• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Sudafrica Unique

Durata

10 /giorni 7/notti

Gruppi

Location

Sudafrica

Un viaggio per vivere esperienze uniche ed indimenticabili, all’insegna della natura incontaminata e meraviglie faunistiche dalla rara bellezza. Abbiamo creato per voi momenti speciali, che vi accompagneranno per molto tempo. Ogni spostamento è organizzato nel minimo dettaglio, la scelta di strutture uniche ed esclusive, i servizi di altissima qualità, le guide esperte e la nostra continua assistenza in ogni tappa del viaggio. 

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Esperte e professioniste guide locali di lingua inglese vi assisteranno durante tutto il vostro viaggio.

Partenze

Giornaliera, con voli di linea in business o economy class

Trattamento

Pensione completa, incluse le bevande di marca locale, a Tswalu e Sabi Sabi. Pernottamento e prima colazione a Città del Capo.

Trasporti

Voli interni (non privati) e trasferimenti a bordo di veicoli privati.

Il programma giorno per giorno

1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Johannesburg. Pasti e notte a bordo.
 
2° GIORNO – JOHANNESBURG – SABI SANDS PRIVATE GAME RESERVE
Arrivo a Johannesburg, assistenza da parte di un incaricato, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e partenza in volo per l’airstrip di Sabi Sands. Assistenza in lingua inglese e trasferimento al Lodge. Sistemazione al Sabi Sabi Bush Lodge in Luxury Suite. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella riserva a bordo di un veicolo Land Cruiser aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Pensione completa, incluse le bevande di marca locale.
SAFARI DI LUSSO A SABI SABI
1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Johannesburg. Pasti e notte a bordo.
 
2° GIORNO – JOHANNESBURG – SABI SANDS PRIVATE GAME RESERVE
Arrivo a Johannesburg, assistenza da parte di un incaricato, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e partenza in volo per l’airstrip di Sabi Sands. Assistenza in lingua inglese e trasferimento al Lodge. Sistemazione al Sabi Sabi Bush Lodge in Luxury Suite. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella riserva a bordo di un veicolo Land Cruiser aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Pensione completa, incluse le bevande di marca locale.
SAFARI DI LUSSO A SABI SABI
 
3° GIORNO – SABI SANDS PRIVATE GAME RESERVE
Pensione completa, incluse le bevande di marca locale, al Sabi Sabi Bush Lodge incluse le attività di safari fotografico.
Sabi Sand Game Reserve è stata proclamata nel 1902 e veniva utilizzata principalmente come terreno per pascolare il bestiame da parte degli agricoltori i quali, ai tempi, erano autorizzati ad uccidere gli animali in difesa del loro bestiame. La legge a difesa dei Parchi Nazionali è stata approvata nel 1926. Sabi Sand Game Reserve è stata ridotta di circa la metà ricavando da essa il  Parco Nazionale Kruger nella sua forma attuale. Il suo valore come rifugio della fauna selvatica è stato riconosciuto, e personaggi importanti hanno acquistato le proprietà da utilizzare privatamente per i game drives e il relax. 
 
4° GIORNO – SABI SANDS PRIVATE GAME RESERVE – CITTA’ DEL CAPO
Sveglia all’alba per l’ultimo safari fotografico. Ritorno al Camp per la prima colazione e trasferimento via terra per l’aeroporto del Kruger. Partenza in volo diretto a Città del Capo. Trasferimento privato in albergo. Sistemazione al 21 Nettleton Boutique Hotel in camera Lions Head. Resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione in albergo.
 
5° GIORNO – CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA
Pernottamento e prima colazione a 21 Nettleton Boutique Hotel in camera Lions Head.  
Incontro con la guida di lingua inglese e la vostra auto privata e partenza per l’escursione della giornata al Capo di Buona Speranza.
Al mattino dal villaggio di pescatori di Hout Bay, uscita in barca per l’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino ad arrivare alla “Punta del Capo” – Cape Point, da dove si gode un bellissimo panorama dell’ Oceano Atlantico e della False Bay. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio, percorrendo la strada costiera, si raggiunge Boulders Beach per visitare la colonia di pinguini. Si prosegue per i giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in albergo.
 
6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO / REGIONE DEI VINI O HERMANUS
Pernottamento e prima colazione a 21 Nettleton Boutique Hotel in camera Lions Head.  
Cena libera e pernottamento in albergo.
Incontro con la guida di lingua inglese e la vostra auto privata e partenza per l’escursione della giornata nella regione dei vini o Hermanus. 
Da giugno a novembre l’escursione sarà ad Hermanus, località balneare situata a circa 120 chilometri da Cape Town, nata come villaggio di pescatori. Colline rocciose che ricordano gli Highlands scozzesi incorniciano la città, ma l’attrazione più famosa è il passaggio delle balene australi nel periodo tra giugno e novembre; esse, infatti, sostano qui per la riproduzione. Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva, e, lungo i sentieri della scogliera che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus ci sono alcuni punti di osservazione molto belli. 
Da dicembre a maggio l’escursione sarà nella Wineland, la zona vinicola con Stellenbosch, la seconda città universitaria più vecchia del Sud Africa. Qui è possibile visitare molti dei suoi edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”. La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali Sud Africani. Pranzo incluso in una delle caratteristiche cantine della zona. Visita della zona vinicola di Franschoek e Paarl per poi rientrare in città nel tardo pomeriggio. 
 
7° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO – TSWALU KALAHARI
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con un piccolo volo direttamente per l’airstrip di Tswalu, circa due ore di volo. Trasferimento di circa mezz’ora al lodge e sistemazione al The Motse in Suite in trattamento di all-inclusive. Unico al mondo, dove tutto è concentrato su una flessibilità assoluta e gli itinerari vengono concepiti assecondando i desideri degli ospiti. Nel pomeriggio si prenderà parte alla prima attività di safari. 
 
8° GIORNO - TSWALU KALAHARI
The Motse in trattamento di all-inclusive. 
Giornata dedicata ai safari fotografici a bordo di Land Cruiser e accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Sarete voi insieme al vostro ranger a programmare la vostra giornata di safari in quest’ area vastissima e unica al mondo!
 
9° GIORNO - TSWALU – JOHANNESBURG - PARTENZA
Un’ultima attività di safari nella riserva prima della partenza, verso le 13.00, con un piccolo volo interno per Johannesburg, circa 1 ora e 30 minuti di volo. Lounge a disposizione in aeroporto, nell’attesa della partenza del vostro volo per l’Italia, con scalo. Notte e pasti a bordo.
 
10° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi.
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Sudafrica Unique
Da A Quota a persona in doppia Supplemento singola
01/02/2024 29/02/2024 11950 3770
01/03/2024 30/06/2024 12150 3350
01/07/2024 31/08/2024 12420 3350
01/09/2024 10/12/2024 12230 3350
-assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo;
-trasporto aereo in classe economica dai principali aeroporti italiani;
-servizio di assistenza al vostro arrivo a Johannesburg;
-volo Federal Air da Johannesburg a Sabi Sands;
-trasferimenti privati in arrivo e partenza a Città del Capo;
-escursioni guidate su base privata durante il soggiorno a Cape Town;
-trasferimento con piccolo volo interno da Città del Capo a Tswalu e Johannesburg;
-sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nel programma;
-tutte le attività di game drive durante il soggiorno a Sabi Sands e Tswalu;
-assistenza del nostro ufficio in loco
-Tasse aeroportuali indicative da euro 500.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)
-assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top