Il Meglio dello Zimbabwe

Zimbabwe

Hwange National Park
Mana Pools
Zimbabwe
Mana Pools
Victoria Falls
Elephant Camp
Linkwasha Camp
Mana Pools
Miombo safari camp
Victoria Falls
Parti per questo Tour e safari in Zimbabwe che offre ai visitatori santuari naturalistici ricchi di fauna e l’immenso fragore delle Cascate Vittoria dove inizia il viaggio. Il parco Hwange annovera concentrazioni di fauna tra le più elevata dell’Africa con oltre 30.000 elefanti e 15.000 bufali. Gran finale al Mana Pools, lato Zimbabwe del possente Zambesi straripante di ippopotami e coccodrilli. Vivi la magia di questo tour e safari in Zimbabwe con African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 6 notti

IMPORTANTE

Guide locali parlanti in INGLESE

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2021

Sistemazione

Hotel e lodge di categoria superiore: Bayete Guest Lodge, Miombo Safari Camp e Stretch Ferreira Safaris
Hotel e lodge di categoria deluxe: Elephant Camp, Linkwasha Camp e Ruckomechi camp

Trattamento

Pensione completa con due fotosafari al giorno nei parchi;
Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls

Trasporti

Trasferimenti in veicolo privato fuoristrada con Autista parlante Inglese

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

Ethiopian Airlines opera 5 volte la settimana un collegamento sia per Harare che per Victoria Falls con scalo ad Addis Abeba: possiibili collegamenti con doppio scalo (Londra o Francoforte e Johannesburg con Lufthansa, South African Airways o Lufthansa).

2° GIORNO: Victoria Falls

Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio verso le 16h15-16h30 trasferimento verso il fiume per una crociera sul fiume Zambesi con cena servita a bordo.
Pranzo libero, cena in corso di escursione e pernottamento in hotel Bayete Guest Lodge oppure sistemazione in luxury tent presso Elephant Camp con trattamento fully inclusive (pensione completa, bevande, trasferimenti ed escursioni).

Bayete Guest Lodge si trova nel cuore della zona residenziale di Victoria Falls, a soli 3 km dalla cittadina di Victoria Falls. Recentemente rinnovato, è un lodge a conduzione familiare che offre 25 camere che si trovano in un lussureggiante giardino tropicale. Centrale al lodge, la piscina, il Boma e Ingwezi Tavern. Ingwezi Tavern, ricca di storia e carattere, è al centro della zona comune dove gli ospiti possono ritrovarsi per un aperitivo e socializzare. E' possibile prenotare per i pranzi e le cene in hotel.

Elephant Camp posto all’interno Victoria Falls National Park con vista sulla gola del possente Zambesi a meno di 20’ di auto dalla cittadina di Victoria Falls., l’Elephant Camp è uno dei più premiati lodge dello Zimbabwe. Il camp, di classico stile East African, si compone di due unità: il main camp con 12 suite tendate e il più raccolto West Camp con sole 4 suite, che opera separatamente ed è indicato per gruppi famigliari e di amici. Tutte le suite tendate dispongono di una veranda privata con plunge pool e doccia esterna.

3° GIORNO: Victoria Falls

Al mattino visita guidata delle cascate (visita di gruppo e non privata).
Pomeriggio a disposizione per attività ed escursioni a piacere come sorvolo in elicottere delle cascate, rafting, bungy jumping, interazioni con gli elefanti e molte altre ancora.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Victoria Falls è una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta a immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.

4° GIORNO: Victoria Falls - Hwange National Park (2H30 CIRCA)

Trasferimento via terra a Hwange National Park e sistemazione nel lodge prescelto.
2 pernottamenti in tented suite al Miombo Safari Camp con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno oppure 2 pernottamenti in tented suite al Linkwasha Camp con trattamento inclusivo di pasti, attività programmate due volte al giorno con guide locali parlanti inglese, park fees, servizio lavanderia e bevande (esclusi i marchi premium importati e lo champagne).
Nel pomeriggio primo safari in veicolo 4x4 scoperto.
Pasti e pernottamento in lodge.

