Namibia in Libertà con Charme

Namibia

Namibia - Sossus Dune Lodge
Namibia - Deserto del Namib
Deadvlei
Namibia - Damaraland, Camp Kipwe
Namibia - Damaraland, Camp Kipwe
Sandwich Harbour
Etosha Park
Etosha Park
Namibia - Onguma Tented Camp
Namibia - Onguma Tented Camp
Questo viaggio in fly and drive Namibia di 14 giorni con sistemazioni in strutture di Charme vi regalerà emozioni indescrivibili. Un itinerario per coloro che desiderano visitare la Namibia in autonomia senza rinunciare al comfort di soggiornare in strutture di prestigio. L’ottima rete stradale e l’assistenza del nostro ufficio a Windhoek garantiscono la sicurezza necessaria per poter gustare il viaggio in assoluta tranquillità. In arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese che oltre a spiegarvi nel dettaglio il vostro itinerario, rispondendo a tutte le vostre domande, Vi consegnerà una serie di documenti tra cui un telefono cellulare con un credito di N$ 50. Parti per questo viaggio fly and drive in Namibia con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

14 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Per il noleggio dell'auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata.

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Giornaliere fino al 31 Maggio 2020

Trattamento

Prima colazione ovunque, 4 pranzi e 6 cene

Trasporti

Group U - Toyota Fortuner D-4D 4x4.
Caratteristiche: 2 valigie grandi, 5 porte, 4 posti (4 adulti e 1 bambino), airbags, aria condizionata, cambio automatico, Power Steering.
Il noleggio è con EUROPCAR e l’assicurazione è la CLASSIC PLUS with Navigation

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Per noleggiare l'auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l'auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

Escursioni incluse:Kalahari - escursione al tramonto e passeggiata mattutina con i Bushman. Swakopmund - Marine Cruise & Sandwich Harbour ( dalle 08.00 alle 16.00 incluso il pranzo). Damaraland - Elephant Nature Drive (al mattino per una durata di circa 4-6 ore), escursione a Twyfelfontein, Burnt Mountain e Organ Pipes (nel pomeriggio per una durata di circa 2 ore). Onguma Game Reserve – safari mattutino nell’ Etosha in Land Cruiser e safari al tramonto ad Onguma in Land Cruiser. Okonjima - Afternoon Leopard trekking

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Windhoek

Partenza dall’Italia, con scalo, per Johannesburg oppure diretto a Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Windhoek (43km)

Prima colazione a bordo. Arrivo a Windhoek, capitale della Namibia, e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza in inglese per la consegna dei documenti di viaggio e per il ritiro della vettura a noleggio presso Europcar (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di N$ 3000).
Il nostro servizio di assistenza all’arrivo comprende una “shopper bag” contenente:
-2 bottiglie di acqua da ½ litro
-1 adattatore
-un telefono cellulare con un credito di N$ 50
-carta stradale della Namibia (mappa della città di Windhoek inclusa) con proposte di itinerari in base al tipo di veicolo noleggiato e di stagione (stagione secca o piovosa)
-informazioni sui Lodge/hotel prenotati,aree di servizio per il rifornimento del carburante, banche e luoghi di interesse segnalati sulla mappa
-Itinerario dettagliato
-Mappe A4 di Etosha, Sossusvlei / Sesriem e il Parco del Namib che mostra le strade del parco non dettagliate sulla tabella di marcia
-Briefing/informazioni generali, condizioni locali, si risponderà alle domande del cliente
-Consigli e suggerimenti sulla guida, sicurezza e salute in Namibia
-Tutte le informazioni locali utili per la visita (ad esempio: Kaokoland - Himba)
Proseguimento con la propria auto per il centro città che dista dall’aeroporto circa 50 km.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione all’Hotel Heinitzburg – Relais & Chateaux o similare.

