Un viaggio in esclusiva di African Explorer! Scoprite l’incanto della Namibia con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue emozionanti attrattive, dove deserti, oceani maestosi, savane ed infinite specie animali, vi lasceranno assolutamente stupefatti in più di un’occasione! Vivete il deserto del Kalahari – la più grande distesa di sabbia esistente al mondo – con le dune più alte del mondo a Sossuvlei.
Godetevi la sensazione della brezza marina che accarezza la vostra pelle, con un emozionate giornata a Sandwich Harbour; scoprite il più grande museo all’aria aperta a Twyfelfontein dove, più di 6.000 anni fa, i Boscimani lasciarono importanti testimonianze della loro vita. Osservate le notevoli capacità di adattamento della popolazione Himba e la splendida cornice dell’Etosha National Park.
Il tour è accompagnato da una guida di lingua italiana.
Partenze
maggio 12 – giugno 16 – luglio 28 – agosto 04 - settembre 15 – ottobre 13
Trattamento
pensione completa eccetto a Windhoek e Swakopmund. Le bevande non sono incluse.
Trasporti
Minibus o Truck da 14 posti con aria condizionata e microfono
Il programma giorno per giorno
GIORNO 1 – DOMENICA PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
GIORNO 2 – LUNEDÌ WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo con autista di lingua inglese (sarete accolti da un rappresentante della compagnia di transfers OMAHUKA che sarà ad attendervi con un board con i vostri nomi). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciare del tempo libero per riposare dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà impegnativo, sia in termini di attività che di chilometri. Cena a buffet, pernottamento e prima colazione presso Avani Windhoek Hotel & Casinò. Il check-in in camera alle ore 14.00.
GIORNO 1 – DOMENICA PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
GIORNO 2 – LUNEDÌ WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo con autista di lingua inglese (sarete accolti da un rappresentante della compagnia di transfers OMAHUKA che sarà ad attendervi con un board con i vostri nomi). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciare del tempo libero per riposare dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà impegnativo, sia in termini di attività che di chilometri. Cena a buffet, pernottamento e prima colazione presso Avani Windhoek Hotel & Casinò. Il check-in in camera alle ore 14.00.
GIORNO 3 – MARTEDÌ WINDHOEK - ETOSHA EAST (540 KM)
Dopo colazione, incontro con la vostra guida di lingua italiana alla reception dell’Avani, verso le 08h30. Partenza in direzione del Parco Etosha. Pranzo incluso lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a King Nehale Lodge. Se il tempo a disposizione lo permette, safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo. Cena e pernottamento presso Etosha King Nehale Lodge (4****).
GIORNO 4 – MERCOLEDÌ ETOSHA NATIONAL PARK
Giornata di safari nel Parco Etosha. Pranzo incluso in corso di safari. Cena e pernottamento presso Etosha King Nehale Lodge.
GIORNO 5 – GIOVEDÌ ETOSHA EAST – ETOSHA SOUTH
Si viaggia attraverso il Parco Etosha, con safari fotografico, per raggiungere l’Etosha Safari Camp. Pranzo incluso lungo il percorso. Cena e pernottamento all’ Etosha Safari Camp (4****).
GIORNO 6 – VENERDÌ ETOSHA SOUTH - DAMARALAND/HIMBA (200 KM)
Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita al villaggio-orfanatrofio Himba Otjikandero e pranzo. Arrivo al Damara Mopane Lodge nel pomeriggio e resto della giornata libero. Cena e pernottamento presso il Damara Mopane Lodge (4****).
GIORNO 7 – SABATO DAMARALAND AREA / DESERT ELEPHANT DRIVE
La giornata sarà dedicata alla scoperta di questa magnifica regione, che offre panorami mozzafiato, ed al “desert elephant drive” - per avvistare gli elefanti del deserto. Visita dell’area di Twyfelfontein, con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe, e la Petrified Forest. Pensione completa al Damara Mopane Lodge.
