1° GIORNO ITALIA - TANGERI
Partenza dall’Italia con volo per Tangeri; all’arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali, incontro con la guida locale e trasferimento in città.
Cena e pernottamento presso hotel Kenzi Solazur, o similare.
2° GIORNO TANGERI - FEZ
Prima colazione in hotel e visita della città di Tangeri e dei suoi dintorni, incluso Cap Spartel, all'estremo Nord Ovest dell'Africa, e le Grotte d'Ercole a cui è legata la leggenda di Ercole che separò l'Africa dall'Europa. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah al porto, l'antica Medina con le sue botteghe artigiane e un
magnifico minareto che domina il mare. Si passerà accanto al Grand Socco e al Parco Mendoubia, accomodante scheletro di drago risalente a secoli antichi. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza alla volta di Fez in autostrada.
Cena e pernottamento presso Riad Al firdaous, o similare.
3° GIORNO FEZ
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco.
Nell’intrico dei voli della medina, “Fes El Bali”, oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le “madrasse”, ferve il lavoro dei laboratori artigianali.
Si visiteranno la vecchia medina, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Madrasa Attraine o Bou Anania, la Moschea dell’università Karaoine (dall’esterno), che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della nuova Fez.
Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO FEZ – MEKNES – CHEFCHAOUEN - TANGERI
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per un tour orientativo della capitale ismailita, nota per le sue mura lunghe 40 km.
Proseguimento per Chefchaouen, una delle città più belle del massiccio montuoso, famosa per la sua Medina di vicoli ombrosi e le sue piccole case bianche con portoni color turchese. Cena e pernottamento presso hotel Kenzi Solazur, o similare.
5° GIORNO TANGERI - PARTENZA PER L’ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.