Hotel Heinitzburg – Relais & Chateaux (5*****), quando il conte von Schwerin commissionò il castello Heinitzburg per la sua fidanzata, Margarethe von Heinitz nel 1914, l'amore era la sua ispirazione, l'eleganza il suo raggiungimento. Abbiamo conservato negli anni il comfort ed fascino di lusso di questo albergo. Il nome della famiglia Raith è stato a lungo associato con la tradizione di eccellenza nel campo dell'ospitalità ed una cucina squisita. Le camere spaziose e ben arredate con bagno privato. Ogni camera è dotata di unità di climatizzazione, telefono, cassetta di sicurezza elettronica, minibar, TV e musica. L’hotel dispone di una piscina.

Windhoek, centro della vita economica, politica, culturale e sociale di tutto il Paese, la piccola capitale è il cuore geografico della Namibia. E’ il punto di partenza per scoprire le meraviglie della Namibia, in quanto vi convergono tutte le principali strade del paese. Città compassata e ordinata, che porta i segni dell’influenza tedesca, non possiede nulla di quello strano carattere fantasioso e caotico delle capitali africane. Circondata da alte colline, Windhoek ha un clima semidesertico molto salubre, con giornate calde e notti fresche. Avvolta da giardini e parchi ricolmi di ibischi, gelsomini, bougainville e manghi, è perennemente decorata di fiori coloratissimi e profumati. Tutto è lindo e lustro: strade, giardini e case compresi. Prevalgono le architetture bavaresi, anche se il centro è affollato da costruzioni moderne. I grattacieli, mai troppo alti, non impediscono la vista sulle colline che circondano la città. L’arteria principale è Independence Avenue dove si trovano i migliori negozi e i più celebri ristoranti. La cattedrale luterana veglia sulla tranquillità del centro storico, con le sue belle case dalle facciate ridipinte di fresco e i giardini all’europea ben curati.

3° GIORNO: Windhoek - Deserto del Kalahari (260km)

Partenza da Windhoek verso sud in direzione Rehoboth e Mariental. Da qui si prosegue verso ovest per raggiungere il Deserto del Kalahari caratterizzato dalle sue dune di colore arancione. All’arrivo al Lodge sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio escursione a bordo di veicoli aperti per ammirare il tramonto nel Kalahari.
Cena, pernottamento e prima colazione al Bagatelle Kalahari Game Ranch (4****) in dune chalet o similare.

4° GIORNO: Kalahari - Deserto del Namib (325KM)

Passeggiata nella natura guidata da un boscimano per poi proseguire il viaggio in direzione del Namib Desert. Da Spreeds Hoogte ha inizio la magnifica discesa sul deserto della Namibia. Sistemazione al Sossus Dune Lodge o similare, situato all'interno dello spettacolare Namib-Naukluft Park dove ammirare le celebri dune di sabbia del deserto più antico del mondo. Un' impatto ambientale accuratamente progettato, scelta di materiali e colori che si fondono sapientemente con l'ambiente circostante, un servizio attento e caloroso contraddistingue questa splendida struttura. Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione al Lodge.

Sossus Dune Lodge (4****) fa parte della NAMIBIA WILDLIFE RESORTS (NWR) la principale attività turistica di proprietà dello stato della Namibia. Proprio in questa prima frase si racchiude forse tutto lo spirito di questa catena alberghiera che annovera alcune tra le più celebri strutture del paese, magnificamente ubicate in punti di imprescindibile attrazione turistica. NWR ha saputo rinnovare ed evolvere la propria collezione di prodotti sulla base delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori di tutto il mondo che, con interesse sempre crescente, desiderano visitare questo straordinario paese! Situato all'interno del parco, gli ospiti sono in grado di raggiungere Sossusvlei prima dell'alba, e rimanere fino a dopo il tramonto, e al loro ritorno dopo una giornata esaltante, rilassarsi nella tranquillità e lo splendore del deserto del Namib, esperienza unica e spettacolare. Il lodge dispone di 23 desert chalets e 2 honeymoon suites .

5° GIORNO: Deserto del Namib

Sossus Dune Lodge in pernottamento e prima colazione.
Visita alle dune di Sossusvlei, una enorme pentola di argilla fiancheggiata da magnifiche dune di sabbia che si stagliano contro il cielo, blu e rosso, nel sole del primo mattino. Queste dune si sono sviluppate nel corso di milioni di anni … il vento continua la trasformazione ed i contorni di questo mare di sabbia rossa. Consigliamo la visita al piccolo ma interessante Sesriem Canyon.