GIORNO 8 – DOMENICA DAMARALAND AREA – CAPE CROSS/SWAKOPMUND (350 KM)
Oggi ci dirigiamo verso Swakopmund. Sosta a Cape Cross, rifugio di più di 100.000 otarie. Il rumore, i grugniti e il forte odore che ne risultano rendono memorabile quest’affascinante visita. Si raggiunge la città costiera di Swakopmund nel tardo pomeriggio. Fondata nel 1892, durante il periodo di dominazione coloniale tedesca, Swakopmund è servito come porto principale del territorio per molti anni. Oggi è un centro storico, circondato dal deserto e dal mare. Pranzo incluso in corso di trasferimento.
Cena libera (non inclusa). Pernottamento e prima colazione presso Hansa Hotel (4****), situato nel cuore di Swakopmund, perfetto per esplorare la città e i dintorni.
GIORNO 9 – LUNEDÌ SWAKOPMUND / ESCURSIONE A SANDWICH HARBOUR
Dopo colazione partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour, con veicolo 4x4. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. Ritorno in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena libera (non inclusa). Pernottamento e prima colazione all’ Hansa Hotel.
GIORNO 10 – MARTEDÌ SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB (300 KM)
Oggi si lascia la costa per raggiungere il Namib Desert. Lungo il percorso sono inclusi la visita della Valle della Luna e il pranzo. Per rendere questa giornata davvero unica, abbiamo inserito per voi la Petrified Dunes Drive. Arrivo al Lodge e resto del giorno a disposizione per il relax. Cena e pernottamento al Namib Desert Lodge (4****).
GIORNO 11 – MERCOLEDÌ DESERTO DEL NAMIB
Sveglia all'alba e partenza per l’escursione alle dune di color albicocca di Sossusvlei, con il nostro veicolo. Ci dirigiamo al cancello del parco e da qui proseguiamo fino a raggiungere i campi di dune. Quelle che sembrano essere delle montagne nella fase che precede l’alba, con i raggi della prima luce si rivelano delle dune altissime e spettacolari. Il primo mattino è il momento migliore per esplorare le dune, la luce morbida offre eccellenti condizioni fotografiche, mentre il sole nascente crea profondità e contrasto. Quando termina la strada continuiamo la nostra esplorazione delle dune a piedi. Esploriamo Stark, punteggiato di antichi alberi camelthorn morti e circondati da imponenti dune arancioni. Il Namib abbonda con la vita. Reputato il più antico deserto del mondo il livello di adattamento degli animali, insetti e piante dà credito a questa affermazione. La vostra guida vi farà conoscere le meraviglie del Namib. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio esploriamo Sesriem canyon, piccolo ma splendido. Rientro al Lodge e resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento al Namib Desert Lodge.
GIORNO 12 – GIOVEDÌ NAMIB DESERT - KALAHARI DESERT (330 KM)
Partenza in direzione del Kalahari Desert. Arrivo al Kalahari Anib Lodge (4****) in tempo per il safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Pranzo pic nic in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.
GIORNO 13 – VENERDÌ KALAHARI DESERT – WINDHOEK (290 KM) - PARTENZA
Dopo colazione partenza per Windhoek. Trasferimento direttamente in aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
GIORNO 14 – SABATO ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
PREZZI E
PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Namibia Smart
Partenze
Quota a persona in camera doppia
Supplemento singola
Quota bambino
12/05/2024
4680
420
2750
16/06/2024
4680
420
2750
28/07/2024
5390
550
3370
04/08/2024
5390
550
3370
15/09/2024
4920
490
2950
13/10/2024
4920
490
2950
-assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni);
-trasporto aereo con voli di linea in classe economy;
-trasporto durante tutto il viaggio;
-guida di lingua italiana;
-sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse;
-visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi;
-acqua a bordo del veicolo durante i trasferimenti;
-assistenza del nostro ufficio locale
-tasse aeroportuali indicative da euro 490 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in
-base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei);
-assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00;
-bevande, mance ed extra in genere;
-tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio