• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Botswana Adventure

Durata

10 /giorni 7/notti

Gruppi

Location

Botswana

Un viaggio che combina le imponenti Victoria Falls, in Zimbabwe, il Chobe National Park e l'area di Khwai, in Botswana. Un'esperienza di safari ricca e variegata, unendo l'imponenza dei grandi branchi di animali alle
atmosfere intime e selvagge dei canali del delta. La ricchezza paesaggistica offre innumerevoli forme di vita, lo sfarzo dei colori e la diversità della natura sono unici al mondo!

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

L’assistenza e le attività sono accompagnate ed assistite da personale di lingua inglese.

Partenze

Individuali e giornaliere

Trattamento

Pensione completa in Botswana, incluse le bevande di marca locale. Pernottamento e prima colazione alle Cascate Vittoria. 

Trasporti

Gli spostamenti interni in Botswana avvengono con piccoli aeroplani tipo Cessna.
Il bagaglio è da limitarsi ad un totale di 20 kg (compreso il bagaglio a mano) per persona in borse/sacche morbide


Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 – VICTORIA FALLS
Arrivo a Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe, per il singolo ingresso $ 35.00 – consigliamo di avere contanti in dollari USA di piccoli tagli, poiché le carte di credito potrebbero non essere disponibili). Assistenza in lingua inglese e trasferimento condiviso (non privato) in albergo, check in. 

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 – VICTORIA FALLS
Arrivo a Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe, per il singolo ingresso $ 35.00 – consigliamo di avere contanti in dollari USA di piccoli tagli, poiché le carte di credito potrebbero non essere disponibili). Assistenza in lingua inglese e trasferimento condiviso (non privato) in albergo, check in. 

Zambezi Dinner Cruise (inclusa - minimo due e massimo 32 ospiti); quando il sole inizia a tramontare, saliamo a bordo del nostro ristorante galleggiante per una serata eccezionale sul fiume Zambesi. Malachite è uno dei gioielli più preziosi del fiume Zambesi e prende il nome da uno splendido uccello. Sul ponte superiore, viene offerto un bicchiere di spumante, da sorseggiare mentre ci accomodiamo sui lussuosi divani imbottiti e ci rilassiamo, prima dell'inizio del viaggio lungo il fiume Zambesi. Osserviamo la variegata avifauna e la fauna selvatica che popolano la zona e ammiriamo uno dei famosi tramonti africani, che esplode nel cielo. Dopo che il sole è tramontato, sotto la linea del fiume, la cena viene servita sul ponte inferiore dell'imbarcazione, esemplificando i tratti distintivi della squisita cucina preparata a bordo da due chef. Il ricco aroma degli ingredienti freschi di provenienza locale si diffonde tra i commensali mentre i piatti vengono serviti. Il tempo sembra fermarsi mentre la barca scivola dolcemente sull'acqua, accompagnata dal rumore delle onde che lambiscono le sue fiancate. Lontani dalle luci e dai rumori della città, la luna e le stelle brillano nel cielo e un'atmosfera di mistero e romanticismo avvolge l'esperienza serale.
Pernottamento e prima colazione presso il Pioneers Lodge in camera King.

VICTORIA FALLS 
è una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.

GIORNO 3 – VICTORIA FALLS 
Tra le 08:00 e le 08:30 partenza dal vostro hotel per la visita delle Cascate, di circa due ore, in lingua inglese e condivisa (non privata). Le Cascate Vittoria – giunte ormai al loro 150 milionesimo fantastico anno – raggiungono il loro apice intorno al mese di maggio. È un'esperienza davvero impressionante: la vista, il suono, l'odore; la sensazione di umiltà che si prova di fronte a quello che è senza dubbio il capolavoro supremo della natura. Saremo accompagnati attraverso la foresta pluviale da una delle nostre guide qualificate, che fornirà una breve storia delle cascate stesse e descriverà in dettaglio la flora, la fauna, gli uccelli, la fauna selvatica e altri punti di interesse. Se necessario, vengono forniti impermeabili. Al termine della visita sarete trasferiti al “The Lookout Cafè”, per un pranzo con vista (incluso)! Arroccato sul bordo della gola di Batoka, il Wild Horizons Lookout Café è una fusione di panorami spettacolari e cibo squisito. Il ristorante in stile africano contemporaneo è progettato per enfatizzare la sua vista panoramica unica sul ponte delle Cascate Vittoria e sulle gole di Batoka, che fanno parte dello spettacolare sfondo. Al termine del pranzo, trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento e prima colazione presso il Pioneers Lodge.  Sono diverse le attività possibili da effettuare nel pomeriggio, da prenotare e pagare prima della partenza o direttamente in loco: 

