• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Namibia Explorer - 26 Dicembre

Durata

13 /giorni 10/notti

Gruppi

Minimo 2 – Massimo 12 Partecipanti

Location

Namibia

Un viaggio in esclusiva di African Explorer! Creato per coloro che desiderano conoscere i siti più belli di questo affascinante paese. Terra di contrasti, ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, per l’immenso Parco Etosha, con il suo paesaggio vario e ricco di animali selvatici. Si prosegue per raggiungere il Damaraland con la visita al popolo Himba e l’Elephant activity. Il viaggio continua alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia, con sosta a Cape Cross. Da Walvis Bay un emozionante escursione a bordo di veicoli 4X4 fino a raggiungere Sandwich Harbour …  Si prosegue verso il deserto più antico e spettacolare del mondo, con le altissime dune di color albicocca, il Deserto del Namib! Il Vostro viaggio in questo meraviglioso paese termina con la visita al Deserto del Kalahari. 

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida locale di lingua ITALIANA.

Partenze

26 dicembre

Trattamento

Pensione completa. Le bevande non sono incluse eccetto che a Ozondjou, i drinks sono inclusi per le due cene ed il pranzo al campo.

Voli

Ethiopian Airlines da Milano Malpensa

Trasporti

veicolo 4X4 – la tipologia del veicolo utilizzato dipenderà dal numero dei partecipanti al viaggio (a causa della polvere presente sulle strade della Namibia, consigliamo di proteggere i bagagli). Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide. 

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – 26 DICEMBRE GIOVEDÌ PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – 27 DICEMBRE VENERDÌ WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo con autista di lingua inglese (sarete accolti da un rappresentante della compagnia di transfers OMAHUKA che sarà ad attendervi con un board con i vostri nomi). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciare del tempo libero per riposare dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà impegnativo, sia in termini di attività che di chilometri. Cena a buffet, pernottamento e prima colazione presso Avani Windhoek Hotel & Casinò. Il check-in in camera alle ore 14.00.
Nota: può succedere che il ristorante per la cena a buffet sia chiuso. In questo caso la cena viene servita, sempre in hotel, presso The Stratos Restaurant con menu a-la-carte – l’importo della cena, che esclude sempre le bevande, è di NAD 450.00 per persona. Eventuali extra saranno da saldare al momento del check-out.
GIORNO 1 – 26 DICEMBRE GIOVEDÌ PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – 27 DICEMBRE VENERDÌ WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo con autista di lingua inglese (sarete accolti da un rappresentante della compagnia di transfers OMAHUKA che sarà ad attendervi con un board con i vostri nomi). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciare del tempo libero per riposare dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà impegnativo, sia in termini di attività che di chilometri. Cena a buffet, pernottamento e prima colazione presso Avani Windhoek Hotel & Casinò. Il check-in in camera alle ore 14.00.
Nota: può succedere che il ristorante per la cena a buffet sia chiuso. In questo caso la cena viene servita, sempre in hotel, presso The Stratos Restaurant con menu a-la-carte – l’importo della cena, che esclude sempre le bevande, è di NAD 450.00 per persona. Eventuali extra saranno da saldare al momento del check-out.
 
GIORNO 3 – 28 DICEMBRE SABATO WINDHOEK – ETOSHA NATIONAL PARK (600 KM)
Dopo colazione, incontro con la vostra guida di lingua italiana alla reception dell’Avani, verso le 08h30. Partenza per raggiungere Etosha King Nehale, incastonato nelle pianure di Andoni, a un chilometro dal gate d’ingresso, King Nehale, per l’Etosha. Tempo a disposizione permettendo, ingresso nel Parco Etosha, a bordo del nostro veicolo, per il primo safari fotografico all’interno del Parco. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione presso Etosha King Nehale Lodge (4****) o similare.
 
GIORNO 4 – 29 DICEMBRE DOMENICA ETOSHA HEIGHTS RESERVE (300 KM)
Dopo colazione partenza per Etosha Heights Reserve, attraversando l’Etosha National Park. Sono previste soste per il safari fotografico e per il pranzo, che sarà in uno dei restcamp presenti all’interno del Parco. Sistemazione presso Etosha Mountain Lodge (4****), situato all’interno dell’Etosha Heights Reserve. Cena e pernottamento al Lodge.
 
GIORNO 5 – 30 DICEMBRE LUNEDÌ ETOSHA HEIGHTS RESERVE
Pensione completa all’ Etosha Mountain Lodge.
Oggi i safari fotografici saranno all’interno della Riserva Privata, al mattino presto e nel tardo pomeriggio, a bordo di veicoli aperti 4x4, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese.  La combinazione di safari, all’interno del Parco Etosha e in Riserva Privata, vi permetterà di scoprire panorami e situazioni differenti.
 
GIORNO 6 – 31 DICEMBRE MARTEDÌ DAMARALAND/HIMBA & ELEPHANT ACTIVITY (260 KM)
Lasciamo la Riserva per dirigerci verso il Damaraland. Visita ad un villaggio di una tribù locale Himba. Gli Himba che abitano il Damaraland sono i discendenti dei primi Herero che emigrarono in questa zona nel XVI secolo. Intorno alla metà del XVIII secolo la pressione di troppe persone e l’ambiente troppo secco per il loro bestiame ha portato molti Heroro ad emigrare più a sud. Gli Himba sono un popolo di pastori nomadi. Indossano pochi capi di vestiario e le donne si coprono il corpo con una mistura rossa a base di burro, ocra ed erbe, per proteggersi dal sole. Le donne himba svolgono i lavori più pesanti: mungono gli animali, si occupano dei bambini, trasportano l'acqua e costruiscono le case. Proseguiamo il nostro viaggio verso il cuore del Damaraland per raggiungere Ozondjou Tented Camp. Nel pomeriggio safari per cercare gli elefanti del deserto. Pensione completa.
 
