Easy Zimbabwe

Zimbabwe

Hwange National Park
Zimbabwe
Zimbabwe
Hwange National Park
Victoria Falls
Zimbabwe
Victoria Falls
Victoria Falls - Bayete Guest Lodge
Matapos National Park
Matapos National Park
Un tour e safari alla scoperta dello Zimbabwe che, oltre alle note Cascate Vittoria, offre numerose attrattive con santuari naturalistici ricchi di fauna, siti archeologici unici nel continente africano e inconsuete formazioni rocciose. Una destinazione ancora autentica e lontana dalle rotte turistiche di massa. Vivi la magia di questo tour e safari in Zimbabwe con African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Guide e ranger locali nel corso delle escursioni, trasferimenti con autisti parlanti Inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2020

Sistemazione

Hotel e Lodge di Categoria Turistica

Trattamento

Pensione completa e bevande a Matopos e Hwange National Park;
Pernottamento e prima colazione Victoria Falls

Trasporti

Trasferimenti in veicolo privato fuoristrada con Autista parlante Inglese

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile in un aeroporto europeo e Johannesburg. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Bulawayo - Matapos National Park (1H30 CIRCA)

Arrivo a Bulawayo e trasferimento al Matopos National Park.
Arrivo a destinazione per l’ora di pranzo e sistemazione nel lodge prescelto Big Cave Camp.
Nel pomeriggio prima escursione nel parco accompagnati da una guida locale.
Pasti e pernottamento in lodge.

Gli Shona, una delle principali etnie dello Zimbabwe, considerano Matopos come un luogo sacro. Non é quindi sorprendente sentire alleggiare nei dintorni un’atmosfera di mistero e magia. Durante i diversi secoli la regione é stata occupata dai boscimani; ne sono la prova le centinaia rappresentazioni rupestri che ornano le pareti delle grotte nascoste tra le colline. Le rocce in equilibrio, le nfamose balancing rocks, sono il pittoresco risultato di scivolamenti tettonici e dell’erosione naturale. Matopos offre una grande diversità di fauna tra i quali alcuni rinoceronti bianchi. Spettacolare panorama dal World View, ultima dimora di Cecile Rhodes.

Big Cave Camp: Ubicato appena fuori dai confini del parco su un kopje di granito il Big Cave Camp dispone di 8 chalet in pietra con tetto di paglia, letto a baldacchino e terrazzino privato con vista sul Matopos.

3° GIORNO: Matapos National Park

Giornata di escursioni nel parco nazionale con un emozionante safari fotografico alla ricerca degli ultimi rinoceronti dello Zimbabwe (“rhino tracking”) che culminerà con un approccio a piedi ai pachidermi con la scorta di guide armate. Nel pomeriggio visita alle curiose formazioni rocciose dette “balancing rocks” con vista del tramonto da un punto panoramico.
Pasti e pernottamento in lodge.

4° GIORNO: Matapos National Park - Hwange (4H30 CIRCA)

Trasferimento al Hwange National Park e sistemazione nel lodge prescelto (Sable Sands) sito in una concessione privata adiacente al parco vero e proprio.
Nel pomeriggio primo safari in veicolo 4x4 scoperto.
Pasti e pernottamento in lodge.

Hwange National Park
Istituito già nel 1929 e situato a poche ore a Sud di Victoria Falls sul margine nord orientale del bacino del Kalahari, il parco nazionale Hwange è il principale santuario naturalistico dello Zimbabwe. E' una vasta area protetta di quasi 15000 km² che alterna aree ricche di vegetazione a vaste pianure erbose popolate da decine di migliaia di elefanti e bufali nonchè da una fiorente popolazione di predatori come leoni, leopardi e ghepardi nonché iene, licaoni e serval.

5° - 6° GIORNO: Hwange National Park

Giornate dedicate ai fotosafari nel parco Hwange e nella concessione privata. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Possibilità di un safari dell’intera giornata nel parco Hwange, la guida sarà a Vostra disposizione per organizzare al meglio l’escursione.
Pasti e pernottamento in lodge.

Sable Sands
Gestito direttamente dai proprietari il campo si trova in una concessione privata nella zona cuscinetto, ricca di fauna, che circonda il parco Hwange a circa 30’ dall’ingresso. Dotato di 16 caratteristici rondavel in muratura con tetto di paglia e servzi privati ensuite, il lodge gode di una vista panoramica sul Dete Vlei che insieme alla pozza d’acqua sono frequentati da numerose specie animali.

7° GIORNO: Hwange National Park - Victoria Falls (2H30)

Dopo colazione partenza per le Cascate Vittoria (2h30). Nel pomeriggio visita alle Cascate.
Pasti liberi e pernottamento in hotel Bayete Guest Lodge.

Bayete Guest Lodge: accogliente e tranquillo lodge a gestione famigliare nella zona residenziale di Victoria Falls a 3 km circa dalle Cascate. Immerso in un lussureggiante gardino tropicale dispone di 30 camere con aria condizionata e servizi privati ensuite. Connessione wifi disponibile nelle aree comuni.

8° GIORNO: Victoria Falls

Mattina a disposizione per attività ed escursioni a piacere come sorvolo in elicottere delle cascate, rafting, bungy jumping, interazioni con gli elefanti e molte altre ancora.
Nel pomeriggio verso le 16h15-16h30 trasferimento verso il fiume per una crociera sul fiume Zambezi con cena servita a bordo..
Pranzo libero, cena in corso di escursione e pernottamento in hotel.

Victoria Falls è una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta a immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.

9° GIORNO: Victoria Falls - Partenza per l'Italia

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile a Johannesburg e in un aeroporto europeo. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/20 al 20/07/203.590510
dal 21/07/20 al 31/08/203.990520
dal 01/09/20 al 31/10/203.590510
Tasse aeroportuali da 380 a 600 Euro

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• pernottamenti in camera doppia nelle strutture indicate o equivalenti
• trattamento come da programma (pernottamento e prima colazione Victoria Falls, pensione completa e bevande a Matobo e Hwange National Park)
• visite ed escursioni come da programma con guida parlanti inglese
• safari nei parchi (Matopos e Hwange) in veicoli fuoristrada scoperti con l’assistenza di guide locali parlanti inglese
• ingressi ai parchi
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali da riconfermare al momento dell’emissione
• visto d’ingresso in Zimbabwe
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Zimbabwe|2
Zimbabwe
Aggiornamento: 12/03/20 15:04