• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Botswana Overland

Durata

15 /giorni 12/notti

Gruppi

Minimo 4 – Massimo 16 Partecipanti

Location

Botswana

Overland Botswana, viaggi di gruppo in Africa. Un viaggio adatto a coloro che intendono vivere una vera “avventura africana”, a pieno contatto con la natura. Si parte da Victoria Falls per Hwange National Park, Makgadikgadi Pan, Moremi Wildlife Reserve, Okavango Delta e Chobe National Park. Il tour si svolge in tenda igloo, l’istallazione della tenda non richiede l’assistenza dei partecipanti. Il trasporto è su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua inglese durante tutto l’itinerario. I gruppi sono formati da partecipanti di diverse nazionalità. Per alcune partenze è presente un traduttore di lingua italiana. 

INFORMAZIONI GENERALI

Partenze

marzo 23 - maggio 04 – giugno 08, 29 - luglio 13, 27 – agosto 03*, 10, 17*, 31 - settembre 14 – ottobre 04, 19 – novembre 02
*le partenze con asterisco sono con traduttore di lingua italiana.

 

 

Trattamento

tutte le prime colazioni, tre pranzi e undici cene (i pasti sono preparati dalla guida e cuoco che accompagneranno il gruppo durante tutto il viaggio). Tutte le bevande sono escluse.

Trasporti

trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone. 

Sistemazione

11 notti in campo tendato, 1 notte in albergo a Victoria Falls. Letti da campo, materassini, sacchi a pelo e cuscini inclusi.

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, disbrigo delle formalità doganali (viene rilasciato il visto d’ingresso, chiedere il doppio visto d’ingresso – costo USD50.00). Trasferimento incluso in albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall dell’hotel con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio e mattina successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri… Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. Pernottamento e prima colazione.
GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, disbrigo delle formalità doganali (viene rilasciato il visto d’ingresso, chiedere il doppio visto d’ingresso – costo USD50.00). Trasferimento incluso in albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall dell’hotel con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio e mattina successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri… Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. Pernottamento e prima colazione.
 
GIORNO 3 – HWANGE NATIONAL PARK
La mattina è libera per attività a Victoria Falls e per esplorare la città. Si parte a metà pomeriggio per un viaggio di circa due ore verso il Parco Nazionale di Hwange. L’area di campeggio si trova all'interno di una concessione privata (non recintata e quindi a diretto contatto con il Parco). 
Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 4 – HWANGE NATIONAL PARK
Ci godiamo un game drive mattutino in 4x4 nella concessione privata, al confine con il parco. Questa zona del Parco è famosa per la sua numerosa popolazione di elefanti. Il pomeriggio è libero per un game drive opzionale (a proprie spese) o per rilassarsi intorno al campo e ammirare i panorami dal ponte di osservazione. Campo tendato mobile in servizio di pensione completa.
 
GIORNO 5 – IL BACINO DI MAKGADIKGADI
Dopo la prima colazione, partenza, attraverso il confine, per entrare in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situata l’area di campeggio. Nel pomeriggio visita al bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Pernottamento in campo tendato mobile in prima colazione e cena
 
GIORNO 6 – KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Partenza per Maun e arrivo verso l’ora di pranzo. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguire verso la Riserva Moremi. Ingresso da South Gate per entrare nel parco e proseguire verso l’area del Khwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. I safari per esplorare la Riserva, su auto aperte 4x4, di mattina presto e nel tardo pomeriggio. 
IMPORTANTE: L’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Campo tendato mobile e servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 7 – KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
I safari per esplorare la Riserva, su auto aperte 4x4, di mattina presto e nel tardo pomeriggio. 
IMPORTANTE: L’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Campo tendato mobile e servizio di pensione completa.
 
