Tipologia
Viaggio individuale
Durata
16 giorni - 13 notti
Partenze
Giornaliere
Trattamento
Prima colazione ovunque tranne nel Parco Kruger in solo pernottamento, 4 pranzi e 4 cene
Trasporti
In 2 persone: Europcar categoria “B” tipo VW Polo Vivo o similare (5 porte, 4 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie medie morbide e 2 piccole, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, ABS - GPS).
In tre o quattro persone: Europcar gruppo S tipo Nissan X Trail o similare (5 porte, 5 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie grandi morbide 1 media e 1 piccola, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, chiusura centralizzata, allarme, ABS – GPS).
Assicurazione CLASSIC PLUS Navigation (GPS incluso) (i dettagli in fondo al programma).
E’ consigliata la patente internazionale
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani
1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sud Africa
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Sistemazione in pernottamento e prima colazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel (cat.4*) in camera standard.
3° e 4° GIORNO: Città del Capo
Pernottamento e prima colazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo,consigliamo: Capo di Buona Speranza, Zona vinicola del Capo, Hermanus.
5° GIORNO: Città del Capo - Route 62/ Oudtshoorn (430 Km)
Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn percorrendo la Route 62 attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp, dove consigliamo una degustazione di vino porto. Arrivo a Oudtshoorn nel tardo pomeriggio. Sistemazione a Rosenhof Country House (cat.5*) in camera standard in pernottamento e prima colazione.
6° GIORNO: Oudtshoorn - Knysna (120 Km)
Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve. Pernottamento e prima colazione al The Elephant Hide Guest Lodge (cat.4*).
7° GIORNO: Knysna - Port Elizabeth (300 Km)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e, prima di proseguire per Port Elizabeth, la sosta a Plettenberg Bay per l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene (da giugno a Ottobre) oppure la visita alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth.
Pernottamento e prima colazione al The Windermere Hotel (cat. 4*) in camera standard.
8° GIORNO: Port Elizabeth/ Durban - Hluhluwe Imfolozi Park (270 Km)
Proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio della vettura presso l’ufficio Europcar in aeroporto (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 750). Partenza con il volo delle 08.00 circa per Durban. Ritiro della vettura a noleggio presso l’ufficio Europcar e partenza per Hluhluwe Imfolozi Park (circa 3 ore e mezzo di trasferimento). Ingresso dal Nyalazi Gate per raggiungere il Lodge in circa 40 minuti. Sistemazione al Rhino Ridge Safari Lodge (cat. 4* sup) in camera Safari. Nel pomeriggio, tempo a disposizione permettendo, primo safari fotografico nel Parco in veicolo 4X4 accompagnati da ranger di lingua inglese. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.
9° GIORNO: Hluhluwe Imfolozi Park (Kwazulu Natal)
Pensione completa al Rhino Ridge Safari Lodge. Il soggiorno comprende due safari fotografici, al mattino e nel tardo pomeriggio, in veicolo 4X4 accompagnati da ranger di lingua inglese.
10° GIORNO: Hluhluwe Imfolozi Park - Swaziland
Proseguimento del viaggio per il piccolo regno dello Swaziland, si potranno ammirare i magnifici paesaggi di cui questo piccolo “regno” è ricco. Il verdissimo Regno dello Swaziland è il più piccolo stato dell'emisfero meridionale. Caratteristici sono gli annuali (ogni agosto) festeggiamenti in cui il monarca assoluto prende moglie e le celebrazioni si trasformano in uno sfolgorante spettacolo di danze e canti.
Attento e progressista nei confronti della tutela della natura, lo Swaziland vanta numerosi parchi nazionali e riserve naturali, oltre ad una alta concentrazione di campi da golf che lo rendono una tappa imperdibile per i golfisti. Pernottamento e prima colazione al Royal Swazi Sun (cat.4*) in camera standard.
11° GIORNO: Swaziland - Parco Kruger (250 Km)
Di buon mattino partenza verso il nord del paese entrando nuovamente in Sudafrica per raggiungere il famoso Kruger National Park. Ingresso al Parco e safari fotografico, a bordo del vostro veicolo, sulla strada per raggiungere lo Skukuza Restcamp. Sistemazione in bungalow in trattamento di solo pernottamento.
12° GIORNO: Kruger Park - Riserva Privata Timbavati
Sveglia di buon mattino e proseguimento del viaggio verso nord, direzione Satara restcamp, per poi uscire da Orpen Gate e proseguire per la riserva privata di Timbavati. Potrete pranzare al ristorante di Satara a vostre spese oppure il pranzo alla riserva è compreso con arrivo per le 13.30. Nel tardo pomeriggio, verso le 16.30, partenza per il primo safari fotografico nella riserva a bordo di un veicolo 4X4 scoperto, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Sistemazione al Kambaku Safari Lodge (cat.5*).
13° GIORNO: Riserva Privata Timbavati
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo fotosafari della giornata, a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”; leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo. Ritorno al lodge per la cena ed il pernottamento.
14° GIORNO: Mpumalanga/ Panorama Route
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e proseguimento del viaggio percorrendo la “Panorama Route”, dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’Olivers Restaurant & Lodge (cat.4*) in camera standard in trattamento di pernottamento e prima colazione.
15° GIORNO: White River - Johannesburg (490 Km) e partenza
Partenza per Johannesburg. Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 750). Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo.
16° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.
SudAfrica|73
SudAfrica
Aggiornamento: 13/04/22 13:07