Miombo Safari Camp Sito in una concessione privata adiacente al parco Hwange a 20’ di auto dall’ingresso principale, Miombo è un safari camp semplice dal buon rapporto qualità prezzo. Dispone di tre categorie di camere, tutte con servizi privati ensuite: 4 suite tendate montate su piattaforme rialzate e veranda con vista sulla pozza d’acqua, 2 tree house e 4 semplici rondavels. Le parti comuni comprendono una lounge/sala da pranzo sotto un bel tetto di paglia e un’ampia piscina, particolarmente gradita nelle giornate più calde.

Linkwasha Camp è la sistemazione più lussuosa di quest’area. Si trova in una concessione privata nell'angolo sud-orientale del Parco Nazionale Hwange. Situato ai margini della famosa Ngamo Plains il campo si affaccia su una magnifica pianura e un pan che è una calamita per tutto l'anno, specialmente nei mesi ipiù asciutti (Luglio-Ottobre). Il design fresco, aperto e arioso del Linkwasha Camp è completato da un mix eclettico di interni contemporanei. Otto sontuose tende che offrono viste incredibili, mentre l'area principale - tra cui piattaforme a più livelli, un'area piscina e una sala d'inverno completa di biblioteca - si affaccia sulla ricca pozza d'acqua.

5° GIORNO: Hwange National Park

Giornata dedicata ai fotosafari nel parco Hwange.
I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi.
Pasti e pernottamento in lodge.

Hwange National Park
Istituito già nel 1929 e situato a poche ore a Sud di Victoria Falls sul margine nord orientale del bacino del Kalahari, il parco nazionale Hwange è il principale santuario naturalistico dello Zimbabwe. E' una vasta area protetta di quasi 15000 km² che alterna aree ricche di vegetazione a vaste pianure erbose popolate da decine di migliaia di elefanti e bufali nonchè da una fiorente popolazione di predatori come leoni, leopardi e ghepardi nonché iene, licaoni e serval.

6° GIORNO: Hwange National Park - Victoria Falls - Mana Pools

Dopo colazione trasferimenti all’aeroporto di Victoria Falls per il volo diretto a Mana Pools (2h30 circa).

Volare nei parchi dello Zimbabwe
I voli interni diretti alle piste nei parchi dello Zimbabwe (es.Mana Pools o Hwange) sono operati da numerose compagnie come Safari Logistics con orari regolari – sebbene sempre soggetti a riconferma - e velivoli monomotori o bimotori a elica (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata. Operano esclusivamente in orario diurno. Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide. Gli orari esatti verranno comunicati direttamente in loco.


Arrivo e trasferimento al lodge prescelto.
Sistemazione per due notti in tenda standard presso Stretch Ferreira Safaris con trattamento inclusivo della pensione completa e 2 safari al giorno oppure sistemazione per due notti in tented suite presso Ruckomechi Camp con trattamento di pasti, attività programmate due volte al giorno con guide locali parlanti inglese, park fees, servizio lavanderia e bevande (esclusi i marchi premium importati e lo champagne).

Nel pomeriggio primo safari in veicolo 4x4 scoperto.
Pasti e pernottamento in lodge.

Stretch Ferreira Safaris
Un piccolo esclusivo safari camp, in stile “La mia Africa”, dalla bellissima posizione sopraelevata sulle ripide sponde del fiume Zambesi in una concessione privata sul lato meridionale del parco. Il camp dispone di 7 tende montate su piattaforme rialzate con servizi privati ensuite e veranda privata. Una delle caratteristiche più inconsuete e apprezzate del camp è il suo hide,o postazione mimetizzata, a filo d’acqua da cui osservare da vicino e da una prospettiva inusuale la fauna del parco. Le attività includono safari in jeep e a piedi scortate da guide armate.
Il camp è diretto dal suo proprietario, il quasi leggendario Stretch Ferreira, “l’uomo che sussurra agli elefanti”, guida a Mana Pools da 35 anni con una conoscenza e una familiarità unica con i grandi pachidermi dei Mana Pools.

