Tanzania Deluxe e Zanzibar

Tanzania

Ngorongoro - @the_bracketeer
Serengeti - @Ente del Turismo
Zanzibar - Riu Gemma dell'Est
Tanzania - Ngorongoro Serena Lodge
Tanzania - Serengeti National Park
Serengeti - @hu-chen
Tanzania - @Serengeti Pioneer Camp
Zanzibar - @Riu Gemma dell'Est
Tanzania - @Ngorongoro Serena Lodge
Safari individuale di lusso nei parchi più importanti del Nord della Tanzania, con veicolo fuoristrada e guida parlante italiano a uso esclusivo con sistemazione in selezionati hotel, lodge e campi tendati di charme. Al termine del tour soggiorno mare all’insegna del relax nell’esotica Zanzibar.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

14 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Guida-autista locale parlante ITALIANO; safari notturno ed escursioni a piedi accompagnati dai ranger delle riserve di lingua Inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2021

Sistemazione

Hotel, lodge e campi tendati di prima categoria superiore

Trattamento

Pensione completa ad esclusione di Arusha (prima colazione)

Trasporti

Safari a bordo di veicoli 4x4 con tettuccio apribile, garantito posto lato finestrino

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo notturno.

2° GIORNO: Arusha

Cambio di aeromobile allo scalo e prosecuzione per l’aeroporto internazionale del Kilimanjaro. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di US$50 e trasferimento in città. Sistemazione in Plantation Room all’Arusha Coffee Lodge. Resto della giornata a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Arusha Coffee Lodge: situato ai piedi del Monte Meru ad Arusha, la “capitale dei safari” nel nord della Tanzania, è un’oasi di pace immersa in una piantagione di caffè. Dal carattere di una confortevole casa di campagna, l’Arusha Coffee Lodge è stato progettato attorno agli edifici originari della piantagione utilizzando un arredo elegante e uno stile raffinato d’impronta vintage. Dispone di 30 camere (12 plantation suite e 18 plantation house) e aree comuni con salone con caminetto, bar, grande giardino ove è possibile pranzare e cenare e piscina.

3° GIORNO: Arusha - Lake Manyara National Park

Dopo la prima colazione, partenza per il Lago Manyara. Arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione all’Escarpment Luxury Lodge. Nel pomeriggio safari nel parco.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

Il Lake Manyara National Park si estende nella Rift Valley. Attorno al lago si crea una biosfera diversa dagli ecosistemi degli altri parchi della Tanzania: le piante variano dai larghi fusti tipici della foresta tropicale alle sottili acacie endemiche di queste regioni. Considerevoli famiglie di scimmie e di uccelli vi trovano rifugio. Non mancano i grandi predatori con una particolarità: i leoni amano trascorrere le giornate più calde all’ombra delle maestose piante comodamente…. adagiati sui loro rami!

L’Escarpement Luxury Lodge è un intimo lodge con bella vista sul Lago Manyara. Dispone di 16 chalet, eleganti e finemente arredati con largo uso di materiali locali, con veranda privata, larghe e luminose finestre, ampi letti, lounge e servizi privati ensuite con doccia esterna che offre la possibilità di una romantica doccia en plein air avvolti dal cielo stellato africano e dai suoni del bush!

4° GIORNO: Lake Manyara - Serengeti National Park

Di primo mattino escursione a piedi accompagnata da un esperto naturalista e, dopo la colazione, trasferimento verso il Serengeti National Park, attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio safari nel parco. Sistemazione al Serengeti Pioneer Camp o, da
Luglio a Ottobre, al Serengeti Migration Camp. Pasti e pernottamento in lodge.

Serengeti Pioneer Camp: Ultimo arrivato nella collezione Elewana, il Serengeti Pioneer Camp si ispira ai campi tendati mobili dell’epoca coloniale. Il camp dispone di 10 suite tendate con servizi privati ensuite e di una tenda centrale che funge da sala da pranzo e lounge. Ottima la posizione nel centro del parco che rende facile l’accesso alle zone chiave di Meru Kopjes e Seronera Valley. Serengeti Migration Camp Lussuoso ed esclusivo safari camp con 20 spaziose ed eleganti suite tendate, posto nel Serengeti centro settentrionale a 20 km a ovest di Lobo Air Strip.

5° GIORNO: Serengeti National Park

Giornata nel Serengeti alla ricerca dei Big 5 con safari che si protraggono per l’intera giornata nelle immense pianure del parco. In alternativa possibili safari mattutini e pomeridiani con pranzo al lodge; la guida sarà a disposizione per discutere con voi come organizzare al meglio la giornata. Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.

Serengeti National Park: “Camminammo per miglia attraverso una bruciante distesa infinita. poco a poco delle piante comparvero all’orizzonte e d’un tratto mi ritrovai come in paradiso..” dagli appunti del cacciatore americano Edward White, primo testimone dell’esistenza del Serengeti. Il Parco copre un’area di circa 30.000 km quadrati. Uno dei più vecchi ecosistemi al mondo: le sue colline nascondono tracce di vita che risalgono a più di 2 milioni di anni come dimostrano i ritrovamenti di ominidi presso le Gole di Olduvai. Dopo tutti questi anni il Serengeti continua a emozionarci, ogni volta come se fosse la prima, come lo stupore continuo di un masai abituato a pascolare con le proprie greggi davanti alla sua immensità… Syringet, la pianura senza fine!

