SUDAFRICA

SudAfrica e Namibia

Invito al Sudafrica & Garden Route 2018


Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”. Un interessantissima visita culturale di Johannesburg, sulle orme di Nelson Mandela, in particolare l’ Apartheid Museum e Soweto, la township più metropolitana del Paese. Mjejane Game Reserve, situata sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Kruger National Park, il Crocodile River. I safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 aperti, saranno all’interno del Parco Kruger e nella concessione di Mjejane. La scoperta della spettacolare regione di Mpumalanga con la visita della Panorama Route. La bellissima Città del Capo ricca di attrattive tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, i pinguini di Boulders Beach e i giardini botanici di Kirstenbosch … Il viaggio termina con un estensione di tre notti lungo la Garden Route con tappa a Knysna e Oudtshoorn. I gruppi, costituiti da un massimo di 14 persone, le sistemazioni e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente, rendono questo viaggio davvero unico.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

13 giorni - 10 notti

IMPORTANTE

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’ esperta guida locale di lingua ITALIANA.

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 14 partecipanti

Partenze

Tutti i lunedì fino al 31 Ottobre 2018

Trattamento

Prima colazione ovunque, 10 pranzi e 8 cene

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati:
2 pax Sedan o similare;
3 – 6 pax Microbus o similare;
7 – 14 pax Minibus da 15 posti;
I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti.

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sudafrica

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno per Johannesburg, via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg/ Apartheid Museum e Soweto

Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per il museo della “tolleranza” (l'Apartheid Museum) e Soweto, la township più metropolitana del Paese.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo e check-in. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO: Pretoria - Mjejane Game Reserve

Partenza per la Riserva Privata di Mjejane, situata sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Kruger National Park, il Crocodile River. Pranzo Lungo il tragitto. Arrivo al Lodge e sistemazione in camera. Partenza per il safari fotografico nella concessione privata di Mjejane, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Mjejane Game Reserve/ Kruger National Park

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, all’interno del Kruger National Park. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della concessione di Mjejane alla ricerca dei “Big Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa.

5° GIORNO: Mjejane Game Reserve/ Panorama Route - White River

Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari nella concessione di Mjejane. Ritorno al lodge per la prima colazione. Partenza per la regione di Mpumalanga. Sosta per il pranzo lungo il tragitto, e visita ad alcune delle attrattive della “Panorama Route”. Arrivo a White River in serata e sistemazione in hotel. Cena, pernottamento e prima colazione.

6° GIORNO: White River - Johannesburg - Città del Capo

Dopo la prima colazione, proseguimento del viaggio per l’aeroporto di Johannesburg. Sosta per il pranzo durante il trasferimento (la durata della sosta sarà valutata dalla guida in base al tempo a disposizione per l’arrivo in aeroporto). Partenza con il volo di linea per Città del Capo. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in albergo. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

7° GIORNO: Città del Capo/ Capo di Buona Speranza

Pernottamento e prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

8° GIORNO: Città del Capo

Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Consigliamo la salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo), l’escursione alla regione dei vini con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek, e, nella stagione del passaggio delle balene – da giugno a ottobre – l’escursione a Hermanus.

9° GIORNO: Città del Capo - Knysna (490 KM)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza, percorrendo la Route 62 e la N2 per Knysna.
Arrivo a Knysna ed escursione in battello sull’omonima laguna. Cena in ristorante locale. Pernottamento e prima colazione in hotel.

10° GIORNO: Knysna

Pernottamento e prima colazione in hotel.
Durante la giornata si visiterà la foresta di Tsitsikamma, spettacolare per i magnifici paesaggi sull’oceano e per la foresta, il parco “Birds of Eden” e Monkeyland, la prima riserva nel mondo dove i primati di diverse razze possono muoversi liberamente.
Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.

11° GIORNO: Knysna - Oudtshoorn (125 KM)

Prima colazione in albergo. Partenza per Oudtshoorn. Visita alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, e ad una fattoria di struzzi. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

12° GIORNO: Oudtshoorn - Città del Capo - Partenza (430 KM)

Prima colazione in albergo. Partenza per Città del Capo percorrendo la R62 e la N2. Si percorre la Route 62 da Calitzdorp fino a Barrydale per poi proseguire lungo la N2 fino a Città del Capo. Pranzo incluso durante il trasferimento. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea notturno per l’Europa, con scalo. Cena e notte a bordo.

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Lunedì
PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. SingolaQuota bambino*
dal 01/01/18 al 23/07/183.6405452.850
30/07/183.8205453.050
06/08/183.8205453.050
13/08/183.8205453.050
20/08/183.6405452.850
27/08/183.6405452.850
dal 01/09/18 al 31/10/183.6405452.850
Quota d'iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali (Euro 350 - 550)
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• passaggi aerei in classe economica (Turkish Airlines, Tap, Brussels Airlines o KLM)
al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• trasporti in minibus e/o 4x4 a seconda del numero dei partecipanti
• pernottamenti in camera doppia in hotel di categoria turistica con servizi privati e aria condizionata
• pensione completa dalla prima colazione del giorno 2 al pranzo del giorno 12
• assistenza per tutto il tour di una guida multilingue parlante anche italiano
• visite, attività ed escursioni come da programma
• acqua minerale a disposizione nei veicoli durante visite e trasferimenti
La quota non comprende:
• tasse aeroportuali, da euro 320 secondo la compagnia- da riconfermarsi al momento dell’emissione
• quota d’iscrizione euro 70
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio, consultare tabella
• visti d’ingresso per Ghana, Togo e Benin (285 euro circa)
• bevande, pasti, servizi e trattamenti non espressamente indicati
• spese per foto e video - da concordarsi direttamente in loco con la guida locale.
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali costi per la consegna di bagagli in ritardo
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 15.80 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.10 USD
SudAfrica|1
SudAfrica
Aggiornamento: 08/11/17 12:57