GIORNO 8 – MAUN
All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa). Campo tendato mobile e servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 9 – OKAVANGO DELTA
Partenza da Maun, oggi si attraversa il versante nord-ovest del delta dell'Okavango. Arrivo a Swamp Stop a metà pomeriggio e al nostro campeggio, ai margini del delta dell'Okavango. Nel pomeriggio è prevista un'escursione in barca nei canali del delta. Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 10 – OKAVANGO DELTA
Viaggio in barca nel delta per circa per 30 minuti, per raggiungere la base dei mokoro, tipiche canoe del Delta, ed escursione in barca nei canali posteriori dell'area di Nxamasire, nel delta. Si effettuano passeggiate a piedi anche sulle isole minori, a seconda del livello dell'acqua. Campo tendato mobile in servizio di pensione completa.
 
GIORNO 11 – CAPRIVI & ZAMBEZI RIVER
Lasciando il delta attraversiamo la Namibia per proseguire verso il lato orientale della striscia del Caprivi. Arrivo al campeggio, che si affaccia sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi. Tempo a disposizione e spettacolare tramonto lungo il fiume. Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 12 – CHOBE RIVER / KASANE
Breve tragitto all’interno del Parco Chobe, per raggiungere il campo situato sulle rive del fiume. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. 
Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 13 – CHOBE RIVER / KASANE
Oggi si effettua un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa). Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena.
 
GIORNO 14 – VICTORIA FALLS - PARTENZA
Trasferimento incluso all’aeroporto di Victoria Falls e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. 
 
GIORNO 15 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Botswana Overland
Partenze Quota a persona in camera doppia Supplemento singola
23/03/2024 3290 150
04/05/2024 3290 150
08/06/2024 3290 150
29/06/2024 3780 150
13/07/2024 3780 150
27/07/2024 3990 150
03/08/2024 3990 150
10/08/2024 3990 150
17/08/2024 3990 150
31/08/2024 3780 150
14/09/2024 3780 150
04/10/2024 3590 150
19/10/2024 3590 150
02/11/2024 3590 150
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone
-Tutti i trasferimenti in arrivo e partenza a Victoria Falls
-Guida di lingua inglese per tutta la durata del viaggio
-Traduttore di lingua italiana per le partenze indicate con asterisco
-Undici notti in tenda igloo con trattamento come specificato nella proposta 
-Una notte in hotel a Victoria Falls con trattamento come specificato nella proposta
-Visite, escursioni e fotosafari espressamente specificate nella proposta
-Assistenza del nostro ufficio locale
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-USD230 da consegnare al Vostro arrivo alla guida per le entrate nei parchi nazionali
-Visto d’ingresso in Zimbabwe, richiedere il doppio visto – USD50
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
da consegnare in loco alla Vostra guida/traduttore USD230 per le entrate nei parchi nazionali
l’itinerario è flessibile e dipende dalle condizioni locali. 
nella stagione invernale (giugno-agosto) durante la notte le temperature scendono anche di molti gradi e può essere freddo. Un abbigliamento caldo è essenziale.
raccomandiamo questo viaggio a partecipanti in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa. 
il tour è in condivisione con altri operatori
in Zimbabwe e Botswana non sono accettate banconote in USD datate prima del 2006. Assicurarsi di avere dei dollari stampati dal 2007 in poi. Inoltre, in Zimbabwe c'è carenza di liquidità, consigliamo pertanto di portare dollari di piccolo taglio. 
con arrivo e partenza dall’aeroporto di Victoria Falls, al momento della richiesta del visto direttamente in aeroporto, specificare il doppio visto d’ingresso il cui costo totale è di $ 50 (più economico che non ottenere due visti singoli). Il visto si può pagare in valuta estera (USD) in contanti in qualsiasi punto di entrata.
si consiglia di portare a bordo del volo intercontinentale un bagaglio a mano con il necessario (un cambio di indumenti, medicinali e necessaire) nel caso in cui il Vostro bagaglio dovesse arrivare in ritardo. 
si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.
possibilità di proseguire il viaggio con soggiorno balneare in una delle isole dell’Oceano Indiano. Preventivo ed itinerario dettagliato su richiesta.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top