• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Tunisia Magic

Durata

6 /giorni 5/notti

Gruppi

Minimo 2 - Massimo 20 partecipanti

Location

Tunisia

Un’esperienza breve e magica, avvolta dalla serenità di una notte sotto le stelle nel deserto del Sahara; un affascinante itinerario che intreccia la bellezza dei paesaggi naturali con le lussureggianti oasi e le meraviglie della Tunisia.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Guida in italiano

Partenze

25 Gennaio
22 Febbraio
23 Marzo
12 Aprile
24 Maggio
07 Giugno
20 Settembre
04 e 18 Ottobre
01 e 22 Novembre
06 Dicembre

Trattamento

Pensione completa

Voli

Inclusi (Tunisair, Nouvelair o simili) dall’Italia

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Il programma giorno per giorno

1° GIORNO: ITALIA – TUNISI - HAMMAMET
Partenza dall’Italia con volo per Tunisi. All’arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali, assistenza e trasferimento ad Hammamet.
Cena e pernottamento presso hotel Le Sultan o similare. 

2° GIORNO: HAMMAMET – EL DJEM – MATMATA - DESERTO
Prima colazione in hotel e visita del famoso anfiteatro romano di El Djem, il terzo più grande al mondo con una capacità di 35.000 spettatori. Proseguimento per Matmata, un villaggio berbero noto per le sue case sotterranee ed il paesaggio lunare; durante la visita ad una casa troglodita berbera, si potrà ammirare la sua affascinante architettura e lo stile di vita tradizionale. Pranzo in una casa troglodita con una famiglia berbera. Proseguimento per l’Erg orientale, vasto deserto di sabbia fine ocra, dove si potrà partecipare alle escursioni facoltative sul cammello e ammirare il tramonto sulle dune di sabbia. Cena e pernottamento al campo tendato (dotato di tende con bagni privati) Camp El Guerba o similare. Di notte, si potrà ammirare un cielo stellato meraviglioso e riconoscere le principali costellazioni ad occhio nudo. 

1° GIORNO: ITALIA – TUNISI - HAMMAMET
Partenza dall’Italia con volo per Tunisi. All’arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali, assistenza e trasferimento ad Hammamet.
Cena e pernottamento presso hotel Le Sultan o similare. 

2° GIORNO: HAMMAMET – EL DJEM – MATMATA - DESERTO
Prima colazione in hotel e visita del famoso anfiteatro romano di El Djem, il terzo più grande al mondo con una capacità di 35.000 spettatori. Proseguimento per Matmata, un villaggio berbero noto per le sue case sotterranee ed il paesaggio lunare; durante la visita ad una casa troglodita berbera, si potrà ammirare la sua affascinante architettura e lo stile di vita tradizionale. Pranzo in una casa troglodita con una famiglia berbera. Proseguimento per l’Erg orientale, vasto deserto di sabbia fine ocra, dove si potrà partecipare alle escursioni facoltative sul cammello e ammirare il tramonto sulle dune di sabbia. Cena e pernottamento al campo tendato (dotato di tende con bagni privati) Camp El Guerba o similare. Di notte, si potrà ammirare un cielo stellato meraviglioso e riconoscere le principali costellazioni ad occhio nudo. 

3° GIORNO: DESERTO – CHOTT EL DJERID – CHEBIKA – TAMERZA - TOZEUR      
La giornata inizia ammirando un’alba spettacolare sulle dune di sabbia, seguita da una deliziosa colazione. Partenza verso Chott El Jerid, un immenso lago salato con paesaggi unici. Proseguimento per Tozeur, la capitale di Bled El Jerid, “Terra delle Palme”, visita del centro storico per scoprire la bellezza dell’architettura tipica delle case rivestite di mattoni di terracotta. Pranzo a Tozeur e partenza in veicoli 4x4 per le oasi di montagna; arrivo all’oasi di Chebika per una passeggiata tra i suoi paesaggi mozzafiato e le sorgenti di acqua naturali per poi spostarsi all’oasi di Tamerza. Visita delle cascate e dell’antico villaggio abbandonato con le sue viste spettacolari.
Rientro a Tozeur, cena e pernottamento presso hotel Ras El Ain o similare.

4° GIORNO: TOZEUR – KAIROUAN - HAMMAMET
Prima colazione e partenza per Kairouan, la città santa dell’Islam e la capitale religiosa della Tunisia, fondata del 670, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Visita delle Cisterne degli Aglabiti, il mausoleo di Abou Zoumaa Al Balaoui (Sid Sahbi o il Barbiere), la Grande Moschea di Okba, un impressionante capolavoro architettonico che riflette la ricca eredità islamica della città. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio ci si immergerà nella suggestiva Medina, esplorando i suoi vivaci souk e le pittoresche strade strette. A fine giornata partenza per Hammamet. Cena e pernottamento presso hotel Le Sultan o similare.

5° GIORNO: BARDO – MEDINA DI TUNISI – CARTAGINE – SIDI BOU SAID - HAMMAMET
Dopo la colazione visita della Medina di Tunisi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, per esplorare i suoi antichi monumenti ed i tradizionali souk. Visita panoramica della Piazza della Kasbah e delle Moschee Ezzitouna e Hamouda Pacha per immergersi di seguito nell’atmosfera vivace dei mercati locali. Proseguimento verso il Museo del Bardo, famoso per la sua vasta collezione di mosaici romani; pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio il viaggio continua tra le rovine di Cartagine, tra cui la Collina di Byrsa e il Tofet, un antico santuario punico, così come i vecchi porti e le Terme dell’Imperatore Antonino. Per concludere, visita di Sidi Bou Said, un pittoresco villaggio noto per le sue case bianche e blu con balconi decorati. Rientro ad Hammamet, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Tunisia Magic
Partenze Quota per persona in camera doppia Supplemento singola
25/01/2025 1050 160
22/02/2025 1050 160
22/03/2025 1050 160
12/04/2025 1200 160
24/05/2025 1100 160
07/06/2025 1100 160
20/09/2025 1100 160
04/10/2025 1100 160
18/10/2025 1100 160
01/11/2025 1130 160
22/11/2025 1130 160
06/12/2025 1190 160

-passaggi aerei in classe economica con voli di linea (Tunisair, Nouvelair o simili)
-trasporto in veicolo con aria condizionata
-pernottamenti in camera doppia in alberghi come da programma o simili
-trattamento di pensione completa
-trasferimenti come da programma
-guida parlante italiano per tutta la durata del tour 
-attività e visite come da programma (ingressi ai siti archeologici e musei)
-assicurazione annullamento, medico e bagaglio 

 

-tasse aeroportuali euro 185 indicative in funzione della compagnia prescelta - da riconfermarsi al momento della prenotazione
-bevande, servizi e trattamenti non espressamente indicati
-escursioni facoltative
-tassa di soggiorno (4 euro a notte a persona)
-mance e spese di carattere personale
-eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top