GIORNO 1 – PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Città del Capo. Pasti e notte a bordo.
GIORNO 2 – ARRIVO A CAPE TOWN
Arrivo a Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Assistenza da parte di un incaricato che Vi assisterà per il ritiro del veicolo a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito il deposito cauzionale di ca. R 5000 – spese di apertura contratto ca. R 60). Proseguimento con la propria auto per l’hotel. Sistemazione al The Winchester Boutique Hotel in Loft room, in pernottamento e prima colazione. Resto del pomeriggio a disposizione.
GIORNO 3 e 4 – CITTÀ DEL CAPO
Pernottamento e prima colazione al The Winchester Boutique Hotel in Loft room. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo.
GIORNO 5 – CITTÀ DEL CAPO – HOEDSPRUIT/BAOBAB RIDGE PRIVATE LODGE
La consegna del veicolo a noleggio è direttamente in aeroporto a Città del Capo, presso il garage di Europcar. Partenza con il volo di linea per l’aeroporto di Hoedspruit. Il ritiro della nuova auto a noleggio è direttamente qui in aeroporto. Proseguimento verso la Riserva Privata di Klaserie, che facendo parte del Greater Kruger National Park, non ha recinzioni con il Kruger. Sistemazione al Baobab Ridge Private Lodge. Il trattamento è di pensione completa incluse le attività di game drives. Questo piccolo e intimo lodge privato con solo sette suite private può ospitare un massimo di 16 ospiti, regalando una sensazione di serenità.
GIORNO 6 – KLASERIE PRIVATE NATURE RESERVE
Sistemazione al Baobab Ridge Private Lodge. Il trattamento è di pensione completa incluse le attività di game drives.
I Safari si svolgono ogni mattina e sera a bordo di fuori strada decapottabili attraverso una grande varietà di habitat, permettendo agli ospiti di osservare lo straordinario scenario di una natura ancora autenticamente selvaggia.
GIORNO 7 – MPUMALANGA/PANORAMA ROUTE
Un ultimo safari fotografico nella Riserva di Klaserie. Rientro al lodge per la prima colazione per poi proseguire il viaggio, sempre con il proprio veicolo a noleggio, verso la regione di Mpumalanga. Consigliamo la visita alla “Panorama Route” dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. La vostra sistemazione, lungo la Panorama Route, è situata a Graskop. Pernottamento e prima colazione al grazioso Angel’s View Hotel in camera superior o similare.
GIORNO 8 – MPUMALANGA - JOHANNESBURG (KM 400)
Potrete dedicare ancora qualche ora alla visita della Panorama Route prima di proseguire alla volta di Johannesburg (circa cinque ore di viaggio). Sistemazione presso il Peermont Mondior Hotel in camera classic, in pernottamento e prima colazione. L’hotel è situato nei pressi dell’aeroporto, comodo per proseguire in volo il giorno successivo per un’estensione a Victoria Falls o Mauritius o altre località di mare.
GIORNO 9 – JOHANNESBURG - PARTENZA
Potrete organizzare questa giornata in base all’orario del vostro volo di rientro in Italia. Interessante la vista di Soweto che consigliamo, se interessati, di organizzare accompagnati da una guida. Partenza con un volo di linea notturno per l’Italia, con scalo.
GIORNO 10 - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi.