Sud Africa Family Malaria Free SelfDrive

Sudafrica

Città del Capo - @dkbasson
Città del Capo - @Torpong Tankamhaeng
Hermanus - @blizzard88
Hermanus - @toralt
Knysna - @Ron Porter
Riserva privata di Amakhala - @yonkoz
Amakhala - @Ente del Turismo
Il viaggio fly and drive sudafrica malaria free adatto per tutta la famiglia e per chi viaggia con bambini, con visite confortevoli e interessanti … per grandi e piccini. Si guida la propria auto in tutta libertà sull’ottima rete stradale di questo immenso e meraviglioso Paese. Da Città del Capo, con le sue numerose attrazioni interessanti per tutta la famiglia, si prosegue lungo la “Garden Route”, ricca di paesaggi mozzafiato, pronta ad accogliervi in comodi alberghi e lodge. Il viaggio termina nella Riserva Privata di Amakhala dove sarete coccolati e prenderete parte a dei magnifici safari fotografici. Assistenza dei nostri uffici corrispondenti in loco con personale parlante italiano. Parti per questo viaggio fly and drive in Sudafrica con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 9 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere

Trattamento

Pernottamento e prima colazione ovunque, 2 pranzi e 2 cene

Trasporti

Noleggio auto:
Europcar Group V - Toyota Avanza SX or similare (1 valigia piccola, 1 valigia media, 2 valigie grandi - 5 porte – 5 posti – ABS – AIRBAG – aria condizionata - chiusura centralizzata - cambio automatico – servosterzo - Radio / Lettore CD).


Assicurazione CLASSIC PLUS with Navigation (GPS incluso) - (i dettagli in fondo al programma). E’ consigliata la patente internazionale.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Fotosafari in 4x4 scoperti inclusi

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sudafrica

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, via scalo europeo, diretto a Città del Capo o via Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo

Arrivo a Città del Capo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo, situato in prossimità del Victoria & Alfred Waterfront dove si trovano numerosi negozi, pub, ristoranti, alberghi, gallerie d’arte e cinema. Resto del pomeriggio a disposizione.
Pernottamento e prima colazione al The Hyde Hotel (cat.4*) in Deluxe Suite.

3° e 4° GIORNO: Città del Capo

Pernottamento e prima colazione al The Hyde Hotel (cat.4*) in Deluxe Suite.
Giornate a disposizione. Tra le tante attività che Città del Capo e dintorni offrono, consigliamo: Capo di Buona Speranza, Zona vinicola del Capo.

5° GIORNO: Hermanus (150 Km)

Proseguimento del viaggio verso Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Consigliamo di seguire la pittoresca strada costiera fino ad Hermanus.
Pernottamento e prima colazione al 138 Marine Beachfront Guesthouse o similare (cat. 4*) in Mussel Room.

6° GIORNO: Hermanus - Route 62/ Oudtshoorn (300 Km)

Proseguimento in direzione Swellendam per Oudtshoorn. A Barrydale si prosegue fino ad arrivare ad Oudtshoorn attraversando la zona conosciuta come il Piccolo Karoo. Arrivo a Oudtshoorn nel tardo pomeriggio.
Pernottamento e prima colazione a La Plume Guest House o similare (cat. 4*) in camera standard.
Durante il soggiorno a Oudtshorrn consigliamo la visita ad una delle fattorie di struzzi presenti nella zona e alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Possibilità di partecipare ai diversi tour guidati giornalieri da effettuare, eventualmente, il 7° giorno prima della partenza per Knysna.

7° GIORNO: Oudtshoorn - Knysna (120 Km)

Partenza da Oudtshoorn, attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Pernottamento e prima colazione al Cunningham Island o similare (cat. 3*) in Family Room.
Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve.

8° GIORNO: Knysna

Pernottamento e prima colazione al Cunningham Island.
Giornata a disposizione. Per le famiglie segnaliamo la visita all’ Elephant Sanctuary (si potrà partecipare ad un programma interattivo con gli elefanti) situato a circa 10km da Knysna sulla strada per Plettenberg Bay. A Plettenberg Bay consigliamo invece l’uscita in barca per avvistare le enormi branchi di delfini!

9° GIORNO: Port Elizabeth (320 Km) – Riserva Privata Amakhala

Proseguimento del viaggio percorrendo la Garden Route attraverso la Foresta di Titsikamma in direzione Port Elizabeth e da qui proseguimento per la Riserva Privata di Amakhala.
Arrivo alla riserva per il pranzo. Tempo per relax e, nel tardo pomeriggio verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five” le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali).
Pensione completa a Amakhala Hlosi Game Lodge (cat.4* sup) in Family Suite.

10° GIORNO: Riserva Privata di Amakhala

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. Pensione completa a Amakhala Hlosi Game Lodge.

11° GIORNO: Partenza per l'Italia

Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito da una ricca prima colazione. Partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 660).
Partenza con un volo interno per Johannesburg e da qui proseguimento per l’Italia, con uno scalo intermedio. Cena e notte a bordo.

12° GIORNO: Arrivo in Italia

Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

SudAfrica|46
SudAfrica
8|46
Aggiornamento: 13/04/22 13:07