• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Una selezione dei migliori Tour e Safari Zimbabwe a cura di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi e safari in Africa fin dal 1972. Fare un viaggio in Zimbabwe significa vivere la vera Africa dei safari, quella che regala emozioni uniche al mondo. Un paese ancora lontano dalle rotte del turismo di massa che regala paesaggi davvero unici grazie ad una natura incontaminata e perfettamente conservata. La bellezza del Matapos National Park e del Parco Hwange, il più vasto del paese, dove le vaste pianure costituiscono un habitat ideale per i grandi mammiferi e predatori che permettono di vivere dei safari di alto livello. E per terminare, le Cascate Vittoria, icona naturalistica di tutto il continente.

Zimbabwe

I nostri Tour

Richiedi Informazioni






INFORMAZIONI ZIMBABWE

Alcuni consigli di viaggo utili per organizzare al meglio un viaggio in Zimbabwe:

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Zimbabwe?

La stagione secca, che va da maggio a ottobre, è considerata il momento ideale per fare un viaggio in Zimbabwe. Le temperature sono moderate e le giornate sono per la maggior parte soleggiate, questo rende le condizioni ideali per fare safari e avvistare la fauna selvatica. È anche un buon periodo per fare escursioni e visitare le spettacolari Cascate Vittoria, uno dei principali punti di interesse del paese.

Cosa rende un safari in Zimbabwe così speciale? 

Quello che rende speciale un safari in Zimbabwe sono:

- le esperienze di avvistamento a piedi, oltre ai tradizionali safari in jeep. Questa modalità di safari ti consente di apprezzare i suoni, gli odori e i dettagli del paesaggio in un modo diverso. 

- è meno affollato rispetto ad altre destinazioni di safari più famose. Questo significa avere il vantaggio di godersi la natura e gli animali in un ambiente più tranquillo e autentico, senza dover affrontare grandi folle.

Quali sono i luoghi da non perdere in Zimbabwe?

Ci sono diversi luoghi in Zimbabwe che meritano di essere visitati. Le Cascate Vittoria sono un'attrazione iconica dello Zimbabwe. Nel Parco Nazionale di Hwange puoi fare safari per avvistare elefanti, leoni, leopardi, ghepardi e molte altre specie. Il Mana Pools National Park è un'area selvaggia e affascinante in cui, oltre al safari tradizionale, offre la possibilità di fare safari in canoa lungo il fiume. Infine, nel Parco Nazionale del Matobo potresti esplorare le antiche pitture rupestri e il sito archeologico di Great Zimbabwe ospita le rovine di una città antica risalente al XII secolo. 

Qual è il periodo migliore per vedere le cascate Vittoria?

Il periodo migliore per vedere le Cascate Vittoria dipende dalle preferenze personali e dalle condizioni climatiche che si desidera trovare. Tuttavia, in generale, il periodo ideale per visitare le Cascate Vittoria è durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. Se si desidera vedere le Cascate Vittoria al massimo del loro splendore, il consiglio è di visitarle alla fine della stagione delle piogge, intorno a marzo o aprile. Durante questo periodo, le cascate sono in piena forza a causa delle abbondanti precipitazioni e l'intero ambiente circostante è verde e lussureggiante.

Quale soggiorno mare posso combinare con un safari in Zimbabwe?

Fare un safari con una estensione mare è sicuramente una delle esperienze più complete che si possa fare. Ogni isola ha le sue peculiarità e straordinarietà, per questo nella scelta, ci sono diversi fattori da considerare, come gli interessi personali, il budget, la durata del viaggio e disponibilità. I resort più esclusivi di African Explorer sono a Mauritius, Seychelles, Maldive, Isola di Pemba e Isola di Mafia, Zanzibar e Réunion. Per pianificare l'itinerario, coordinare i voli e organizzare il trasferimento tra i due luoghi è sempre meglio rivolgersi ad un Tour Operator, esperto di viaggi qualificato.

back top