Ruckomechi Camp
Si affaccia sul possente fiume Zambesi. È incastonato tra gli alberi di ana a baldacchino largo, molto amato dagli elefanti per i loro semi nutrienti. Situato in una grande concessione privata nel cuore del parco nazionale Mana Pools della valle dello Zambesi. È un luogo remoto e bellissimo con viste spettacolari sul vasto fiume che scorre, sul bosco adiacente e sulle montagne della scarpata della Rift Valley. Dieci spaziose e ben arredate tende da bagno, tra cui due camere per famiglie, si trovano sotto gli alberi di ana, i più amati dagli elefanti locali per i loro semi nutrienti. Lo spazio vitale centrale del campo include un invitante pozzo per le serate piacevoli sotto i cieli notturni africani. Altre caratteristiche uniche includono una piscina che si affaccia su un ampio fiume, un "bagno con vista" all'aperto in un luogo appartato e panoramico, e un romantico letto stellato da una pozza d'acqua affollata.

Mana Pools National Park
Parco nazionale situato nel nord del paese sulla sponda meridionale del possente Zambesi, il Mana Pools offre probabilmente gli scenari più suggestivi dello Zimbabwe. Remoto e distante dai centri urbani è ancora poco sviluppato turisticamente, Mana Pools mantiene ancora un carattere selvaggio e ancora autenticamente africano.
Il parco prende il nome dalla parola Shona Mana (“piscina”) che indica 4 ampie pozze scavate dalle acque dello Zambesi nelle pianure alluvionali sulle sponde del fiume nel corso delle inondazioni della stagione umida. La ricchezza di acqua supporta una lussureggiante vegetazione - con fichi selvatici, baobab e alberi di mogano - e attrae in particolare nella stagione secca (Giugno-Ottobre) una ricchissima fauna con bufali, elefanti, coccodrilli, leoni e numerosissime specie di uccelli.
Oltre ai classici safari in jeep Mana Pools si presta in particolare ai safari a piedi, scortati da guide armate, e in canoa anche su più giorni.
Da Dicembre a Marzo, in concomitanza della stagione delle piogge, le strutture ricettive sono chiuse e il parco è visitabile esclusivamente nell’ambito di spedizioni i campo tendato mobile.

7° GIORNO: Mana Pools

Giornata di fotosafari nel Mana Pools.
I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi.
Pasti e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: Mana Pools - Harare - Partenza per l'Italia

Dopo colazione e, tempo permettendo, il safari del mattino trasferimento alla pista di atterraggio più vicina per il volo per Harare (2h30 circa).
Volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.

9° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
In Sistemazioni Standard
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/01/20 al 21/07/205.300760
dal 21/07/20 al 24/08/205.650780
dal 25/08/20 al 31/10/205.300760
dal 01/01/21 al 21/07/215.290760
dal 21/07/21 al 24/08/215.650780
dal 25/08/21 al 31/10/215.290760
In Sistemazioni Deluxe
PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera Singola
dal 01/07/20 al 21/07/208.1302.100
dal 21/07/20 al 24/08/208.5502.150
dal 25/08/20 al 31/10/208.1302.100
Tasse aeroportuali da 380 a 600 Euro

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines, South African Airways o simili
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• pernottamenti in camera doppia nelle strutture indicate o simili
• trattamento come da programma
• voli Victoria Falls-Hwange-Mana Pools-Harare
• safari ed escursioni nei parchi con l’assistenza di guide locali parlanti inglese
• ingressi ai parchi (park fees)
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali indicative, da riconfermare al momento dell’emissione
• visto d’ingresso in Zimbabwe
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Zimbabwe|3
Zimbabwe
Aggiornamento: 25/06/20 16:02