6° GIORNO: Serengeti - Ngorongoro Conservation Area

Si lascia il Serengeti con un ultimo safari lungo la strada per la Ngorongoro Conservation Area. Sosta alle Gole di Olduvai dove sono state condotte importanti campagne di scavi paleontologici e visita del piccolo museo che racconta la storia del sito. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nel lodge prescelto, Ngorongoro Serena Lodge.

Il Ngorongoro Serena Lodge è uno storico hotel affacciato direttamente sul cratere è un ottimo punto di partenza per la discesa nella caldera. Il lodge, costruito in pietra e materiali locali, s’inserisce perfettamente nel contesto paesaggistico e dispone di 75 camere tutte con vista sul cratere.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento in lodge.

7° GIORNO: Cratere del Ngorongoro

Di buon mattino, prima colazione e discesa nella caldera per un’intera giornata di fotosafari con pranzo nel cratere. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Pranzo al sacco, cena e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: Ngorongoro - Tarangire National Park

Dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Tarangire Treetops. Nel pomeriggio safari nel parco e, dopo cena, safari notturno. Pensione completa e pernottamento in lodge.

Tarangire Treetops: In nessun altro luogo la connessione fra natura e fantasia diventa realtà come al Tarangire Treetops. Ubicato in una vasta riserva privata (34.000 ettari) confinante con il Parco Tarangire, il Treetops dispone di 20 tree house montate su palafitte e adagiate su un albero di baobab o di amarula con panorama unico sulla savana.

Tarangire National Park: Dopo aver attraversato per pochi chilometri l’ingresso, sarete catturati dal gran numero di baobab “spennellati”, come in un quadro impressionista, lungo tutto il morbido paesaggio collinare. Il Tarangire ospita tutto l’anno numerose famiglie di elefanti. Tra luglio e dicembre, con la stagione secca, migliaia di animali si spostano lungo le rive dell’omonimo fiume dove trovano acqua sufficiente sino alla successiva stagione delle piogge.

9° GIORNO: Tarangire - Arusha - Kilimanjaro Airport (190 KM - 4,5 ORE ) - Zanzibar

Dopo la prima colazione partenza per Arusha con breve safari in uscita dal Tarangire. Prosecuzione per Arusha e, dopo pranzo, trasferimento all’aeroporto municipale di Arusha per il volo diretto a Zanzibar. Arrivo dopo circa due ore di volo e trasferimento nella struttura prescelta (orario e voli soggetti a riconferma).

Volare in Tanzania
A eccezione dei voli Precision Air (PW) che operano con aeromobili di tipo ATR42 o 72 con un servizio talvolta non impeccabile, i voli interni in Tanzania sono operati da numerose compagnie (Coastal Aviation, Air Excel, Zanair, Tanganyka Flying Company, Flightlink, Regional Air, Five Forty Aviation e altre ancora) con orari regolari e velivoli monomotori o bimotori a elica (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata. Operano esclusivamente in orario diurno. Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide.


4 pernottamenti a Zanzibar al Riu Gemma dell'Est in deluxe room con trattamento all inclusive

Riu Gemma dell'Est (3,5***S)


