9 AGOSTO 2026 PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia per il Kenya con volo di linea notturno con arrivo previsto per l’indomani. Scalo e cambio volo. Pernottamento a bordo.
10 AGOSTO 2026 NAIROBI
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali.
All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante del nostro corrispondente che vi accoglierà per presentarvi all’autista incaricato del trasferimento in città.
Sistemazione al Eka Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
9 AGOSTO 2026 PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia per il Kenya con volo di linea notturno con arrivo previsto per l’indomani. Scalo e cambio volo. Pernottamento a bordo.
10 AGOSTO 2026 NAIROBI
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali.
All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante del nostro corrispondente che vi accoglierà per presentarvi all’autista incaricato del trasferimento in città.
Sistemazione al Eka Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
11 AGOSTO 2026 NAIROBI - MASAI MARA (265 KM - 4 ORE)
Di buon mattino, dopo la prima colazione, incontro nella hall dell’hotel con la guida e partenza in 4x4 verso il Masai Mara, attraverso gli spettacolari altopiani del Kenya. Arrivo al Zebra Plains Mara Camp per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari, con ritorno al lodge al tramonto.
Pasti e pernottamento in lodge.
12 AGOSTO 2026 MASAI MARA
Dopo la prima colazione, giornata di fotosafari all’interno della ricca riserva del Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Il resto della giornata sarà trascorso al lodge.
Pasti e pernottamento in lodge.
SAFARI IN MONGOLFIERA – Facoltativo/attività extra (non inclusa nella quota)
13 AGOSTO 2025 MASAI MARA - LAKE NAIVASHA (240 KM - 4 ORE)
Prima colazione e partenza per il Lake Naivasha con arrivo per l’ora di pranzo, attraverso la vivace città di Narok, il centro regionale del Masailand, e le vaste pianure della Rift Valley.
Nel pomeriggio partenza per un tranquillo giro in barca sul lago: un'opportunità per avvistare la fauna selvatica e ammirare lo splendido scenario naturale. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Pasti e pernottamento in lodge.
Sistemazione al Muthu Lake Naivasha Country Club in standard room.
14 AGOSTO 2025 LAKE NAIVASHA - NAIROBI - PARCO AMBOSELI (340 KM - 6 ORE)
Dopo la colazione partenza per Nairobi. Proseguimento per il Parco Nazionale di Amboseli e arrivo in tempo per un pranzo tardivo. Nel pomeriggio, partenza per il safari con rientro al lodge al tramonto. Sistemazione all’Amboseli Serena Safari Lodge in camera standard.
15 AGOSTO 2026 AMBOSELI - TSAVO OVEST (230 KM - 4 ORE)
Dopo la prima colazione partenza verso sud-est per il parco Tsavo Ovest, con arrivo al lodge per il pranzo. Lungo il percorso, attraversate la spettacolare colata lavica di Shetani, un'impressionante testimonianza dell'attività vulcanica delle vicine Chyulu Hills. Una strada tortuosa tra cespugli spinosi e acacie vi condurrà nel più grande parco nazionale del Kenya.
Nel pomeriggio, partenza per un safari che include una visita alle famose sorgenti di Mzima, dove le camere di osservazione offrono affascinanti scorci di ippopotami e pesci.
Rientro al lodge al tramonto.
Sistemazione al Kilaguni Serena Safari Lodge (camera standard, pensione completa)
16 AGOSTO 2026 TSAVO OVEST – TAITA HILL WILDLIFE SANCTUARY (100 KM)
Dopo colazione, partenza per il safari mattutino lungo il percorso verso l'ingresso del parco, quindi proseguimento verso sud fino al Taita Hills Wildlife Sanctuary, arrivando al Taita Hills Safari Resort per il pranzo.
Successivamente, trasferimento all'iconico Salt Lick Safari Lodge, dove le camere su palafitte si affacciano su un'affollata pozza d'acqua. Successivamente partenza per un safari pomeridiano, con ritorno in tempo per il relax serale.
Sistemazione al Saltlick Safari Lodge in camera con vista sul parco (BAMBINI SOPRA I 6 ANNI).
17 AGOSTO 2026 TAITA HILLS - MOMBASA - DIANI BEACH (240 KM – 4.5 ORE)
Dopo colazione, prosecuzione per Mombasa e successivo trasferimento a Diani, pranzo non incluso.
4 pernottamenti a scelta tra:
- NEPTUNE VILLAGE RESORT & SPA (Diani) in Superior Garden room con trattamento All inclusive
- BAOBAB BEACH RESORT (Diani) in Garden Room con trattamento All Inclusive
DAL 18 AL 20 AGOSTO 2026 DIANI BEACH
Soggiorno balneare nella struttura prescelta con il trattamento indicato.
21 AGOSTO 2026 DIANI BEACH - MOMBASA - PARTENZA PER L’EUROPA
Dopo la prima colazione rilascio della camera e mattina a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Mombasa in tempo per l’imbarco sul volo notturno per l’Europa.
22 AGOSTO 2026 ARRIVO IN ITALIA
| Kenya dal Mara al mare al Neptune | ||||||
|---|---|---|---|---|---|---|
| Partenza | Quota a persona in doppia | Supplemento singola | Bambino 6-11 anni con 2 aldulti | Bambino 12-17 anni con 2 aldulti | ||
| 09/08/2026 | 5600 | 1070 | 3670 | 4970 | ||
| Kenya dal Mara al mare al Baobab Beach Resort | ||||||
| Partenza | Quota a persona in doppia | Supplemento singola | Bambino 6-11 anni con 2 aldulti | Bambino 12-17 anni con 2 aldulti | ||
| 09/08/2026 | 5900 | 1170 | 4050 | 5250 | ||