Il deserto del Namib è più antico del mondo, sfoggia le sue straordinarie dune color albicocca. Un vero e proprio mare di sabbia con dune altissime che sfiorano i 400 metri dove nulla sembra poter vivere. Il Namib è un deserto speciale, unico, e grazie al suo particolare ecosistema riceve acqua sotto forma di umidità dal freddissimo Oceano Atlantico, che ogni giorno spinge dalla costa all’interno grandi nuvole cariche d’acqua per decine di chilometri. L’umidità viene raccolta da piante, insetti e rettili, spesso con incredibili stratagemmi, e consente la sopravvivenza in questa parte estrema del mondo.

Sossusvlei è un antico lago asciutto che si incunea tra le dune per circa 50km, consentendo così ai visitatori di addentrarsi nel deserto. E’ possibile salire su una delle dune più alte per ammirare il magnifico panorama e i giochi d’ombra. Non si può mancare una visita al Sesriem Canyon, una gola tagliata nella roccia calcarea risalente a milioni di anni fa. E’ stato disegnato dal fiume Tsauchab, che nasce dai monti Naukluft, e che scorre fra pozze e rocce solo durante la stagione delle piogge.

6° GIORNO: Deserto del Namib - Swakopmund (360km)

Proseguimento del viaggio verso la costa atlantica attraversando le vaste distese del deserto della Namibia. Sulla strada, attraverso il Namib Naukluft Park, è possibile incontrare numerose antilopi e zebre. Consigliamo la visita alla Valle della Luna “Moon Valley” per l’avvistamento della famosa pianta Welwitschia Mirabilis.
Pernottamento e prima colazione a Swakopmund Luxury Suites o similare.

Swakopmund Luxury Suites (4****) di alto livello, offre una gamma di sistemazioni eleganti e moderne per una vacanza di lusso e contemporanea. Situato in posizione centrale dispone di un comodo parcheggio di fronte all'hotel, con sicurezza 24 ore e telecamera di sorveglianza. La colazione viene servita al Café Bojo (il voucher viene rilasciato dalla reception). L’hotel dispone di 16 camere rinnovate di recente, arredate e decorate individualmente. Suite Standard: ognuna delle suite standard (26 m²) è dotata di letti matrimoniali / doppi, aria condizionata, doccia interna e salotto con comodi posti a sedere, DSTV e macchina da caffè Nespresso. Una porta a vetri conduce su una piccola terrazza (solo piano terra). Family Suite: gli ospiti con un bambino piccolo o un gruppo di 3 possono utilizzare la Family Suite (34 mq) che ha un divano letto aggiuntivo e servizi simili alle suite standard.
Luxury Suite: la più grande Luxury Suite (30 mq) offre agli ospiti un 'tocco in più per respirare e distendersi'. Viene completamente attrezzata con tè / caffè, 2 sedie e servizi simili alle suite standard.
Honeymoon Suite: questa lussuosa suite (40 mq) è l'ideale per l'occasione speciale ed è dotata di un bagno e di servizi standard simili alle altre suite.
Swakopmund nasce come città portuale, nel 1892, durante il periodo della colonizzazione tedesca. Oggi è diventata invece località prettamente vacanziera dai grandi giardini ricoperti da palme. Il suo piacevole clima estivo e le belle spiagge la rendono infatti meta di surfisti, pescatori e bagnanti provenienti da tutta l’Africa meridionale. Da visitare: Swakopmund Museum; Swakopmund Aquarium, presso Strand Street, il centro marino di informazione e ricerca con la sua grande vasca contenente numerose specie della fauna ittica locale; la magnifica collezione di minerali e gemme preziose presso la Kristall Galerie. Per gli sportivi: mini-golf, campo da golf a 18 buche, possibilità di noleggiare quad-bike per esplorare le dune fino a Walvis Bay.