Come arrivare:Il Riu La Gemma dell'Est dista 1 ora e 31 minuti in macchina dall'aeroporto internazionale di Abeid Amani Karume.
Le camere: L'hotel è costituito da 138 camere suddivise in 93 camere Deluxe, 16 Suites, 1 Family Suite, 23 Villa Club e 1 Villa Presidenziale. Le camere sono arredate con materiale naturale come il legno con colori leggeri e rilassanti che si fondono con l’ambiente circostante. Hanno tutte terrazza privata e vista sull’Oceano. Dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, asciugacapelli, teli
mare. Sono arredate con elementi che si fondono armoniosamente con l’ambiente circostante, in modo raffinato ed elegante e al tempo stesso naturale e semplice.
- Villa con piscina privata:
ville perfette per chi desidera trascorrere la vacanza all'insegna del relax grazie ai suoi 125 mq e un letto da 200x200 cm, un divano nel soggiorno.Sulla loro terrazza, inoltre, è presente una piscina privata e dei lettini prendisole.
- Jr. Suite:
Suite di 32 mq dotate di 2 letti da 90x200 cm, un divano letto nel soggiorno.
- Doppia Standard:
Camere da 25 m2 dotate di 2 letti da 90x200 cm.
- Suite:
Le Suite hanno una dimensione di 60 m2 e sono dotate di letto matrimoniale, un divano letto nel soggiorno, cabina armadio.
I ristoranti: La scelta culinaria dell’hotel è molto vasta, e l’ampia varietà di ristoranti e bar incontrano tutti i gusti e desideri. Pavilion Restaurant è il ristorante principale e propone un ricco buffet di piatti della cucina mediterranea accompagnati da piatti della cucina locale.
Terra e Mare ristorante di cucina italiana. Beach Grill situato direttamente sulla spiaggia e aperto per cena, propone squisiti piatti a base di pesce, ideale per una
cena romantica. Wasabi ristorante asiatico ubicato sopra il mare Sea Breeze è il ristorante à la carte, aperto per cena, situato nel caratteristico porticciolo e propone specialità a base di pesce fresco e carne in un ambiente romantico e raffinato. Barsono 4: il Tropican snackbar situato in una terrazza sul mare; il Rock Bar situato vicino al ristorante Pavilion offre anche intrattenimento di live music alla sera; il Bar Sunset e il Lobby Bar.
Kids Club: È presente l'intrattenimento diurno e il miniclub per i bambini dai 4 ai 12 anni
Spa: La Mvua African Rain Spa, propone vari trattamenti basati sull’utilizzo di risorse naturali piante, fiori locali, spezie, miele selvatico. Il concetto di questa tempio del relax, è legato all’importanza dell’acqua nella nostra vita e dell’ambiente circostante. Attraverso l’acqua e i diversi trattamenti proposti da personale qualificato, si potrà avere una indimenticabile esperienza sensoriale per riportare equilibrio tra mente e corpo.
Altri servizi: Numerose sono le attività proposte dall’hotel a pagamento: catamarano, laser boat, windsurf, canoa, corsi di vela e windsurf, water s-ski, banana boat, pesca d’altura, escursioni in barca al tramonto. Il resort dispone di un campo da tennis e di una palestra all’aperto, oltre ad un Water Sport Center e un Diving center affiliato PADI.

10-12° GIORNO: Zanzibar

Soggiorno balneare all’insegna del relax. Possibilità di escursioni e attività da prenotarsi direttamente in loco in completa libertà.

Zanzibar è un arcipelago composto principalmente da due isole di cui la più estesa e conosciuta è quella di Unguja. L’isola vanta di un illustre passato e fu crocevia delle rotte commerciali che collegavano l’Africa orientale con la penisola araba e l’Asia: famose le sue spezie - in particolare i chiodi di garofano – e tristemente nota anche per il suo commercio di schiavi che venivano rinchiusi a Stone Town e sulla vicina Prison Island. Stone Town è la parte vecchia della capitale dell'isola di Zanzibar. Un labirinto di vicoli ricchi di case, negozi, bazar e moschee che offrono uno stupendo colpo d’occhio dei differenti stili architettonici di sultanati e coloni che hanno gestito nel corso dei secoli il controllo dell’isola: dal moresco e l'arabo al persiano, all'indiano, all'europeo coloniale. Le case moresche e arabe meritano finemente intagliate e ornate a bassorilievo e da grandi verande chiuse da pannelli di legno intagliato.

13° GIORNO: Zanzibar - Partenza per l'Italia

Dopo la prima colazione rilascio della camera. Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Base 2 partecipanti
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/21 al 28/02/217.950860
dal 01/03/21 al 31/03/217.090690
dal 01/04/21 al 23/05/216.350390
dal 24/05/21 al 22/06/217.430670
dal 23/06/21 al 21/07/217.800790
dal 22/07/21 al 21/08/218.370800
dal 22/08/21 al 31/10/217.800790
Tasse aeroportuali: € 390

Quote bambini su richiesta: Attenzione: in funzione della disponibilità dei lodge, l’itinerario potrebbe essere effettuato cambiando l’ordine di visita dei parchi ma senza cambiarne standard e contenuti. Vista la disponibilità limitate delle camere consigliamo una prenotazione anticipata.

La quota comprende:
● passaggi aerei in classe economica con voli di linea Qatar Airways o Ethiopian Airlines
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto .
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
● i trasferimenti come indicati pernottamento in camera doppia (plantation room) all’ Arusha Coffee Lodge (o simile) con trattamento
inclusivo della prima colazione
● pernottamenti in camera doppia nei lodge indicati nel programma ( Escarpment Luxury Lodge, Serengeti Pioneer Camp o Serengeti Migration Camp , Ngorongoro Serena Lodge e Tarangire Treetops ) o simili con trattamento inclusivo della pensione completa
● bevande al Serengeti Pioneer Camp, The Manor
● trasferimenti e safari a bordo di veicolo 4x4 con guida-autista locale parlante italiano AD USO ESCLUSIVO
● visite, escursioni e attività menzionate nel programma
● ingressi ai parchi
● tasse turistiche
● volo domestico Arusha-Zanzibar
● soggiorno di 4 notti a Zanzibar nel resort prescelto in camera standard con il trattamento indicato
● assicurazione annullamento, medico e bagaglio

La quota non comprende:
● tasse aeroportuali indicative - da riconfermarsi al momento della prenotazione
● visto d’ingresso di US$ 50 da ottenersi all’arrivo in aeroporto
● bevande, pasti, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
● mance, facchinaggi e spese di carattere personale
● eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardoVisualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Tanzania|15
Tanzania
Aggiornamento: 16/10/20 13:46