Il rientro al Lodge/Camp è previsto poco prima della cena.

8° GIORNO – 03 GENNAIO - KARONGWE GAME RESERVE

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico della giornata. I “game drive” sono effettuati sempre a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ogni momento nel “bush” trasmette emozioni forti, in ogni angolo della Riserva si fanno nuove scoperte. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo e nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big
Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al camp per una piacevole cena. Pernottamento.

9° GIORNO – 04 GENNAIO - JOHANNESBURG E PARTENZA

Sveglia all’alba per un ultimo game drive seguito dalla prima colazione. Il viaggio prosegue verso Johannesburg, con sosta per il pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo direttamente in aeroporto a Johannesburg in tempo per il volo di linea per Milano Malpensa, via Doha. Cena e notte a bordo.

9° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine dei servizi

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. SingolaBambino*
27/12/223.3607002.490
Tasse aeroportuali: € 520

* bambini sotto i 12 anni (massimo 1 bambino in camera con due adulti). Le famiglie con bambini soggiorneranno presso il The Commodore Hotel, della stessa catena del The Portswood, situato di fronte a quest’ultimo.

La quota include:
assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dai principali aeroporti italiani.
Eventuali supplementi per partenze da determinati aeroporti sono soggetti a riconferma.
al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.

• trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati:
2 pax Sedan o similare;
3 – 6 pax Microbus o similare;
7 – 13 pax Minibus da 15 posti;
14 pax Bus da 28/32 posti per la prima parte del viaggio, da Johannesburg. Minibus da 15 posti per la seconda parte del viaggio, da Cape Town.
• guida locale di lingua italiana durante tutto il tour
• tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
• 4 safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 scopeti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”.

La quota non include
• Tasse aeroportuali indicative, circa 520 Euro
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
SudAfrica|110
SudAfrica
Aggiornamento: 29/09/22 16:32