GIORNO 7 – 01 GENNAIO MERCOLEDÌ DAMARALAND AREA 
La giornata sarà dedicata alla scoperta di questa magnifica regione che offre panorami mozzafiato. Visita dell’area di Twyfelfontein, con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe. Si visiterà anche la formazione geologica del Burnt Mountain, l’affioramento di roccia vulcanica nominata Organ Pipes e la Petrified Forest. 
Pensione completa a Ozondjou Tented Camp.
 
GIORNO 8 – 02 GENNAIO GIOVEDÌ DAMARALAND AREA – CAPE CROSS/SWAKOPMUND (250 KM)
Oggi ci dirigiamo verso Swakopmund. Sosta a Cape Cross, rifugio di più di 100.000 otarie. Il rumore, i grugniti e il forte odore che ne risultano rendono memorabile quest’affascinante visita. Si raggiunge la città costiera di Swakopmund nel tardo pomeriggio. Fondata nel 1892, durante il periodo di dominazione coloniale tedesca, Swakopmund è servito come porto principale del territorio per molti anni. Oggi è un centro storico, circondato dal deserto e dal mare. Visita orienta tiva di Swakopmund. Pranzo picnic in corso di trasferimento.
Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione presso Hansa Hotel (4****), situato nel cuore di Swakopmund, perfetto per esplorare la città e i dintorni.
 
GIORNO 9 – 03 GENNAIO VENERDÌ SANDWICH HARBOUR / DESERTO DEL NAMIB (340 KM)
Dopo colazione partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour, con veicolo 4x4. Partenza per raggiungere il Namib Desert. In pianura si trovano vasti campi di licheni e le sorprendenti Welwitchia Mirabilis, un albero nano unico del deserto del Namib e che ha una durata di vita fino a 1500 anni. Il Namib è un deserto di grande contrasto, offre dune, gole rocciose e vaste pianure di ghiaia. Viaggiando verso sud si attraversa la “Valle della Luna” e si scende nel Kuiseb Canyon per attraversare il Tropico del Capricorno. In quest’area la vegetazione non è lussureggiante - solo pianure e montagne scintillanti. Viaggiando attraverso il Namib si possono incontrare le specie del deserto come l'orice, Springbok, struzzo e la rara Hartmann Mountain Zebra. Pranzo picnic in corso di trasferimento.  Cena, pernottamento e prima colazione al Desert Hills Lodge (4****).
 
GIORNO 10 – 04 GENNAIO SABATO DESERTO DEL NAMIB
Sveglia all'alba e partenza per l’escursione alle dune di color albicocca di Sossusvlei. Ci dirigiamo al cancello del parco e da qui proseguiamo fino a raggiungere i campi di dune. Quelle che sembrano essere delle montagne nella fase che precede l’alba, con i raggi della prima luce si rivelano delle dune altissime e spettacolari. Il primo mattino è il momento migliore per esplorare le dune, la luce morbida offre eccellenti condizioni fotografiche, mentre il sole nascente crea profondità e contrasto. Quando termina la strada continuiamo la nostra esplorazione delle dune a piedi. Esploriamo Stark, punteggiato di antichi alberi camelthorn morti e circondati da imponenti dune arancioni. Il Namib abbonda con la vita. Reputato il più antico deserto del mondo il livello di adattamento degli animali, insetti e piante dà credito a questa affermazione. La vostra guida vi farà conoscere le meraviglie del Namib. Prima di tornare al lodge, esploriamo Sesriem canyon piccolo ma splendido. Resto del pomeriggio a disposizione. Pensione completa al Desert Hills Lodge.
 
GIORNO 11 – 05 GENNAIO DOMENICA NAMIB DESERT - KALAHARI DESERT (310 KM)
Partenza in direzione del Kalahari Desert. Arrivo al Kalahari Anib Lodge (4****) in tempo per il safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Pranzo pic nic in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.
 
GIORNO 12 – 06 GENNAIO LUNEDÌ KALAHARI DESERT – WINDHOEK (290 KM) - PARTENZA
Dopo colazione partenza per Windhoek. Trasferimento direttamente in aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
 
GIORNO 13 – 07 GENNAIO MARTEDÌ ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Namibia Explorer - Speciale Capodanno
Partenza Quota a persona in camera doppia Supplemento singola Quota bambino in camera con 2 adulti
26/12/2024 5190 550 3220
-assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni);
-trasporto aereo con voli di linea in classe economy;
al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto;
-trasporto durante tutto il viaggio con veicolo 4x4;
-guida di lingua italiana;
-sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse eccetto che a Ozondjou, i drinks sono inclusi per le due cene e il pranzo al campo;
-visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi;
-acqua a bordo del veicolo durante i trasferimenti;
-assistenza del nostro ufficio locale
-tasse aeroportuali indicative da euro 490 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei);
-assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00;
-bevande, mance ed extra in genere;
-tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio

 

4.890 Euro a persona fino al 31 Luglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top