Oceano e Safari con charme

Sudafrica

Città del Capo - @Heinrich Botha
Città del Capo - @Ente del Turismo
Boulders Beach - @Paul Nicolson
Kruger National Park - @tobinrogers
Hermanus - @richardsagredo
Knysna - @Ron Porter
Blyde River Canyon - David Mark
Robben Island - @Ente del Turismo
Questo Tour Oceano e Safari con Charme di 13 giorni permette di effettuare un viaggio in Sud Africa in tutta libertà, guidando la propria auto e con sistemazione in piccole strutture, curate ed esclusive, dove sarete assistiti e coccolati per tutto il soggiorno: ideale per i viaggi di nozze. Assistenza dei nostri uffici corrispondenti in loco con personale parlante italiano. Scopri questo meraviglioso paese con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

13 giorni - 10 notti

Partenze

Giornaliere

Trattamento

Prima colazione ovunque tranne al Parco Kruger in solo pernottamento, 2 pranzi e 2 cene

Trasporti

Europcar categoria “B” tipo VW Polo Vivo o similare (5 porte, 4 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie medie morbide e 2 piccole, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, ABS - GPS).
Assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation (GPS incluso).
I dettagli per il noleggio in fondo al programma.
E’ consigliata la patente internazionale

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo

Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione.
Sistemazione in pernottamento e prima colazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel (cat.4*).

3° e 4° GIORNO: Città del Capo

Pernottamento e prima colazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel.
Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo,consigliamo:

5° GIORNO: Città del Capo - Route 62/ Oudtshoorn (430 Km)

Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn percorrendo la Route 62 attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp, dove consigliamo una degustazione di vino porto. Arrivo a Oudtshoorn nel tardo pomeriggio. Sistemazione a La Plume Guesthouse (cat.4*) in camera standard in pernottamento e prima colazione.

6° GIORNO: Oudtshoorn - Knysna (120 Km)

Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve. Pernottamento e prima colazione al The Elephant Hide Guest Lodge (cat.4*).

7° GIORNO: Knysna

Pernottamento e prima colazione al The Elephant Hide Guest Lodge.
Durante il soggiorno a Knysna consigliamo la visita alla vicina Plettenberg Bay e l’ uscita in battello per l’isola delle foche situata nella baia di Plettenberg Bay – da giugno ad ottobre durante questa escursione in barca potrete avvistare il passaggio delle balene. Da non mancare anche la visita alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley, da dove si potranno fare delle bellissime passeggiate sulla spiaggia lunga una decina di chilometri.
Situato sulla cima della rupe Welbedacht Tops a 3 km dalla cittadina di Knysna, il Lodge si affaccia sulla laguna di Knysna e le montagne Outeniqua e foreste indigene. La caratteristica del Lodge è basato sulla bellezza naturale con l'architettura in pietra e legno.

8° GIORNO: Knysna - George/ Johannesburg - Kruger National Park

Sveglia di buon mattino e proseguimento per l’aeroporto di George che dista dall’albergo circa 45 minuti. Rilascio dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 750). Partenza con il volo di linea per Johannesburg. All’arrivo, ritiro dell’auto presso l’ufficio Europcar in aeroporto e proseguimento per il Parco Kruger (circa 4 ore di viaggio). Ingresso a sud del parco da Numbi o Malelane Gate e sistemazione in uno dei restcamp nel’area sud del parco. Trattamento di solo pernottamento in restcamp.

9° GIORNO: Parco Kruger - Sabi Sand Private Game Reserve

Si viaggia all’interno del Parco, con safari fotografico a bordo del proprio veicolo, per poi uscire da Paul Kruger Gate e proseguire per la riserva privata Sabi Sand. Nel tardo pomeriggio, verso le 16.30, partenza per il primo safari fotografico nella riserva a bordo di un veicolo 4X4 scoperto, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Pensione completa a Umkumbe Safari Lodge (cat.4*sup).

10° GIORNO: Sabi Sand Private Game Reserve

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo fotosafari della giornata, a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”; leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo. Ritorno al lodge per la cena ed il pernottamento.

11° GIORNO: Mpumalanga/ Panorama Route

Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari nella riserva e la prima colazione. Si prosegue il viaggio con la visita della “Panorama Route”. Si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni.
Arrivo nel tardo pomeriggio a White River e sistemazione all’Oliver’s Restaurant & Lodge (cat.4*) in camera standard. Cena libera. Pernottamento.

12° GIORNO: White River - Johannesburg

Partenza per Johannesburg (circa 4 ore di viaggio). Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar. Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo.
- Possibilità di rilasciare l’auto all’aeroporto di Kruger Mpumalanga per rientrare a Johannesburg con un volo di linea – prezzo indicativo del volo Euro 120 incluse le tasse aeroportuali.
Inoltre optando per il rientro a Johannesburg in volo si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 750.

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

SudAfrica|72
SudAfrica
8|72
Aggiornamento: 13/04/22 13:08