7° GIORNO: Swakopmund - Marine Dune Day Excursion

Trasferimento con la propria auto al porticciolo di Walvis Bay. Da qui verso le 08.30 (orario soggetto a riconferma) partenza per l’escursione dell’intera giornata che unisce una crociera nelle acque della baia di Walvis Bay con un incredibile escursione in 4x4 a Sandwich Harbour.
Gita in barca per esplorare la zona della baia che ospita una grande varietà di uccelli, tartarughe, foche e delfini. Sbarco a Pelican Point e partenza con veicoli 4x4 per il viaggio a Sandwich Harbour. Pranzo pic-nic lungo il percorso. Questa parte remota della costa è accessibile solo in veicoli 4x4. Gli ultimi chilometri sono percorribili solo con la bassa marea, quando una piccola striscia di spiaggia appare ai piedi delle dune che permette il passaggio nel porto. Se la marea è alta l'unico modo per raggiungere Sandwich è camminare lungo la cresta delle dune, dove le onde si infrangono proprio ai piedi del muro di dune!

La laguna di Sandwich è alimentata da infiltrazioni d'acqua dolce da una falda acquifera e, oltre ad essere un santuario per una varietà di uccelli, è scenograficamente uno dei luoghi più belli della Namibia.

Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione in hotel.

8° GIORNO: Swakopmund - Cape Cross - Damaraland (390km)

Si prosegue il viaggio verso il Damaraland. Consigliamo la sosta a Cape Cross, che ospita una grande colonia di foche. Si tratta di uno spettacolo incredibile vedere centinaia di migliaia di foche sulla spiaggia e amoreggiare in acqua. La popolazione della colonia varia a seconda della stagione tra 60.000-100.000 foche! Cape Cross ha anche una sua importanza storica in quanto è qui che i primi esploratori europei misero piede. La regione del Damaraland caratterizzata da terreni vasti ed aspri, le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose. Sistemazione al Camp Kipwe o similare in trattamento di mezza pensione.

Camp Kipwe (4****), situato in una zona spettacolare del Damaraland, nei pressi di Twyfelfontein, della Montagna Bruciata e delle Organ Pipes, tra i fiumi Huab ed Ugab. Nascosto tra rocce granitiche di diverse forme, Camp Kipwe è unico nel suo genere, nella terra degli elefanti del deserto e dei rinoceronti neri. Il panorama sul deserto e sulle montagne del Damaraland è spettacolare.

9° GIORNO: Damaraland - Elephant Nature Drive & Twyfelfontein Excursion

Giornata ricca di attività e pertanto partenza di buon mattino con la prima escursione, in veicolo Land Cruiser, alla ricerca degli elefanti del deserto e ammirare e immortalare i magnifici paesaggi. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’escursione guidata di Twyfelfontein e dintorni. Pensione completa al Camp Kipwe o similare.

Damaraland, il nome di questa zona deriva dalla popolazione Damara, etnia alla quale appartiene la maggior parte della popolazione della regione. I suoi grandi spazi sono una delle ultime riserve faunistiche “non ufficiali” dell’Africa; infatti si possono ancora vedere zebre, giraffe, antilopi e rinoceronti vagare al di fuori dei parchi nazionali e delle riserve protette. Il Damaraland offre paesaggi naturali molto belli tra cui il massiccio del Brandberg e nelle località di Twyfelfontein e Spintzkoppe si possono visitare siti preistorici con alcune pitture e incisioni rupestri molto affascinanti. A 40 km ad ovest di Khorixas, capoluogo amministrativo della regione, si entra nella Petrified Forest, una zona molto ampia cosparsa di tronchi pietrificati che giungono a misurare fino a 34 metri di lunghezza e 6 metri di circonferenza. Si calcola che abbiano all’incirca 260 milioni di anni.

10° GIORNO: Damaraland - Onguma Game Reserve - Namutoni Gate (570km)

Proseguimento del viaggio, con la vostra auto a noleggio, per Onguma Game Reserve situata nel lato orientale del Parco Etosha al confine con il Fisher’s Pan. Sistemazione all’Onguma tented camp (4****) in trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione) con aperitivo al tramonto nella Riserva.

