GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
GIORNO 2 – VICTORIA FALLS
Arrivo a Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe, per il singolo ingresso $ 35.00). Assistenza in lingua inglese e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio visita delle cascate in lingua inglese (visita di gruppo e non privata). Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione presso il The Palm River Hotel in camera Deluxe.
GIORNO 3 – VICTORIA FALLS – SAVUTE GAME RESERVE
Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane, in Botswana, attraverso il posto di frontiera, con il controllo dei documenti. Da qui trasferimento con un piccolo aereo da turismo al Savute Safari Lodge, situato lungo le rive del fiume Stolen, nel Chobe National Park. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nel parco in fuoristrada. I safari sono al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Le attività nell'area di Savute sono in veicoli aperti 4x4. Gli ospiti potranno inoltre godere di una visita alle antiche pitture rupestri di San Gubatsa Hills - un piccolo affioramento collinare che costituisce un punto di riferimento rilevante nel panorama altrimenti piatto di Savute. Quest’ area rivendica la seconda più grande migrazione estiva di zebra in Africa, che è determinata dalle piogge, e di solito si verifica tra novembre e dicembre e di nuovo tra febbraio e aprile, quando avviene il passaggio delle zebre dai fiumi nel nord, alla ricerca delle praterie e pozze d'acqua, nel sud-est del parco. Spesso seguita da una miriade di predatori, la migrazione delle zebre è un “must” per i visitatori. Pensione completa presso il Savute Safari Lodge, incluse le bevande di marca locale.
GIORNO 4 – SAVUTE GAME RESERVE
Pensione completa presso il Savute Safari Lodge, incluse le bevande di marca locale. Sono previsti due safari fotografici al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio. I safari vengono effettuati in veicoli aperti 4x4, garantendo la massima visibilità.
GIORNO 5 – CHOBE NATIONAL PARK – MOREMI GAME RESERVE
Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane e da qui con un piccolo volo interno per la Riserva Moremi, nell’estremità orientale del Delta dell’Okavango. Arrivo all’airstrip ed assistenza da parte di un incaricato del Camp. Trasferimento al Camp Moremi o Camp Xakanaxa, situati nell’area di Xakanaxa, in un punto in cui Madre Natura ha creato un santuario di foreste di mopane, praterie, pianure alluvionali e degli habitat fluviali, causando uno degli ambienti più accoglienti per gli animali in tutta l'Africa. Sistemazione nelle ampie tende montate su piattaforme di legno. Pranzo e relax al campo. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nella riserva a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.
Pensione completa presso il Camp Moremi o Camp Xakanaxa, incluse le bevande di marca locale.
GIORNO 6 – MOREMI GAME RESERVE
Pensione completa presso il Camp Moremi o Camp Xakanaxa, incluse le bevande di marca locale.
Giornata di fotosafari, con auto scoperte e in barca a motore, nella riserva.
GIORNO 7 – MOREMI GAME RESERVE – OKAVANGO DELTA
Trasferimento con un piccolo aereo da turismo al Xugana Island Lodge, situato nella remota Xugana Island nel cuore del delta dell’Okavango, oppure al Camp Okavango, situato nella remota Nxaragha Island sempre nel cuore del delta dell’Okavango. Pranzo. Nel pomeriggio relax e subito dopo partenza per il safari fotografico pomeridiano in barca a motore o mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali del delta. Possibilità di passeggiate guidate per esplorare le varie isole del delta.
Pensione completa presso Camp Okavango o Xugana Island Lodge, incluse le bevande di marca locale.
GIORNO 8 – DELTA DELL’OKAVANGO
Pensione completa presso Camp Okavango o Xugana Island Lodge, incluse le bevande di marca locale. Giornata di fotosafari nel Delta dell’Okavango, uno degli ecosistemi più intatti del continente africano.
GIORNO 9 – MAUN – JOHANNESBURG - PARTENZA
Prima colazione al camp. Trasferimento con un piccolo aereo da turismo a Maun e da qui proseguimento con il volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.
GIORNO 10 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi