• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Namibia Freedom- Silver

Durata

13 /giorni 10/notti

Gruppi

Location

Namibia

Creato per coloro che desiderano visitare la Namibia in autonomia, con auto e sistemazioni di categoria turistica prenotati dall’Italia. L’ottima rete stradale e l’assistenza del nostro ufficio a Windhoek garantiscono la sicurezza necessaria per poter gustare il viaggio in assoluta tranquillità. In arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese che, oltre a spiegarvi nel dettaglio il vostro itinerario, risponderà a tutte le vostre domande. 

INFORMAZIONI GENERALI

Partenze

individuali e giornaliere

Trasporti

veicolo a noleggio – Toyota Hilux D/Cab o similare, assicurazione CLASSIC + GPS

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – ARRIVO A WINDHOEK 
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza in inglese e trasferimento in hotel. Sistemazione al River Crossing Lodge (4****) o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge. 
GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – ARRIVO A WINDHOEK 
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza in inglese e trasferimento in hotel. Sistemazione al River Crossing Lodge (4****) o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge. 
 
GIORNO 3 – WINDHOEK – KALAHARI DESERT (KM 250)
Un incaricato della società di noleggio vi consegnerà l’auto direttamente in hotel (ci sarà una tassa di consegna di circa N$ 200). Prima tappa: il deserto del Kalahari. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione presso Camelthorn Kalahari Lodge, (4****) o similare. Si consiglia di partecipare al game drive del tramonto (non incluso nella quota) e prenotabile direttamente sul posto.
 
GIORNO 4 – KALAHARI DESERT – NAMIB DESERT (KM 350)
Prima colazione al lodge. Proseguimento verso il deserto del Namib. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Check-in e relax. Sarà possibile partecipare alla nature drive (non inclusa nella quota) del pomeriggio, da prenotare presso l’Activity Centre del Sossusvlei Lodge, a pochi km dal vostro lodge. Cena al Sossusvlei Lodge e pernottamento al Desert Quiver Camp (4****) o similare.
 
GIORNO 5 – NAMIB DESERT
Prima colazione al Sossusvlei lodge. Di buon mattino partenza con il vostro veicolo verso il Sesriem Gate, che è l’ingresso al Parco Namib Naukuluft. Appena dopo il cancello un lungo nastro di asfalto di 65km attraverso il Parco, vi porta sino alla zona parcheggio, dove si procederà con un veicolo 4x4 che effettua il servizio di navetta per gli ultimi 5km di densa sabbia, sino al famoso Sossusvlei. Godetevi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei (attenzione se avete intenzione di visitare Deadvlei, effettuata l’escursione come prima cosa quando l’aria è ancora fresca). Godetevi il mutare dei colori con il cambiamento delle ore del giorno. Al termine, prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon. Cena al Sossusvlei Lodge e pernottamento al Desert Quiver Camp o similare.
 
GIORNO 6 – NAMIB DESERT – SWAKOPMUND (KM 345) 
Prima colazione al Sossusvlei lodge. Proseguimento verso Swakopmund. Si consiglia la sosta a Sesriem per un caffè e torta di mele. Altre soste consigliate: Moon Valley e la spianata della Welwischia. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Check-in e relax. Pernottamento e prima colazione presso il Beach Hotel (4****).
 
GIORNO 7 - SWAKOPMUND 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività individuali come suggerite qui sotto. È possibile prenotare le attività in loco anche se in alta stagione consigliamo la prenotazione dall’Italia.  Rientro in hotel e relax. Pernottamento e prima colazione presso il Beach Hotel (4****).
 
GIORNO 8 – SWAKOPMUND - DAMARALAND (KM 325)
Partenza per il Damaraland. Visite suggerite: a Twyfelfontein per l’arte rupestre e alla foresta pietrificata (le entrance fees non incluse nella quota). Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione al Damara Mopane Lodge (4****).
 
GIORNO 9 – DAMARALAND AREA - ETOSHA NATIONAL PARK/SOUTH (KM 210)
Prima colazione al lodge. Proseguimento del tour verso il parco Etosha. Si consiglia sosta al Villaggio Himba (non incluso nella quota). Arrivo al lodge nel pomeriggio. Possibilità di fare un primo safari di qualche ora all’interno del Parco Etosha (le entrance fees non sono incluse nella quota). Cena, pernottamento e prima colazione al Taleni Etosha Village (4****) o similare. 
 
GIORNO 10 – ETOSHA NATIONAL PARK/SOUTH 
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla visita del parco Etosha. Consigliamo il pranzo al campo Halali, all’interno del parco (le entrance fees ed il pranzo non sono inclusi). Cena e pernottamento Taleni Etosha Village (4****) o similare.
 
GIORNO 11 – ETOSHA NATIONAL PARK – MOUNT ETJO (KM 270)
Prima colazione al lodge. Proseguimento del tour verso Otjiwarongo. Arrivo nel pomeriggio. Possibilità di prenotare un game drive in 4x4 scoperti con guida di lingua inglese (non incluso nella quota). Cena, pernottamento e prima colazione presso Mount Etjo Safari Lodge (4****).
 
GIORNO 12 – WINDHOEK (KM 270) - PARTENZA
Dopo colazione partenza per Windhoek, direttamente in aeroporto, con arrivo in tempo per la consegna della vostra auto a noleggio. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
 
GIORNO 13 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Namibia - Freedom - Silver
Da A Quota a persona in camera doppia Supplemento singola Quota bambino
01/01/2024 30/06/2024 3250 390 1820
01/07/2024 31/07/2024 3630 430 1820
01/08/2024 31/08/2024 3820 430 1820
01/09/2024 31/10/2024 3440 430 1820
01/11/2024 30/11/2024 3250 430 1820
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo Group W – Toyota Double Cab o similare
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse.
-Assistenza del nostro ufficio locale
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Per il noleggio dell'auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. La polizia, in caso di controllo o in caso di incidente, potrebbe causare qualche problema non leggendo l’italiano. Per noleggiare l'auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l'auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top