· le più popolari; canopy tours, half day bike tour.
· le adrenaliniche; zipline, flying fox, gorge swing, helicopter flights, white water rafting, gorge swing. 
· family friendly; canopy tour, river cruises, half day bike tour, elephant encounter, the boma restaurant.

 

GIORNO 4 – VICTORIA FALLS – CHOBE NATIONAL PARK/CHOBE RIVER FRONT
Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane, in Botswana (il trasferimento non è privato), attraverso il posto di frontiera, con il controllo dei documenti (in alcuni periodi dell’anno il controllo dei documenti, a causa di code, potrebbe richiedere maggior attesa). Dall’aeroporto di Kasane, sempre con un trasferimento via terra, in condivisione, si prosegue per Chobe Elephant Camp, situato su un crinale roccioso che domina le spettacolari pianure alluvionali del fiume Chobe. Sistemazione in Standard Chalet con trattamento di Fully Inclusive, incluse le bevande di marca locale (soft drinks, vino locale e birra). Le attività previste, safari mattutini o pomeridiani su veicoli da safari aperti, gite in barca sul fiume Chobe.
Il fiume Chobe segna il confine settentrionale del Parco Nazionale di Chobe, rinomato per le numerose e variegate opportunità di avvistamento della fauna selvatica. Questa sezione del parco è famosa soprattutto per la sua fitta concentrazione di animali selvatici, tra cui elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di fauna, comprese grandi mandrie di bufali e i leoni che li predano: una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una vasta gamma di animali selvatici africani. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività emozionanti come escursioni in fuoristrada lungo le rive, crociere in motoscafo e avvistamenti di uccelli rari. 

PARCO CHOBE
ricopre una superficie di 11.000 kmq e ospita un maggior numero di animali rispetto alle altre riserve del Botswana. Kasane, situata all'estremità settentrionale del parco, è il punto d'accesso alla zona, nonché il centro amministrativo della riserva. La cittadina non offre molte attrattive, ma è comunque una buona base per visitare il Parco Chobe: chi utilizza l'aereo atterra qui. Gli elefanti - circa 73.000 esemplari suddivisi in gruppi fino a 500 capi - sono la principale attrattiva del parco e l'avvenimento più memorabile della vostra visita sarà senz'altro osservare quanti danni possono fare: infatti sembra che questa zona del parco sia stata bombardata. Qui avrete anche un'ottima occasione di vedere leoni, ghepardi, ippopotami, bufali, giraffe, antilopi, sciacalli, facoceri, iene, coccodrilli, lontre, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression - ciò che resta del grande lago che un tempo copriva la parte settentrionale del Botswana - ospita l'altra grande attrattiva del parco, le paludi di Savuti Marshes. Il paesaggio è piatto e aspro, ma sarete colpiti soprattutto dalla quantità di animali presenti nella zona, in modo particolare elefanti. Leoni, dingo e iene cacciano in mezzo a branchi immensi di impala, gnu, bufali e zebre, mentre le antilopi sono presenti in gruppi incredibilmente numerosi, come non ne vedrete in nessun altro posto al mondo. La zona di Ngwezumba non è altrettanto ricca di fauna ma le pozze argillose e le foreste di mopane offrono cibo e asilo a bufali, elefanti e ad alcune specie di antilopi, tra cui la rara oribi.

 

GIORNO 5 – CHOBE RIVER FRONT
Chobe Elephant Camp, sistemazione in Standard Chalet con trattamento di All Inclusive, incluse le bevande di marca locale (soft drinks, vino locale e birra). Le attività previste ed incluse sono di game drives e Boat cruises.


