Classica Namibia

Un viaggio in fly and drive Classica Namibia con veicolo 4x4 di 11 giorni ideale per chi desidera visitare la Namibia in autonomia con auto e sistemazioni di categoria turistica prenotati dall’Italia. L’ottima rete stradale e l’assistenza del nostro ufficio a Windhoek garantiscono la sicurezza necessaria per poter gustare il viaggio in assoluta tranquillità. In arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese che oltre a spiegarvi nel dettaglio il vostro itinerario, rispondendo a tutte le vostre domande, consegnandovi una serie di documenti tra cui un telefono cellulare con un credito di N$ 50. Vivi la magia di un viaggio in Namibia con African Explorer, il tour operator specializzato in Viaggi in Africa da più di 40 anni!

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Partenze

Giornaliere con minimo due persone

Durata

11/giorni 8/notti

Trattamento

Prima colazione ovunque, 6 cene

Auto

Group NToyota Hilux 4x4 or similar


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO PARTENZA DALL’ITALIA – WINDHOEK
Partenza dall’Italia per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo. 

2° GIORNO WINDHOEK AEROPORTO – HOTEL (43KM)
Arrivo a Windhoek, capitale della Namibia. Per il ritiro della vettura a noleggio, all’arrivo assistenza in lingua inglese da parte di un rappresentate del nostro ufficio locale per la consegna dei documenti di viaggio e il ritiro della vettura in aeroporto

1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA – WINDHOEK
Partenza dall’Italia per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo. 

2° GIORNO: WINDHOEK AEROPORTO – HOTEL (43KM)
Arrivo a Windhoek, capitale della Namibia. Per il ritiro della vettura a noleggio, all’arrivo assistenza in lingua inglese da parte di un rappresentate del nostro ufficio locale per la consegna dei documenti di viaggio e il ritiro della vettura in aeroporto (per il noleggio, da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di circa N$ 5000 per l’auto e N$ 1000 per il GPS).
Proseguimento con la propria auto per la città che dista dall’aeroporto circa 50 km. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO: WINDHOEK - DESERTO DEL NAMIB (300KM)
Proseguimento del viaggio in direzione del Namib Desert. Cena, pernottamento e prima colazione al Sossusvlei Lodge o similare.

4° GIORNO: DESERTO DEL NAMIB
Consigliamo la partenza di buon mattino per l’escursione della giornata alle dune di Sossusvlei. Dal lodge si prosegue fino ad arrivare all’entrata di Sossusvlei, da dove si inizia la visita delle splendide dune di color albicocca. Là dove la strada finisce, si potrà usufruire di un servizio 4x4 (non incluso) oppure di una passeggiata a piedi per la visita al deadvlei. Prima del rientro al lodge, consigliamo la visita del Sesriem Canyon. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.

5° GIORNO: DESERTO DEL NAMIB – SWAKOPMUND (340KM) 
Dopo la prima colazione partenza verso la costa atlantica attraversando le vaste distese del deserto della Namibia. Sulla strada attraverso il Namib Naukluft Park è possibile incontrare numerose antilopi e zebre. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento e prima colazione allo Strand Hotel o similare.

6° GIORNO; SWAKOPMUND - DAMARALAND (340KM)
Dopo la prima colazione, partenza lungo la “Skeleton coast” raggiungendo dapprima Henties Bay e poi Cape Cross. Si prosegue il viaggio per entrare nel Damaraland, regione caratterizzata da terreni vasti ed aspri, le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose. Nell’area di Twyfelfontein si potrà visitare le antiche pitture rupestri e le incisioni dei Bushmen. Cena, pernottamento e prima colazione al Twyfelfontein Country Lodge o similare.

7° GIORNO: DAMARALAND - PARCO ETOSHA (320KM)
Proseguimento del viaggio per il Parco Nazionale Etosha. Etosha, o "il grande luogo bianco", deve il suo paesaggio unico all’ Etosha pan, una vasta depressione di circa 5000 chilometri quadrati di superficie. Una serie di pozze d'acqua lungo il bordo meridionale del Parco attirano tantissimi animali. La stagione secca (maggio-dicembre) è particolarmente gratificante per avvistare gli animali, l'acqua piovana si è prosciugata e gli animali sono costretti a raggiungere le pozze d'acqua.
Sistemazione all’Etosha Safari Lodge, o similare, situato a circa 10 chilometri dall’ Etosha Anderssons Gate. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.

8° GIORNO: ETOSHA NATIONAL PARK
Giornata a disposizione da dedicare ai fotosafari nel parco a bordo della propria auto a noleggio. Cena, pernottamento e prima colazione al lodge.

9° GIORNO: PARCO ETOSHA – OKONJIMA NATURE RESERVE (230KM)
Proseguimento per Okonjima Nature Reserve “Home of Africat Foundation”. Sistemazione al lodge in trattamento di mezza pensione incluso un attività pomeridiana. L’attività avrà inizio alle ore 15.30/16.00 (l’orario varia in base alla stagione estiva/invernale).

10° GIORNO: OKONJIMA - WINDHOEK E PARTENZA (270KM)
Partenza al mattino presto per l’aeroporto di Windhoek. Rilascio della vettura a noleggio. Partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Cena e notte a bordo. 

11° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA

 

Quota a partire da 2.950 



RICHIEDI INFORMAZIONI