11° GIORNO: Onguma Game Reserve - Game Drive nell'Etosha

Pensione completa all’Onguma tented camp.
Oggi sono previste due attività; l’ingresso all’Etosha National Park per un emozionate safari fotografico a bordo di veicoli Land Cruiser aperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Nel pomeriggio un'attività interattiva dedicata ai rinoceronti, accompagnati da uno degli esperti ranger della riserva.

Il Parco Etosha, creato nel 1907 - uno dei primi parchi sorti per la protezione della fauna e della flora - all'origine, comprendeva una fascia di territorio fino alla Costa degli Scheletri sull’ Oceano Atlantico. Attualmente, la riserva copre una superficie di 22.570 kmq, il cui centro è costituito dal "pan", bacino perfettamente piano lungo un centinaio di chilometri e largo una quarantina. Il pan era, nei tempi remoti, un lago collegato al sistema del fiume Kunene, ma ora è secco e la sua superficie di argilla e sale brilla alla luce del sole. Paradossalmente questa nudità biancastra offre protezione agli animali più vulnerabili visto che l'assenza di vegetazione non lascia nascondigli ai pericolosi predatori.

12° GIORNO: Onguma Game Reserve - Okonjima Africat Foundation (350km)

Partenza alla volta di Okonjima situata a ovest del Waterberg Plateau tra le montagne Omboroko. Okonjima - un nome Herero che significa “luogo dei babbuini”. Sistemazione all’Okonjima Plains Camp (4****) in View room in trattamento di mezza pensione. Nel pomeriggio è inclusa un attività proposta dalla fondazione.
Okonjima è molto più di un semplice lodge, è sede della Fondazione Africat una organizzazione non-profit istituita per preservare e tutelare ghepardi minacciati, leopardo, e altri carnivori selvatici della Namibia.

13° GIORNO: Okonjima - Windhoek e Partenza (270km)

Partenza per Windhoek. Rilascio della vettura in aeroporto in tempo per la partenza del volo di linea per Johannesburg o diretto per l’Europa. Cena e notte a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo di buon mattino in uno scalo europeo e proseguimento per l’Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoCon Auto UtilitariaSuppl. Singola
dal 01/09/19 al 15/12/194.750580
dal 01/01/20 al 31/05/204.190465
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 360
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica dalle principali città italiane.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
-le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse
• Incontro il giorno d’arrivo in aeroporto a Windhoek con un rappresentante, di lingua inglese, per la consegna della documentazione di viaggio e per qualsiasi informazione necessaria.
• Sistemazione nelle strutture specificate nella proposta con trattamento come indicato
• Marine Dune Day excursion, in barca a Walvis Bay e in 4X4 a Sandwich Harbour
• Elephant/nature drive e Twyfelfontein e dintorni con bevande incluse
• Onguma Game Reserve con Sundowner drive con bevande incluse il giorno d’arrivo. Il giorno successive Etosha 4x4 game drive & Rhino research drive.
• Okonjima, attività pomeridiana prevista dal lodge.
• Auto a noleggio EUROPCAR con assicurazione CLASSIC PLUS with navigation che include:
chilometraggio illimitato
tassa turistica
autista supplementare
imposta sul valore aggiunto del 15%
spese apertura contratto
assicurazione contro furto e collisione
assicurazione contro gli infortuni personali
danni dovuti alla sabbiatura
acqua e danni al sottotelaio del veicolo
danni a pneumatici e cerchioni
danni al parabrezza
One way drop off charges
GPS

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative a partire (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
• Depositi cauzionali e spese varie per il noleggio dell’auto, da garantire con carta di credito, quali:
deposito cauzionale, N$ 3000
deposito cauzionale GPS, N$ 1000
spese apertura pratica in caso di sinistro N$ 799
multe – per multa R 253
Tassa di valutazione nel caso in cui il danno è maggiore di N$ 5000, N$ 666
spese di consegna e ritiro dell’auto, da quantificare
passaggio di frontiera dalla Namibia verso un paese confinante, da quantificare
spese per il lavaggio dell’auto (qualora la vettura fosse restituita eccessivamente sporca), N$ 726
consegna dei pneumatici di ricambio, costo per km N$ 9
Tanica N$ 275
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 16.00 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.11 USD
Namibia|19
Namibia
Aggiornamento: 02/09/19 11:20