GIORNO 6 – CHOBE RIVER FRONT – KHWAI COMMUNITY AEREA OF THE OKAVANGO
Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane  e da qui  con un piccolo volo interno per Sango Safari Camp (i trasferimenti non sono privati). Sistemazione in una Meru Tent con trattamento di Fully Inclusive, incluse le bevande di marca locale (soft drinks, vino locale e birra). Le attività previste, safari in veicoli aperti sia nella Moremi che nella zona della concessione Khwai, safari notturni e gite in mekoro (tipica imbarcazione locale), cultural experience. L'area di Khwai dell'Okavango si trova lungo il confine settentrionale della Riserva di Moremi. L'area di Khwai ha confini non recintati che consentono alla fauna selvatica di muoversi liberamente tra i boschi nella stagione delle piogge, quando l'acqua è abbondante, e di tornare ai fiumi e alle lagune permanenti nella stagione secca. L'area di Khwai offre la stessa esperienza faunistica della Moremi Game Reserve con l'ulteriore vantaggio di essere una concessione privata, il che significa la possibilità di fare safari a piedi e notturni.
Il Sango Safari Camp è immerso nell'ombra degli alberi che si affacciano sul fiume Khwai. Situato alla periferia del tradizionale villaggio di Khwai e al confine con la Moremi Game Reserve. Con una capienza di 12 ospiti in 6 tende meru con bagno privato, il Sango Safari Camp è progettato nello stile dei classici campi safari di un tempo. Con le sue docce a secchio all'aperto, gli arredi artigianali e lo stile classico, il Sango Safari Camp mira a ricreare l'atmosfera dei lussuosi campi safari mobili, fondendo con successo lo stile rustico con quello lussuoso

GIORNO 7 & 8 – KHWAI COMMUNITY AEREA OF THE OKAVANGO
Sango Safari Camp, sistemazione in una Meru Tent con trattamento di Fully Inclusive, incluse le bevande di marca locale (soft drinks, vino locale e birra). Le attività previste, safari in veicoli aperti sia nella Moremi che nella zona della concessione Khwai, safari notturni e gite in mekoro (tipica imbarcazione locale), cultural experience.

GIORNO 9 – MAUN – PARTENZA
Prima colazione al camp. Trasferimento con un piccolo aereo da turismo a Maun e da qui proseguimento con il volo di linea, con scalo e cambio aeromobile, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

GIORNO 10 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Botswana Adventure
Da a Quota per persona in doppia Supplemento Singola
01/01/2026 31/03/2026 5.250 750
01/04/2026 31/05/2026 5.790 1.570
01/06/2026 30/06/2026 6.690 1.980
01/07/2026 31/07/2026 6.980 1.980
01/08/2026 31/08/2026 7.150 2.050
01/09/2026 31/10/2026 6.690 1.980
01/11/2026 30/11/2026 5.790 1.570
01/12/2026 20/12/2026 5.250 750
▪ Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
▪ Trasporto aereo con voli di linea in classe economy, 
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a  quello riportato sul passaporto, 
▪ Trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Kasane/Sango Safari Lodge/Maun;
▪ Tutti i trasferimenti via terra, 
▪ Sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma, in camera doppia con  servizi privati, 
▪ Fully Inclusive in Botswana che include: tutti i pasti, le bevande di marca locale, le attività giornaliere, servizio di lavanderia, tasse d’ingresso al parco, Okavango Air Rescue;
▪ Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls con inclusa la crociera con cena, tour delle cascate con pranzo al Lookout Cafè
▪ Safari fotografici in veicolo 4x4, a piedi, in barca a motore e mokoro, sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese. 
▪ Visita guidata, in lingua inglese, delle Victoria Falls 
▪ Tasse aeroportuali indicative da euro 400.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà confermato  al momento del preventivo e/o conferma del viaggio), 
▪ Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a:
€ 300.000 premio € 110,00 
€ 500.000 premio € 150,00 
▪ Visto d’ingresso in Zimbabwe $ 35.00 per il singolo ingresso – il visto si ottiene e paga direttamente in loco, in valuta estera (USD), in contanti,  
▪ Bevande, mance ed extra di carattere personale, 
▪ Tutto ciò non espressamente indicato nel programma di viaggio e nella quota include 
 
Per le partenze a cavallo tra due stagionalità la quotazione è soggetta a riconferma.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top